Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 591 di 1103 PrimaPrima ... 914915415815875885895905915925935945956016416911091 ... UltimaUltima
Risultati da 8.851 a 8.865 di 16531

Figurati perchè dovrei prendermela, sono entrambi ottimi diffusori, però per farti capire che quello che ascolto non è solo una mia impressione, l'utente ANTONIO 75 è venuto per ben due volte a casa mia a distanza di mesi ad ascoltare il mio impianto quando avevo le HERESY III, tieni conto che lui ha delle RF7 con relativo centrale RC7 e i due sub passivi KW-120-THX, insomma la mia attuale configurazione e per ben due volte mi ha detto la stessa cosa, ossia che l'impatto e la dinamica che si sentiva con il mio impianto lui a casa sua non lo aveva e tieni inoltre conto che ha il mio stesso pre, cambiano solo i finali.....quando però l'ultima volta ha portato un suo cd cosiddetto audiofilo (e lo era), nell'ascoltare le HERESY in due canali ha subito esclamato che avevano un'ottima gamma media e gamma bassa, ma mancava quel qualcosa che lui riusciva a percepire nel suo impianto ed era l'ariosità, del suono che alle HERESY mancava, discorso diverso con l'HT come ho scritto poco più sopra, anche se nella riproduzione delle voci entambi abbiamo preferito l'RC7.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

si lo fa solo quella cassa...
    NON LO RITENGO IMPORTANTE....

Prova a collegarci l'altra cassa e vedi se lo fa lostesso.....se il rumore non sparisce è un problema di cavi.

Anche a me l'altro giorno facev così dal frontale destro. Ho smosso un po' dietro il sinto e non era messo bene. Controlla che tutto sia ok.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    ma io il medio delle Heresy non lo sento nelle RF7, sono punti di vista.
    pienamente d'accordo poi è vero sia i gusti che i punti di vista sono diversi, ma anch'io ho avuto le stesse impressioni di roberto.
    Tanto è vero che non tornerò mai più alla serie reference se devo scegliere klipsch.

Delle cornwall cosa ci racconti ?
    Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS power 3080 RTX - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80

Citazione Originariamente scritto da Alex-Murei Visualizza messaggio
    Delle cornwall cosa ci racconti ?
    Che sono superiori alle Heresy, quindi o sideralmente superiori alle Rf-7, praticamente inconfrontabili, o ancora un pochino inferiori, a seconda dei punti di vista...

Si scherza, nè? Oddio, nei toni ma non nella sostanza...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419 Visualizza messaggio
    Che sono superiori alle Heresy...
    Secondo te anche in ht, ipotizzando di tagliare le Heresy ad 80 hz e abbinarle ad un paio di sub belli tosti?
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    Secondo te anche in ht, ipotizzando di tagliare le Heresy ad 80 hz e abbinarle ad un paio di sub belli tosti?
    No ti fidi di quello che ho scritto?..personalmente le HERESY cosi come le RF7 non le tagliavo/taglio affatto tutti i diffusori su FULL BAND.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da Giova3419 Visualizza messaggio
    Che sono superiori alle Heresy, quindi o sideralmente superiori alle Rf-7, praticamente inconfrontabili, o ancora un pochino inferiori, a seconda dei punti di vista...

Si scherza, nè? Oddio, nei toni ma non nella sostanza...
    Lo sò che scherzi, ma ad aver sentito le differenze di cui sopra eravamo in due, per cui....comunque ripeto è un risultato dato dal tipo di pre/finali e cavi.

Citazione Originariamente scritto da Bonny84 Visualizza messaggio
    pienamente d'accordo poi è vero sia i gusti che i punti di vista sono diversi, ma anch'io ho avuto le stesse impressioni di roberto.
    Tanto è vero che non tornerò mai più alla serie reference se devo scegliere klipsch.
    Ma sul medio nessuno dice il contrario cosi come la gamma bassa è la gamma alta che non appena si alza il volume ne esce un suono stridulo, sono diffusori a mio parere nati non per volumi alti, altrimenti il suono che ne esce fuori non è quello veritiero.

ha riassunto perfettamente giova a mio parere dopo averle ascoltate sono superiori in tutto e per tutto alle heresy, diciamo che è un diffusore più completo che non fa "mancare" quella leggera e particolare emissione del basso che hanno le sorelline.
    Conserva la stessa sezione medio-alta con annesse gli stessi difetti e pregi. tuttavia se dovessi giudicare al primo ascolto sono decisamente più calde e meno consone a "strillare" delle piccole, forte di una maggior sinergia tra il mediobasso e il medio vero e proprio e questo si traduce in una goduria indescrivibile.
    Personalmente se cambierò ancora non lo farò assolutamente per dei diffusori sotto al 25cm di diametro non riuscirei più ad ascoltare un basso che non è materico come quello delle cornwall e credetemi se alzate lo sentito tutto anche fisicamente.
    Una cosa che mi ha stupito è proprio che nonostante abbiano un aspetto minaccioso e invadente non restituisce un immagine grezza o votata solo a suonar forte come alcuni possono pensare, ma tutt'altro.
    Difficilmente a livello emozionale, se sentite un basso e una corposità tale dopo avrete voglia di ascoltare una torrina con 2 nanetti da 16/18cm.
    Con questo non voglio denigrare nessun prodotto ma consiglio se avete la possibilità anche solo una volta in negozio di ascoltarle.
    Vivamente consigliate. Per me oltre a questo diffusore, in tema di klipsch, esiste solo LA Klipsch per eccellenza: Klipschorn.

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    Le Cornw sono leggermente più scure delle Heresy....stesso MedioAlto Spettacolare ed un basso che riempie di più.....ma sempre controllato ed impeccabile. Un HT Full Cornwall è il mio sogno.

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    personalmente le HERESY cosi come le RF7 non le tagliavo/taglio affatto tutti i diffusori su FULL BAND.
    Secondo me con le Heresy qui hai toppato alla grande....ok per le RF7.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Le Cornw sono leggermente più scure delle Heresy....stesso MedioAlto Spettacolare ed un basso che riempie di più.....ma sempre controllato ed impeccabile. Un HT Full Cornwall è il mio sogno.
    Non c'è dubbio che le Cornwall siano più complete delle Heresy. Non stento a credere che in 2ch puro possa esserci una bella differenza in termini di "corpo", ma, questa maggiore profondità può davvero essere considerata così fondamentale in ht, magari con frontali settati a 80 hz e uno o più sub a occuparsi del resto?
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Pagina 591 di 1103 PrimaPrima ... 914915415815875885895905915925935945956016416911091 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •