Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1091 di 1103 PrimaPrima ... 91591991104110811087108810891090109110921093109410951101 ... UltimaUltima
Risultati da 16.351 a 16.365 di 16532
  1. #16351
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    49

    Ciao a tutti, finalmente dopo 3 consegne sono arrivate tutte le casse!

    Che dire, le RP-6000F sono impressionanti.. reggono la musica assolutamente senza subwoofer, magnifiche!

    Il centrale RP-404C ancora non mi soddisfa invece più di tanto, ottimo con le voci femminili ma cupo con quelle maschili che fatico a sentire. Avete suggerimenti?

    Ho fatto al volo un po' di tarature con Audyssey e su alcune cose la resa non mi fa impazzire, anche in questo caso avrei bisogno di un po' di supporto da parte vostra. La cosa che mi torna di meno è che il crossover sembra essere di una frequenza inferiore rispetto alle Indiana Line. In questo caso Audyssey applica il Roll Off ad una frequenza inferiore e non credo sia concettualmente giusto. Vi è mai capitato di fare questo discorso?

    Grazie!

  2. #16352
    Data registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    300
    Il centrale RP-404C ancora non mi soddisfa invece più di tanto, ottimo con le voci femminili ma cupo con quelle maschili che fatico a sentire. Avete suggerimenti?
    Addirittura fatica a sentire? Scusa, non ho letto cosa avevi prima delle Klipsch, ma non è che il centrale ha una posizione particolarmente infelice (tipo chiuso in un mobile)?

    P.S.: adesso ho visto...abbiamo lo stesso ampli. Poi con calma puoi dire in cosa e qanto trovi meglio le RP-6000f rispetto alle Indiana che avevi. Con Le Indiana non si sa mai...si va da "orgoglio italiano" a "schifezze".
    Ciao e buoni settaggi.
    Ultima modifica di Alessandro2; 14-10-2022 alle 15:13

  3. #16353
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    49
    No è sopra un mobile da televisione con mensola jn vetro, distante 20cm dalla parete posteriore.

    In sintesi posso dirti che le Indiana Line sono davvero ottime casse ma necessitano dell'ausilio di un subwoofer mentre le Klipsch tengono botta anche da sole. inoltre le Klipsch sono più fedeli ad alti volumi per via della maggior potenza.

    Al di fuori di questo è un discorso di preferenza, Indiana Line più morbide, Klipsch più squillante. L'home theater ne ha giovato ma attendo parecchie ore di ascolto per dare un parere definitivo!

  4. #16354
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.380
    Le klipsch tengono botta sino ad un certo punto ( vedere firma....), certo, vanno benino (senza subwoofer) sia con la musica che in ascolto home theater.

    Cmq, un subwoofer, per un ascolto in ambito home theater : E' FONDAMENTALE.......................ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE.

    Senza o con, c'e' un' ENORME DIFFERENZA, fidati........
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  5. #16355
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Le klipsch tengono botta sino ad un certo punto ( vedere firma....), certo, vanno benino (senza subwoofer) sia con la musica che in ascolto home theater.

    Cmq, un subwoofer, per un ascolto in ambito home theater : E' FONDAMENTALE.......................ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE.

    Senza o con, c'e' un' ENORME DIFFERENZA, fidati........
    senza ombra di dubbio!! era solo per fare un paragone con le Indiana line senza subwoofer, ovviamente io resto fedele al 5.1!

  6. #16356
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    60
    Salve ragazzi, ho un dubbio. Zona di ascolto di circa 4mt x 3mt (h tetto 3mt) in open space (altro spazio posteriormente alla zona di ascolto). Sto componendo l'ht con amplificatore denon x3800h (in attesa di disponibilità) centrale klipsch 50c e frontali 600f, subwoofer sono indeciso tra un pb2000 pro e un xtz 12.17 Edge. Posteriori non ancora scelte.
    Il mio dubbio era riguardo le 600f, vanno bene o meglio prendere le 800f? Considerate che le ho pagate 690€ la coppia, per la coppia di 800f il prezzo più economico che ho trovato è 850€. Conviene spendere la cifra in più o le 600f vanno benissimo? (E mi conservo la cifra per un paio di atmos da posizionare sopra?)

  7. #16357
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.412
    Valuterei bene un buon Sub per il tuo ambiente, prima e poi eventualmente deciderai se varrà la pena di fare un upgrade al fronte anteriore. Per ricevere consigli sulla tipologia di sub meglio aprire una nuova discussione qui si parla solo dì Klipsch
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  8. #16358
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    341
    Una curiosità da neofita.

    Per chi ha collegato le casse all'ampli in biwiring, avete sostituito i ponticelli in rame originali con altro o avete lasciato quelli?
    Se li avete sostituiti, c'è un reale guadagno oppure no?

    Grazie.
    TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.

  9. #16359
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.091
    Nonostante speculazioni,vari post in questo forum,dichiarazioni di persone che notano un aumento di dettaglio e quant'altro dalla sostituzione dei ponticelli con altri più costosi,non esiste uno studio scientifico che attesti tale vantaggio.Comunque,se proprio vuoi sostituirli,basta uno spezzone dello stesso cavo in rame con cui colleghi diffusori ad amplificatore.Se i ponticelli originali sono già in rame non vale neanche la pena che perdi tempo.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

  10. #16360
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    874
    Citazione Originariamente scritto da RynCooper Visualizza messaggio
    Una curiosità da neofita.

    Per chi ha collegato le casse all'ampli in biwiring, avete sostituito i ponticelli in rame originali con altro o avete lasciato quelli?
    Se li avete sostituiti, c'è un reale guadagno oppure no?

    Grazie.
    Se hai il collegamento in biwiring i ponticelli NON vanno usati.....

  11. #16361
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.091
    Grazie Antonio174
    nel rispondere alla domanda ho totalmente ignorato il particolare del contesto
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

  12. #16362
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    341
    Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Nonostante speculazioni,vari post in questo forum,dichiarazioni di persone che notano un aumento di dettaglio e quant'altro dalla sostituzione dei ponticelli con altri più costosi,non esiste uno studio scientifico che attesti tale vantaggio.Comunque,se proprio vuoi sostituirli,basta uno spezzone dello stesso cavo in rame con cui colleghi diffusori ..........[CUT]
    Grazie, proverò con i due spezzoni se migliora qualcosa, altrimenti lascerò i due di fabbrica.

    Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Se hai il collegamento in biwiring i ponticelli NON vanno usati.....
    Si lo sò, errore mio, mi riferivo a chi ha i diffusori predisposti per il biwiring.

    Grazie ad entrambi.
    TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.

  13. #16363
    Data registrazione
    Oct 2012
    Località
    Vinci (FI)
    Messaggi
    162
    Finalmente sono riuscito a "concludere" (o almeno è quello che ho fatto credere a mia moglie ) l'impianto con l'acquisto delle RP5000F per l'anteriore!!! Altro membro del K.O.C. presente.

  14. #16364
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    341
    Citazione Originariamente scritto da Desmojack Visualizza messaggio
    Finalmente sono riuscito a "concludere" (o almeno è quello che ho fatto credere a mia moglie ) l'impianto con l'acquisto delle RP5000F per l'anteriore!!! Altro membro del K.O.C. presente.
    Benvenuto nel club.
    Hai acquistato la prima o la seconda serie delle rp5000f?
    TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.

  15. #16365
    Data registrazione
    Oct 2012
    Località
    Vinci (FI)
    Messaggi
    162

    La prima.


Pagina 1091 di 1103 PrimaPrima ... 91591991104110811087108810891090109110921093109410951101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •