|
|
Risultati da 8.446 a 8.460 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
13-11-2012, 11:53 #8446
Ok, anche perché questa cosa sarebbe decisamente contro la normativa del recesso (se parliamo del MW online), che allo stato attuale serve proprio a permettere una tutela nel caso di vendita online. Se fosse giusta la tua interpretazione sono loro a non essere in regola.
-
13-11-2012, 12:08 #8447
Senior Member
-
13-11-2012, 12:10 #8448
Comunque, nelle specifiche, recitano come segue:
Diritti e garanzie
Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
in mancanza dell’imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
- per danneggiamento del prodotto.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Quindi, mi pare chiaro, almeno così su due piedi, che s'intentano anche i TV, in quanto i software non credo abbiano cavi.
Spero non sia così, ma da quel che leggo... mi pare proprio che è così.2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
13-11-2012, 12:14 #8449
Sì, me leggendo questa parte del regolamento non noto nulla di anormale...
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
- in mancanza dell’imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
- per danneggiamento del prodotto.
La parte precedente non è detto che sia riferita allo stesso genere di prodotto, altrimenti era implicito e non necessario citare queste regole.
Almeno secondo la mia interpretazione.
-
13-11-2012, 12:21 #8450
Spero che tu hai ragione, anche perché scappata questa occasione non credo si ripresenterà, ma purtroppo io associo ai prodotti audiovisivi anche i TV e devono essere sigillati.
Quì la legge:
LINK2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
13-11-2012, 12:40 #8451
Guarda, siamo sicuramente OT, ma per non lasciar cadere la cosa prendo questo estratto dalla legge:
Art. 55.
Esclusioni
1. Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell'articolo 54 non si applicano:
a) ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari;
b) ai contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.
2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall'articolo 64, comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.
Questo perché l'oggetto dell'acquisto in caso di BD o DVD o anche CD sono i diritti d'autore e l'opera d'ingegno, e non il supporto fisico stesso, che va in secondo piano e rappresenta una minima parte del costo.
-
13-11-2012, 21:13 #8452
Junior Member
buonasera a tutti,mi chiamo Marco,scrivo da Milano e ho bisogno del vostro aiuto!!(presentazione in stile AA...)
sono molto ma molto tentato dal VT50 50" ma ho qualche domanda da porvi:
1)acquisto on line per risparmiare qualcosa ma avrei bisogno di qualche vostro feedback(in PM potreste dirmi dove avete acquistato voi facendo nomi e cognomi?)
2)gli occhiali sono inclusi vero?
3)ho una ps 3 per i blu ray ma forse riuscite a indicarmi un lettore "best buy" magari anche per i 3d
4)come funziona diritto recesso se apro imballo/lo provo e qualcosa non va?
5)qualcuno di milano per calibrazione tv(anche uno di voi pagato,ovviamente)
6)hard disk per registrare programmi è possibile,vero?
per adesso le mie domande sono queste ma di sicuro ne seguiranno altre
ho gia' valutato e scartato tecnologia lcd,ho già valutato le dimensioni del possibile schermo e 50" è la scelta migliore,ho già valutato altri modelli ma vorrei prendere questo che risulta essere(FORTUNA permettendo) il migliore
vi ringrazio anticipatamente e spero rispondiate numerosi
Marco
-
13-11-2012, 21:16 #8453
Ragazzi, vi chiedo aiuto URGENTE previo ordine.
Ancora non è arrivata la risposta del sito in merito ai miei dubbi sul diritto di recesso, ma volevo capire una cosa, visto che oramai sono quasi deciso a prenderlo: se il 55ST50 dovesse capitare con del VBI o degli aloni, quindi un difetto, non sarebbe obbligo del sito venditore ritirarlo e sostituirlo a prescindere del diritto di recesso o meno?2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
-
13-11-2012, 21:55 #8454|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
13-11-2012, 22:17 #84552CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
-
13-11-2012, 22:28 #8456
1)acquisto on line per risparmiare qualcosa ma avrei bisogno di qualche vostro feedback
ti mando PM
2)gli occhiali sono inclusi vero?
si 2 paia
3)ho una ps 3 per i blu ray ma forse riuscite a indicarmi un lettore "best buy" magari anche per i 3d
sony 790 o Panasonic 500 se vuoi le uscite audio analogico multicanale
4)come funziona diritto recesso se apro imballo/lo provo e qualcosa non va?
passo ...se usi la ricerca discussione dovresti trovare quanto ti serve perche` se ne e` gia` parlato
5)qualcuno di milano per calibrazione tv(anche uno di voi pagato,ovviamente)
passo ... non sono all`altezza (e non sono di Milano)
6)hard disk per registrare programmi è possibile,vero?
si HD e scheda SDHC
-
14-11-2012, 08:24 #8457
eccoti un passaggio dalla review di David Mackenzie del 42ST50: "... the same outstanding black level was retained regardless of the refresh rate. Actually, that’s not strictly true – 60hz measured at 0.011 rather than 0.009, but the increase of 0.002 cd/m2 isn’t noticeable. Both 50hz and 24hz sources returned a measurement of 0.009 cd/m2, which makes sense, since on the they are output by the panel at near-identical refresh rates – 100hz and 96hz respectively".
Trad: "... lo stesso eccezionale livello del nero è mantenuto, indipendentemente dalla frequenza di aggiornamento. In realtà, non è del tutto vero - a 60hz abbiamo misurato 0.011 invece di 0.009 cd/m2, ma l'aumento di 0,002 cd/m2 non è visibile a occhio nudo. Entrambe le fonti 50Hz e 24Hz hanno restituito una misura di 0.009 cd/m2, e questo ha un senso, poiché sono riprodotte dal pannello a frequenze di aggiornamento quasi identiche - 100Hz e 96hz rispettivamente".
-
14-11-2012, 11:01 #8458
Senior Member
Per prodotti sigillati, direi, con ragionevole certezza, che non si intenda (ovviamente) l'imballo, ma il fatto che il prodotto, nella sua struttura, non deve essere stato aperto o smontato. Altrimenti cadrebbe tutta l'utilità della legge, in quanto non posso decidere se sono soddisfatto o meno di un prodotto se ho davanti solo uno scatolone chiuso.
Per i software invece, anche se la legge (come tutte in italia) è scritta ad minchiam e si presta ad interpretazioni diverse, dovrebbe voler dire che il programma non deve essere stato attivato, in quanto l'utilizzo del codice e la registrazione invalidano il prodotto e il diritto di recesso.
-
14-11-2012, 15:47 #8459
Senior Member
salve io ho effettuato il recesso con saturn on line shop (praticamente stessa soc.ta') e il recesso se lo sono accollato loro..perche' nn aveva il tv al momento...quindi o cambiavo tv o attendevo l'arrivo del nuovo...siccome avrei dovuto restituire il prodotto ed attendere loro valutazione prima del possibile cambio ho fatto il recesso...inoltre avevo preso il tv tramite finanziamento...
ora ho ricomprato il tv da MW....sono in attesa di arrivo...TV: Hisense 55M7000 - Ampli HT: Marantz SR 5015 DAB - Diff Front: Cabasse JAVA MC40 - Diff Centr: Cabasse Eole 3 - Diff Rear: Cabasse Eole 3 - Diff Front Atmos: Eole 3 - Sub: Cabasse Santorin 21M2 Pre + Finale : Nad 1155 + Nad 2200 - Cavi: G &BL + Monster Cable - Sorgenti: Cocktail Audio X10 - Lettore Blu Ray/Console: Sony PS4 1T
-
14-11-2012, 15:47 #8460
Ragazzi, ho provato a cercare qualche discussione già aperta in giro, ma non so dove scrivere il mio quesito e quindi continuo quì.
Mi sapete dire se qualcuno di voi ha preso un TV della serie 50 di Panasonic su MW online e come si è trovato?
Purtroppo non leggo molti commenti positivi sia sul servizio sia sul corriere Ceva.
Il prezzo e molto buono e sono molto allettato dal Tasso 0, visto che obbligatoriamente dovrei prenderlo a rate, ma non so decidermi.
Mi date qualche indicazione e/o mi raccontate qualche esperienza in merito?2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.