Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Il 7004 ha la stesso DAC del lettore KI light. Quoto Gius76. Tra l'altro il 7004 puoi, nel tempo, farlo modificare da Aurion audio, che diventerebbe ancor più raffinato.
    Eccellente caspita!!!! thanks a lot nano70

Citazione Originariamente scritto da GioF_71 Visualizza messaggio
    Ciao, volevo sapere come pensi di utilizzare il Marantz NA7004, prodotto che mi pare molto interessante.
    Io penso che sarebbe valido se lo si potesse usare come upnp renderer, vale a dire con una architettura di questo tipo (è un esempio, non necessariamente l'unica soluzione)

NAS contenente i files audio
    Portatile/Smartphone/Tablet con un qualche..........[CUT]
    Ciao, scusami per il ritardo della risposta... utilizzerò l' NA7004 per l'ascolto di file compressi audio sul pc, per l'ascolto della radio internet (cosa gradita anche a mia moglie, vista che è russa) e ovviamente per l'ascolto della normalissima radio qualche volta.
    Sono anche comodissimo a collegarlo al router del pc avendo infatti il computer nella stanza dietro al soggiorno.
    Costa mooooooolttoooooooooo questo NA7004 ma visto che desidero da una vita farmi un impianto hi-fi buono sono disposto a questa spesa.

Ragazzi, vorrei chiedervi un ulteriore consiglio visto che siete davvero espertissimi e mi piace molto questa cosa qua!!!! Evidentemente ho trovato il forum giusto!!!! ))

Vi chiedo una cosa: l'ampli PM6004 ha la funzione "loudness" (serve veramente????) mentre il PM7004 no (forse non serve nemmeno penso io essendo leggermente più performante anche a bassi livelli di volume credo io), ma ha in più il controllo dei toni medi (utile con l'NA7004 dei file compressi) e la funzione "power amp direct" nonchè una maggiore performance di erogazione di corrente che avendo i Monitor audio rx2 che a mio parere forse sarebbe meglio per il loro pilotaggio.
    A sto punto mi conviene davvero il PM7004 o potrebbe andare bene il 6004?

Grazie mille raga!!!!

al di là della funzione il 7004 è comunque a parità di qualità più potente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

prendi il Marantz PM7004 e stop
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Salve ragazzi
    preso tutto e devo dire che suona che è letteralmente una favola!!!! Magnifico, sono davvero molto soddisfatto!!!!
    Solo un piccolo "ripensamento" mi è venuto legato al volume dell'ampli PM7004, ovvero che suona già molto alto appena ruotata la sua manopola di pochi cm dalla sua posizione MIN.
    Mi sarebbe forse andato meglio prendere il PM6004 a sto punto che gestiva una minore potenza di uscita? (60W RMS a 4 ohm contro i 100W RMS a 4 ohm)
    Le casse sono le Monitor Audio RX2 (con potenza di 100W RMS impedenza 6 ohm)

volevo sapere che software usi sul PC per controllare il marantz!
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da leo83 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi
    preso tutto e devo dire che suona che è letteralmente una favola!!!! Magnifico, sono davvero molto soddisfatto!!!!
    Solo un piccolo "ripensamento" mi è venuto legato al volume dell'ampli PM7004, ovvero che suona già molto alto appena ruotata la sua manopola di pochi cm dalla sua posizione MIN.
    Mi sarebbe forse and..........[CUT]

Mi sarebbe forse andato meglio prendere il PM6004 a sto punto che gestiva una minore potenza di uscita? (60W RMS a 4 ohm contro i 100W RMS a 4 ohm) [CUT]
    MAI abbassare la potenza, dovessi in futuro prendere delle casse più esigenti te ne pentiresti, e poi la potenza non influenza solo il volume (per quello devi rivedere il livello di uscita della sorgente magari) ma è fondamentale per il controllo degli altoparlanti e per evitare che l'ampli vada in clipping nei momenti in cui è richiesto un picco, e tante altre cose ... insomma più ce n'è (vera potenza, non solo di targa), meglio è

Citazione Originariamente scritto da Scannabue Visualizza messaggio
    MAI abbassare la potenza, dovessi in futuro prendere delle casse più esigenti te ne pentiresti, e poi la potenza non influenza solo il volume (per quello devi rivedere il livello di uscita della sorgente magari) ma è fondamentale per il controllo degli altoparlanti e per evitare che l'ampli vada in clipping nei momenti in cui è richiesto un picco, ..........[CUT]
    Ok, perfetto! thanks Scannabue

Citazione Originariamente scritto da GioF_71 Visualizza messaggio
    volevo sapere che software usi sul PC per controllare il marantz!
    Grazie!

Ciao, guarda al momento non l'ho ancora collegato al router, penso di farlo la settimana prox e ti faccio sapere.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    al di là della funzione il 7004 è comunque a parità di qualità più potente

Ok capito thanks antonio!

Ottimo! Ti ringrazio dei consigli, ma penso di rimanere in casa Marantz, mi piacciono molto di piu di estetica e proverò sicuramente il collegamento che mi consigli tu in coassiale digitale dal 6004 al NA7004, visto che dici che il 7004 ha una sezione DAC migliore di quella del lettore cd (pur essendo un player network e sintonizzatore)

Grazie 100..........[CUT]
    Volevo chiederti se sai consigliarmi che cavo coassiale mi consigli di prendere... van den hul magari?

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    I Marnatz sono ottimi. Come ampli porva anche un Cambridge se ne hai la possibilità. Ti consiglio poi di collegare il lettore CD al NA7004 con cavo coassiale digitale perchè dotato di sezione DAC migliore rispetto a quella del pur ottimo, per il prezzo, CD6004. A tal proposito più che prendere il 6004 cercherei fra l'usato o se c'è ancora qualche 6..........[CUT]
    Volevo chiederti se sai consigliarmi che cavo coassiale mi consigli di prendere... van den hul magari?

Ciao, guarda al momento non l'ho ancora collegato al router, penso di farlo la settimana prox e ti faccio sapere.
    Ciao
    Grazie! L'ho appena consigliato a un amico visto che come caratteristiche fa al caso suo; questo dettaglio potrebbe essere utile.
    In realta', per problemi di dimensioni dei vani nel nuovo mobile, l'ho dirottato su un Cambridge Audio NP30, che ha dimensioni più contenute e caratteristiche simili. Purtroppo, non ho avuto occasione di ascoltare ne' l'uno ne' l'altro.

Mi sarebbe forse andato meglio prendere il PM6004 a sto punto che gestiva una minore potenza di uscita?[CUT]
    No perché la differenza tra uno e l'altro (100 W e 60 W) è di nemmeno 3 db. 3db, di solito, corrispondono a solo pochi gradi di rotazione della manopola quando è posizionata tra ore 7 (volume nullo) e poco oltre ore 9.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •