|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1240
-
19-09-2012, 12:42 #1081
Member
-
01-10-2012, 08:33 #1082
Junior Member
Ciao ragazzi sono da poco possessore di un 40" LE833...è il mio primo Tv a led e grazie a questo forum devo dire di aver fatto una scelta ottima è veramente splendido!
L'unica cosa che ho potuto riscontrare è che quando lo schermo è completamente nero perchè vi sono scene molto buie noto alcune ombre chiare nel pannello...lo si nota bene nella visione di sera quando in casa vi sono poche luci artificiali accese.
E' normale oppure mi devo preoccupare?
La TV ha appena 40 giorni di vita...Grazie a chi vorrà rispondermi
-
01-10-2012, 09:37 #1083
Senior Member
-
01-10-2012, 12:42 #1084
Junior Member
Un minimo di clouding (ombre chiare nel pannello o piccoli coni di luce) c'e' ma sinceramente in confronto ad altre tv è veramente minimo..io ne ho pochissimi che però nella visione del film non si notano quasi per niente..però potresti anche fare una cosa..a volte se si esagera troppo con la luminosità questo piccolo problema potrebbe evidenziarsi di più (questo lo avevo letto in altri post ed alcuni vedevano dei coni di luce evidenti e abbassando la luminosità o la nitidezza avevano risolto). Io ho un altro problema ragazzi...ieri partita vista su SKY avevo il settaggio UTENTE ovviamente ho settato il campo di calcio lavorando su saturazione e altri settaggi del verde, ma mi ha fatto un piccolo problema la tv e cioè a volte cambiava colore da solo facendomi vedere un colore più acceso e poi ritornando a come lo avevo settato io..questo sarà successo 6 o 7 volte a voi è mai capitato? Premetto che poi guardando i giornalisti nello studio e vedendo altre cose questa cosa non è più capitata quindi non saprei, potrebbe essere la trasmissione della partita sky che non riusciva ad essere stabile con i miei settaggi??? Grazie
Ultima modifica di CASINARO72; 01-10-2012 alle 12:51
-
01-10-2012, 13:18 #1085
Member
gli aloni bianchi li vedi solo a schermo completamente nero, durante la visione di film e giochi non si nota assolutamente, nemmeno se guardi un film che richiede molto nero
se ne capisci un pò di inglese e leggi qui, il clouding durante la visione è completamente assente..
http://www.digitalversus.com/tv-tele...0863/test.html
infatti quando ho chiamato la sharp mi aveva detto che durante lo schermo nero senza output video era assolutamente normale
guarda ti dirò..
ho provato diverse penne che ho qui: silicon power, pny, traxdata, maxell dai 2 ai 32 gb e non ho avuto problemi;
figurato che ho provato una penna cinese a forma di bracciale e me l'ha letta lo stesso ...
mi pare che tu adesso di default abbia la funzione OPC, controlla,
di fatto però quando si acquista la tv per i primi tempi meglio non smanettare già con le opzioni, ma lasciarla rodare un pò con quelle di default
-
01-10-2012, 13:46 #1086
Senior Member
-
01-10-2012, 21:07 #1087
Member
la pennetta cinese è di 64 gb
non ho a portata di mano la sched atecnica però controlla se magari la tv tollera determinati parametri
http://img.alibaba.com/photo/4481989...t_Usb_64GB.jpg
ho messo 5-6 mkv in 3d e me li legge alla grande....prova altre penne ed hard disk
-
03-10-2012, 13:15 #1088
Junior Member
Sono in possesso di uno SharpLC52LE833e fin dai primi giorni di acquisto ho notato segni di clouding a sfondo nero però dopo un mesetto ho notato che durante le partite ovvero sul verde si vedeva un alone nero , quindi ho chiamato l'assistenza sharp e l'ho mandato in riparazione. Il tv è tornato ieri dopo un mese di riparazione ed ho notato che non solo il clouding è aumentato ma ora i colori sono meno nitidi sembra sia sgranato e sfocato mentre in precedenza si vedeva come una cartolina! Come potrei risolvere il problema della grafica ? (Il clouding non disturba molto)
-
03-10-2012, 17:56 #1089
Junior Member
ciao delight, gli aloni bianchi li vedo sia durante il cambio canale quando la schermata è tutta nera e anche durante la visione film, pubblicità etc...proprio ieri sera per farti l'esempio alla fine dello spot "intimissimi" c'è la schermata nera con il logo "intimissimi" e gli aloni bianchi erano presenti ...
La funzione OPC bisogna tenerla in ON o OFF?
grazie!
-
04-10-2012, 21:28 #1090
Junior Member
Bé se hanno fatto danni quelli dell'assistenza richiamali a questo punto e gli esponi i problemi...hai provato i settaggi dei colori e delle varie impostazioni tra film/utente etc che ci sono ad inizio di questo post fatte da vari utenti che hanno la tv?..sono alle prime pagine di questa discussione.
La funzione OPC in genere si mette su off..è il sensore di luce quindi in genere la puoi mettere su on quando sei al buio completo e la luminosità della tv si abbassa in base alla luce presente nella stanza...ma ovviamente basta una piccola oscillazione di luce che l'immagine potrebbe non essere stabile e quindi si abbassa e si alza la luminosità dello schermo..in genere si mette su spento ma come per tutte le cose è soggettivo metterlo su off e su on..in più puoi anche regolarlo l'opc a tuo piacere da massimo a minimo..ad esempio il mio sta quasi al minimo e qundo è buio in stanza la luminostità è minima..diciamo che può essere buona la funzione se vuoi vedere la tv ma rilassare la vista se in quel momento la senti affaticata.
Per gli aloni...hai visto quanto hai di luminosità dello schermo? Alcuni avevano settato una luminosità molto alta e il problema degli aloni lo avevano molto accentuato..quindi settando una luminosità/chiarezza più bassa forse risolvi quel problema..fammi sapere ciao
-
05-10-2012, 09:29 #1091
Junior Member
-
05-10-2012, 09:30 #1092
Junior Member
-
05-10-2012, 09:57 #1093
Junior Member
Una foto del tecnico è la prima volta che la sento giuro
le differenze a volte su uno schermo non si vedono nemmeno con una telecamera HD immagina con un cellulare scadente...io personalmente richiederei un nuovo intervento..e se loro rifiutano di portarlo via e fartelo riavere come dio comanda prenderei seriamente in considerazione di scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno direttamente a Sharp Italia scrivendo per filo e per segno i vari interventi, ovviamente lamentandoti dei problemi e ribadendo che l'operazione foto con un cellulare scadente allo schermo non è da comportamento professionale, perchè non si è mai sentito fino ad ora una pratica del genere.
Ma questi aloni hai fatto caso se li vedi sempre sullo stesso canale? E' un canale HD o SD? Quando li visualizzi sei di fronte perfettamente alla tv o hai una prospettiva di visione leggermente angolata? Ti dico questo perchè a volte l'angolo di visualizzazione cambia moltissimo a seconda che si è perfettamente di fronte alla tv rispetto anche ad una piccola angolazione rispetto allo schermo.
-
05-10-2012, 11:01 #1094
Junior Member
Copia e incolla di quello che mi hanno scritto: Abbiamo richiesto un rapporto dettagliato al centro assistenza ******* che ci ha raccolto anche documentazione fotografica sulla qualità delle immagini da cui non emerge alcuna anomalia. Riteniamo che l'immagine del tv sia nella norma e le lievissime imperfezioni che ci descrive (peraltro non visibili da foto) in piena tolleranza.
Il tecnico ha detto che anche lui ha riscontrato una qualità d'immagine scarsa!
-
05-10-2012, 11:38 #1095
Junior Member
E allora se anche lui ha riscontrato questa qualità d'immagine scarsa FATTELO PRENDERE E FATTELO PORTARE IN ASSISTENZA...se non lo fanno scrivigli una bella lettera con tono imbufalito nella quale chiedi energicamente che ti sia risolto il problema, non esiste al mondo che un tecnico ti dica che anche lui vede questa problematica e non si porti la tv via per portarla in assistenza.