Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 68 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1010

guarda che il video che ho postato dove sono messi a paragone un 55st50 e un 42gt50 è stato realizzato da hdportal in condizioni ottimali di settaggio e calibrazione.
    anche sulla loro recensione ne parlano di questa prova...
    dal video si può vedere quanto la resa dell'st sia migliore e cosa importante, le immagini sembrano arrivare prima ed andarsene prima. nel gt compaiono e scompaiono qualche frazione di secondo dopo e la cosa è abbastanza evidente.

credo sia una fonte abbastanza attendibile e non credo che abbiamo fatto questo video per sminuire il gt.

dalle varie recensioni che ho letto ho potuto notare che le tv di una stessa serie si equivalcono in input lag, però cè da dire che la versione gt e vt 2012 montano un pannello differente (G15 Progressive Full HD NeoPlasma) che sicuramente ancora deve essere sfruttato a dovere, cosa invece diversa dal pannello dell'st50 (G15 Progressive Full HD NeoPlasma) che se non dico male, è lo stesso della serie 2011, presupponendo quindi che la panasonic gli abbia tirato fuori il massimo.

naturalmente sò che il gt e il vt sono migliori nel comparto 3d in quanto hanno anche la certificazione, ma io parlo principalmente per la parte 2d.

prima di spendere oltre 1000€ cerco di capirci il più possibile...

La differenza non sta nel pannello diverso (non credo che lo sia).
    C'è un filtro migliorativo al lavoro sul GT50 e VT50, che agisce per rendere l'immagine più definita. Questo filtro potrebbe rallentare di qualche millesimo di secondo l'input lag, ma onestamente non credo sia determinante per il 99% delle persone. Un hardcore gamer magari sarà meglio che prende l'ST50. Per gli altri le cose da valutare per scegliere sono molteplici.

infatti il pannello è uguale sui plasma serie 50.
    Il GT, rispetto all'ST, ha un minimo di lag in più (24 contro 16 ms, con metodo di misurazione lag-free crt) quasi certamente dovuto al processing aggiuntivo effettuato sulle immagini in tempo reale dal processore dual core (su GT e VT50).
    Detto questo, credo che l'ST con un minimo di calibrazione (anche effettuata con un semplice disco test) non faccia assolutamente rimpiangere gt e vt come qualità video. Infatti David Mackenzie di hdtvtest, dopo averli provati tutti, per sé ha comprato l'ST.

p.s: sostanzialmente con nenny siamo d'accordo, mi pare...

ok...
    ringrazio per i chiarimenti.
    se avete altre info sarò ben lieti di sentirle.

al 99% vorrei prendere l'st50.
    mi rimane sono da decidere se il 50" o il 55".
    ciò che mi farà decidere sarà l'input lag e la definizione delle immagini.
    se il 55" a tutti gli effetti non è peggiore in base a queste due caratteristiche allora credo di prendere questo.

circa 2,5 mt bastano per vedere bene un 55" o ci vuole più spazio?

Una domanda forse un pochino OT... utilizzando la tv solo collegandola al computer per visione di HD divx, che tipo di cavo mi conviene utilizzare per non avere perdite di qualita? HDMI o DVI? Ho visto su ebay un cavo da DVI a HDMI è la soluzione migliore?
    Ho una Geforce GTX670 se puo essere utile.

@rosmarc

Sì, siamo sulla stessa linea. Probabilmente anche io fare la stessa scelta di Mackenzie, ma questo non significa che per un motivo o per un altro si possa preferire il GT50 o il VT50. L'input lag mi sembra possa essere una questione secondaria, visto che siamo comunque entro il giocabile con tutti e tre i modelli.

Nenny, condivido in pieno.

Citazione Originariamente scritto da maremma Visualizza messaggio
    guarda che il video che ho postato dove sono messi a paragone un 55st50 e un 42gt50 è stato realizzato da hdportal in condizioni ottimali di settaggio e calibrazione.
    Di quel video se ne era già parlato...

Lo scopo di J. Custovic era quello di dimostrare che, in modalità straming tramite Viera Connect, il modello GT50 aveva qualcosa che non andava, infatti non era possibile attivare le varie modalità THX, e altresì si auspicava che potesse essere corretto tramite aggiornamento firmware.

Nel video ha voluto dimostrare le differenze che ci sono tra GT50 e ST50, regolati più o meno similmente, nel riprodurre un video in streaming DLNA in wifi.

ST50 modalità True Cinema con illuminazione di 137cd/m2
    GT50 modalità Professionale 1 con illuminazione di 92cd/m2

(nel GT50 contrasto regolato al massimo per farlo assomigliare il più possibile alla T.Cinema dell'ST)

...e dal video si evince che, in ambiente illuminato, nella riproduzione di materiale in streaming l'ST50 offre una miglior immagine, in virtù di una modalità (la True Cinema) attivabile e molto luminosa, a dispetto di un GT50 che, forse per un bug, non riesce ad attivare le modalità più luminose (THX).

Questo accade (accadeva?) solo in modalità streaming!

Panasonic TX-P42GT50E - HDPortal
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ciao a tutti, sto vagliando l'acquisto del 55" ST50, leggevo in altre discussioni della presenza, su alcuni esemplari di VT50, di vertical banding visibile in particolare durante le partite di calcio. Che voi sappiate anche la serie ST50 ne soffre? Più in generale come si comporta con la visione delle partite in HD? Grazie

Citazione Originariamente scritto da toshiden Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sto vagliando l'acquisto del 55" ST50, leggevo in altre discussioni della presenza, su alcuni esemplari di VT50, di vertical banding visibile in particolare durante le partite di calcio. Che voi sappiate anche la serie ST50 ne soffre? Più in generale come si comporta con la visione delle partite in HD? Grazie
    per HD, come si dice, "è la morte sua!"

per il discorso VBI, è stato aperto proprio un topic dove si parla dei difetti riscontrati sulla serie 50 qui
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

La settimana prossima mi dovrebbe arrivare ... Non vedo l'ora di fare i test!

Grazie I4sty, ora posto la domanda nell'altro topic.

Salve ragazzi, ho una domanda da niubbo

UT50 e ST50 sono molto diversi in condizioni di luce debole?

Ho un 42 U30 (preso in offerta a 399 euro al Ca...fo.r) a casa della mia ragazza e, a parte un leggero fastidio per alcuni contenuti in hd che a volte mi pare lascino scie giallastre sui contorni delle figure (l'avete mai notato su questi plasma?), mi trovo abbastanza bene.
    Alcune trasmissioni DTV sd non sono il massimo ma in generale mi pare buono. Certo paragonato ad un vecchio Sharp CRT 25 pollici, a volte la resa in DTV sd, sfigura un pò...

Cmq..

Il tv a casa mia lo userei principalmente di sera e a luci basse.
    Mi interessa principalmente giocare, guardare film HD da HTPC e un pò di DTV sd e hd.
    ST50 o UT50?
    Grazie mille.

Citazione Originariamente scritto da Free Gordon Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, ho una domanda da niubbo
    diciamo che UT50 di giorno perde, e molto...ma se il tuo budget è ristretto e la tv sarà vista 80% di notte con poche luci...bhè io ci farei un pensierino.

Nel thread dell' UT50 ho chiesto (ed ottenuto ) da un gentilissimo utente che ci facesse vedere la differenza del suo UT50 in condizioni di luce e di buio...bhè al buio è pazzesco! Di giorno perde un bel pò di nero...Dagli una occhiata così ti fai una idea!

"Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

quanto ritenete efficace il filtro anti/riflesso del 50st50?
    grazie

Pagina 13 di 68 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •