Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 438

@Paolino:

Oggi il 3d non l'abbiamo visionato data il poco tempo a disposizione (1 ora).....pero' ho letto diversi pareri di chi ha potuto farlo che affermano quanto hai appena detto.

Saluti gil

il 3d sul sony era "carino"... ma nei panning veloci non ci si capiva nulla...
    nel jvc da togliersi gli occhiali...
    ma a me il 3d non interessa a prescindere...
    invece in 2d è tutta un'altra storia... ottime entrambe... jvc o sony si cade in piedi secondo me...
    ottima immagine per entrambe (peccato quel rosato su distesa innevata per sony)
    penso nel complesso meglio jvc, io però in ambiente living spero di non "rovinare" il Jvc...

Personalmente non rovini nulla....bastano pochi accorgimenti...

Saluti gil

esempio?... che accorgimenti?
    e che tipo di telo è più adatto per un jvc in ambiente living secondo te?

Beh la prima potrebbe essere di dipingere di un colore scuro la parete in cui vuoi proiettare; la seconda te la dicoin un apposito thread che aprirai altrimenti andiamo ot...

Per gli schermi puoi visionare con i tuoi occhi (non tramite passaparola) gli schermi ottici in cui assorbono la luce ambientale riflettendo decisamente meno rispetto ad uno schermo convenzionale.....anche qui possiamo continuare in un apposito thread...

Saluti gil

ok grazie gil... per non andare ot aprirò una discussione apposita...

Be gil che il sony 50 non abbia un bianco bianco per un limite intrinseco alla macchina mi sembra una gran scemata, senza offesa, al limite sara' un difetto o limite della macchina in test, dai non esiste, anche io ho visto dei jvc alle volte con dei problemi ma di certo erano problemi legati alla singola unita'.

Anche perche' un altro 50 l'ho visto per un ora e non ho visto nessun problema di bianco-rosino come affermi tu. Non puoi generalizzare cosi' altrimenti vorrebbe dire che tutte le macchine sono fallate e non e' il massimo anche come pubblicita'

Veramente ho specificato sul modello che ho visto....dove vedi che ho scritto che tutti i modelli hanno il bianco rosato?!?

Forse non sono stato chiaro ma lo scrivo adesso, le mie impressioni sono basate solo sui modelli visionati oggi e non su tutti i modelli...

Saluti gil

Edit: per evitare fraintendimenti ho editato scrivendo "....sul modello visionato"

A scusa non avevo capito bene allora!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se il problema era imputabile al modello in visione allora andrebbe anche eliminato il punto 4, poichè non sarebbe una caratteristica del modello, come invece hai scritto anche in un altro punto: "e' un limite non nella taratura ma un limite proprio del sony".

Altrimenti andrebbe anche inserito un punto riguardante il JVC 35 "non consigliabile poichè presenta una immagine sfocata", cosa che, invece e giustamente, hai ripetutamente fatto notare essere solo una questione relativa a quel modello per cui ti saresti riservato future visioni.

Facendo una recensione si deve cercare di essere il più possibile imparziali e riservare lo stesso trattamento a tutti i partecipanti.

Quanto al fatto della regolazione della messa a fuoco non so se è un problema del Sony anche questo, ma sul mio l'ho regolata una volta e non ho bisogno di regolarla ogni volta ad ogni riaccensione (la verifica un paio di volte all'anno, se va bene); dimenticavo, per regolare la messa a fuoco di un vpr non è assolutamente necessario essere in due, si fa benissimo da soli ricorrendo ad un banale artificio che sono sicuro conoscerai benissimo.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 27-11-2012 alle 12:02
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nordata l'artificio x mettere a fuoco da soli é l'utilizzo di un binocolo? E intanto mano sulla ghiera e si regola il tutto...
    Mi é venuto spontaneo magari l'ho sparata grossa...ma non dovrebbe essere male eheh e secondo me va anche meglio che farlo in due :-)
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

@nordata :
    Per la questione taratura domando plus tard anche a chi e' venuto con me per conferma su quanto scritto, altrimenti edito tranquillamente....

Per la questione fuoco, scusami ma non mi trovi per niente daccordo avendo posseduti entrambi i tipi di regolazione...la max precisione non puoi averla con il sistema di cui parli e di cui sappiamo tutti....

Pensa che nell'installazione di ieri i vpr erano addirittura 6 mt dallo schermo....hai voglia a tentare....

Saluti gil

Anche a me dispiace molto non aver assistito allo s.o. Ma visto che stiamo parlando di questo che mi dite dell'arca? Forse sarebbe il caso di aprire una discuss. Ufficiale alla sezione player no?
    Personalmente penso sia il lettore del decennio.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Si, è ancora più bello cosi !
    Ho visto il filmato dei simpson ma non l'ho capita :-(
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

mi dispiace non esserci stato a Perugia..ma non potevo questa volta.. Vorrei sapere se, per chi li ha visti entrambi, il nuovo RS46 presenta migliorie evidenti rispetto ad un RS40 come il mio in termini di qualità 2D e 3D. In 3D mi pare di si da quello che leggo, ma in particolare cosa, drastica riduzione del cross-talk e maggiore luminosità?
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Pagina 10 di 30 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •