Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 246

Discussione: [BD] BATMAN BEGINS

Un rescan completo ripartendo da zero anche secondo me gioverebbe a questo bel film
    Magari non si potranno fare miracoli,ma ottenere qualcosa di meglio (anche dall'audio) si.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da renato_blu
    E perchè di grazia non ce ne sarebbe bisogno?
    Questo è un port da HD-DVD e credo che un nuovo encoding possa giovare a questo film che è oltretutto molto difficile da comprimere per via dell'ambientazione quasi sempre notturna.
    E perchè mai? Ora il lavoro fatto su HDDVD sarebbe inadeguato? Ma da quando?
    Sinceramente il lavoro fatto è più che buono. La qualità video è morbida, ma il film è proprio tendente a quella fotografia. Con tutti i film incerati da filtri che sarebbero tutti da rifare, Batman Begins è proprio l'ultimo posto dove guardare.

Ciò non toglie che con lo spazio libero rimasto sul supporto un nuovo encoding o magari come ha detto Maxrenn un nuovo Scan potrebbe solo migliorarlo e ci vorrebbe eccome, ripeto, non perchè sia scarso (ma nemmeno eccellente) ma per la difficoltà intrinseca del girato.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Un nuovo encoding non cambierebbe niente. Uno scan più preciso è differente e con l'encoding ha poco a che fare. Sono due cose abbastanza distinte. A che serve fare un nuovo encoding quando quello attuale funziona già?

Ma guarda che non occorre una lezione, so già di cosa parlo.
    Vabbè contento tu..io ci rinuncio.
    Tutto questo funzionamento dell'attuale video poi io non lo vedo.
    Prova a guardarlo su vpr e ti troverai d'accordo con me.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420

non iniziamo a fare i presuntuosi.
    Non ho un proiettore, quindi non posso affermare nulla. Per quello che ho visto io non ce ne proprio bisogno.
    Ma poi rinunci a fare che? A farmi cabiare idea? E ci mancherebbe altro

Non si tratta di fare i presuntuosi, é risaputo che con l'aumentare degli schermi aumentano i "problemi", in caso di qualità video non eccellente come questo titolo...siccome tu guardi su un 37" (a che distanza di visione, se posso chiedere?) é del tutto normale che magari non vedi difetti che vede gente che guarda su schermi di 3 volte più grandi

Vero! Io lo vedo su un Samsung 37'' Full HD e mi sembra perfetto. Sono andato a vederlo da un mio amico che ha un Samsung Plasma 52'' e ho notato diversi difetti. E' un blu ray a mio avviso ben fatto ma... può dare di più. Per me quando uscira la terza parte di Batman faranno una nuova edizione!
    The ghost of electricity howls in the bones of her face

Che difetti avrebbe?
    Due metri circa, non lo so con precisione.

Presuntuosi agli altri addirittura .
    Se lo guardo sullo schermo del mio Ipad è normale che lo vedo perfetto (lo sarebbe anche un DivX).
    Se poi non ti basta che più di uno ti ha detto che su schermi generosi questo BD perde smalto allora non so che dirti.
    Ognuno resta sulla sua convinzione e tutti felici.
    Ma per piacere non insistiamo che una riedizione ben fatta non porterebbe giovamento, o almeno, non affermiamolo prima di aver visionato il BD su uno schermo consistente.

Non ha molto senso dare un giudizio definitivo per quanto soggettivo possa essere,visionando un BD su un LCD da 37 pollici. E' come se io volessi dare un mio modesto parere alla Cappella Sistina ammirandola su una cartolina se mi si passa il paragone forzato.Anche io a volte prima di dare un giudizio definitivo su un film problematico (come e' questo Batman Begins) non mi baso sulla visione sul mio plasma 50 (che comunque e' calibrato al REC 709),ma aspetto di averlo visto su VPR. E infatti ribadisco che un nuova versione potrebbe dare nuovo smalto a quello che e' tutto fuorche' un trasferimento perfetto.Anche con le attenuanti del film difficile. Su schermi piccoli e piu' di due metri di distanza di visione,anche un mkv ben rippato puo' sembrare superbo.Ma questo non significa che poi realmente lo sia.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Su schermi piccoli e piu' di due metri di distanza di visione,anche un mkv ben rippato puo' sembrare superbo.Ma questo non significa che poi realmente lo sia.
    Parole sante
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Io prima del 46 pollici sono passato da un 32--->37--->42 e non mi hai mai entusiasmato, poi ora sul 46 ancora peggio! Secondo me dipende anche da cosa ci si aspetta e da com'è critico o meno l'occhio che guarda.
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Sono d'accordo Archos,pero' oltre ad avere l'occhio critico e' necessario disporre di mezzi ragionevoli (in questo caso leggasi dimensioni dello schermo generose) per poter giudicare con un minimo di cognizione.E' come se io volessi giudicare la bonta' di una traccia loseless ascoltando il BD dalle casse della tv.Posso avere l'orecchio fino finchie' vuoi o uno spiccato senzso critico,ma non avrei comunque i mezzi per giudicare.Torniamo a parlare del BD perche' stiamo andando OT

Si si quello è indubbio, i mezzi ci vogliono
    Comunque tornando a parlare del Blu-Ray magari come si diceva più su magari con il futuro 3 capitolo e un cofanetto da trilogia rifaranno Begins!
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •