Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Cosa ne pensate di questo impianto Hi-Fi?

Ciao a tutti,
    scrivo per sapere vostre opinioni in merito al seguente impianto che ho intenzione di realizzare (finalmente!!!). Preciso che sarà usato solo ed esclusivamente per ascolto di audio Cd e radio...

- Ampli: Marantz PM7004
    - Lettore cd: Marantz CD6004
    - Sintonizzatore/Network player: Marantz NA7004

- Diffusori: Monitor Audio Silver RX 2

Aspetto vostri consigli e opinioni!!!

Non male davvero.. Cavi? Con Marantz vai tranquillo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Non male davvero.. Cavi? Con Marantz vai tranquillo
    I cavi nonostante costino tantissimo (14 euro al metro....!!!!) prenderò quelli in argento penso. Però davvero non so se vale proprio la pena di spendere una cifra cosi alta sinceramente.

Eccoli qua: http://www.essemusic.it/products/401...to_a_metro.php
    Ultima modifica di leo83; 25-10-2012 alle 20:57

Non só come vanno quelli citati da te, ma ti posso dire che anche io all'inizio la pensavo come te.... Poi tanto per provare, ho preso quelli che vedi in firma(17€ al metro), e ti dico che la differenza la fanno e di molto....fidati!quindi il mio consiglio è di prenderli che ne vale la pena.
    Ultima modifica di Cammello84; 25-10-2012 alle 21:28
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

Citazione Originariamente scritto da Cammello84 Visualizza messaggio
    Non só come vanno quelli citati da te, ma ti posso dire che anche io all'inizio la pensavo come te.... Poi tanto per provare, ho preso quelli che vedi in firma(17€ al metro), e ti dico che la differenza la fanno e di molto....fidati!quindi il mio consiglio è di prenderli che ne vale la pena.
    MMMMMMM veramente interessanti, sto facendo delle ricerche in internet proprio ora e devo dire che ne parlano benissimo e hanno vinto pure numeorsi premi come speaker cable... grazie mille Cammello84

I Marnatz sono ottimi. Come ampli porva anche un Cambridge se ne hai la possibilità. Ti consiglio poi di collegare il lettore CD al NA7004 con cavo coassiale digitale perchè dotato di sezione DAC migliore rispetto a quella del pur ottimo, per il prezzo, CD6004. A tal proposito più che prendere il 6004 cercherei fra l'usato o se c'è ancora qualche 6003 a prezzo più ridotto, visto che lo useresti solo come meccanica.

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    I Marnatz sono ottimi. Come ampli porva anche un Cambridge se ne hai la possibilità. Ti consiglio poi di collegare il lettore CD al NA7004 con cavo coassiale digitale perchè dotato di sezione DAC migliore rispetto a quella del pur ottimo, per il prezzo, CD6004. A tal proposito più che prendere il 6004 cercherei fra l'usato o se c'è ancora qualche 6..........[CUT]
    Ottimo! Ti ringrazio dei consigli, ma penso di rimanere in casa Marantz, mi piacciono molto di piu di estetica e proverò sicuramente il collegamento che mi consigli tu in coassiale digitale dal 6004 al NA7004, visto che dici che il 7004 ha una sezione DAC migliore di quella del lettore cd (pur essendo un player network e sintonizzatore)

Grazie 1000

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Ti consiglio poi di collegare il lettore CD al NA7004 con cavo coassiale digitale perchè dotato di sezione DAC migliore rispetto a quella del pur ottimo, per il prezzo, CD6004.
    Quotando nano70, io invece ti consiglio di non prendere proprio il lettore CD! Dal tuo nick sembri abbastanza giovane da capire che il supporto cd di plastica è una cosa obsoleta. Con un po' di pazienza vai a rippare tutti i tuoi cd e te li tieni in formato liquido FLAC e li riproduci tramite l'ottimo NA7004. Con il risparmiato prendi le Monitor Audio serie Gold. Ricordati che tra tutti i componenti, è la qualità dei diffusori che alla fine pesa maggiormente sul risultato finale.
    Ultima modifica di gius76; 26-10-2012 alle 08:31

Vuoi dei cavi ottimo rapporto q/p?

i QED
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ciao, volevo sapere come pensi di utilizzare il Marantz NA7004, prodotto che mi pare molto interessante.
    Io penso che sarebbe valido se lo si potesse usare come upnp renderer, vale a dire con una architettura di questo tipo (è un esempio, non necessariamente l'unica soluzione)

NAS contenente i files audio
    Portatile/Smartphone/Tablet con un qualche audio player che supporti il playback su un upnp-renderer esterno e attinga dal NAS.

So che tutto questo è possibile, e che per esempio è compatibile con la funzione "play to" di windows 7, ma vorrei sapere se ci sono buone applicazioni che gestistano una libreria anche ampia senza rallentamenti. Non farei gestire direttamente la libreria a questo oggetto non per sfiducia, ma per avere la libertà di scegliere l'interfaccia migliore.

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da leo83 Visualizza messaggio
    ...visto che dici che il 7004 ha una sezione DAC migliore di quella del lettore cd...
    Il 7004 ha la stesso DAC del lettore KI light. Quoto Gius76. Tra l'altro il 7004 puoi, nel tempo, farlo modificare da Aurion audio, che diventerebbe ancor più raffinato.

Citazione Originariamente scritto da leo83 Visualizza messaggio
    I cavi nonostante costino tantissimo (14 euro al metro....!!!!) prenderò quelli in argento penso. Però davvero non so se vale proprio la pena di spendere una cifra cosi alta sinceramente.
    opte per dei VDH su quei diffusori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Quotando nano70, io invece ti consiglio di non prendere proprio il lettore CD Dal tuo nick sembri abbastanza giovane da capire che il supporto cd di plastica è una cosa obsoleta. Con un po' di pazienza vai a rippare tutti i tuoi cd e te li tieni in formato liquido FLAC e li riproduci tramite l'ottimo NA7004. Con il risparmiato prendi le Mon..........[CUT]
    Effettivamente non ha molto senso il cd6004 se si utilizzano i file flac o ape come giustamente dici, però per mia forse "sfortuna" sono un grande collezionista e fan da sempre del supporto audio digitale e non mi è mai piaciuto l'ascolto da sorgenti diverse da esso...forse sono un pò troppo purista
    Per comodità senz'altro potrei rippare la mia discoteca pian pian (sono più di 3000 dischi) per poi fruirne in modo più veloce e comodo, ma davvero, almeno per il momento il CD6004 mi serve.
    E' vero, e penso di farlo in futuro l'upgrade alle Monitor Audio serie gold, per ora non posso permettermele, e preferisco godermi quelle che ho e l'impianto. L' NA7004 l'ho preso anche per altri motivi, comunque grazie davvero, consigli sempre bene accetti

[QUOTE] Vuoi dei cavi ottimo rapporto q/p?

i QED [QUOTE]

Ottimo!!!! thanks cattivik sto infatti valutando anche i QED

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    opte per dei VDH su quei diffusori
    Effettivamente sembra la migliore scelta anche per me!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •