Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 478

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    Visionato al volo sul 42", (non ne sono sicuro) ma sul tv a me sembrano aberrazioni ottiche,
    e problemi di messa a fuoco, quindi insiti nel girato........[CUT]
    Visto con il VPR confermo (ovviamente altrimenti avrei avuto bisogno di una visita oculistica) il problema.
    Più che aberrazioni ottiche per paradosso sembrano problemi di planeità della pellicola in fase di acquisizione oppure (meno probabile e questo lo avrebbe saputo il direttore della fotografia) l' utilizzo di ottiche strane con fuoco non planare (sul tipo di quelle che hanno utilizzato per riprendere il ponte di Star Trek ) per estendere la profondità di campo con diaframma tutto aperto. Anche la inquadratura immediatamente successiva alla ripulitura dei ragni (campo largo due secondi quando stanno per entrare nella camera del tesoro) è strana .

Il BD comunque alterna momenti "gloriosi" con una nitidezza tagliente, croma caldo e grana finissima ad altri in cui ci sono cadute di qualità.
    L' audio 2.0 in italiano è un filo troppo pompato e dinamicamente compresso, il mixing non è il massimo, dopo il primo giro nella nostra lingua procederò in lingua madre.

Ho dato una occhiata all' episodio III parte un filo in sordina (stranamente gli esterni non sono eccezionali) per poi decollare a livelli da Braveheart (audio non giudicabile ... vista l' ora ho indossato le cuffie )
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Ieri sera ho rivisto le sequenze incriminate anche sull'edizione LaserDisc USA e anche li il difetto e visibile seppur molto limitato dalla definizione del formato. Aggiungendo anche questa casistica alle altre segnalate da Pyoung ( VHS, DVD) possiamo direi che il caso è chiuso. Si tratta di problemi presenti nel girato (aberrazioni) messe ben -fin troppo direi - in evidenza dalla definizione del Blu Ray.
    @ nano70. Come avevo accenato in un precedente intervento la resa del doppiaggio storico italiano su "I Predatori" è a mio parere molto godibile ; una piacevolo sorpresa all'ascolto. Per il terzo mi fa piacere che hai citato la pregevole edizione LaserDisc della Philps. Concordo. la qualità della traccia italiana PCM stereo DOLBY SURROUND era davvero ottima sul fronte anteriore con frequenti panning delle voci tra i tre canali anteriori. Il difetto principale rispetto, all'analoga versione Laserdisc USA la mancanza del canale surround quasi del tutto assente nel nostro doppiaggio e ben presente e ...d'effetto nella versione in lingua originale . l'UP mix 5.1 del blu ray, per quel poco che ho ascoltato, replica molto da vicino il fronte anteriore dell'edizione LD Philips compresi i panning delle voci e corregge in gran parte la mancanza del surround. Alla fine come avevo detto hanno fatto un buon lavoro.
    @ Alpy: problema aliasing sul terzo. lo devo rivedere con calma. Per quel che ho visto... non l'ho notato. ci aggiorniamo.

indiana jones

è rega scusate mi è arrivata adesso adesso la steelbook ma ha un cartonato davanti terribbile cioè bisogna levarlo se no non si apre e si scolla subito bohhhhhh meglio la digibook

Anche la digi ha un cartoncino che comprende la fascetta alta azzurra, passa sul retro e arriva sotto. Attaccata con due sputini di silicone sopra e sotto.
    Benchè si riesca ad estrarre i dischi anche senza levarla non ci ho pensato un secondo. L'unico "problema" è che il bollino siae (GENI!) lo han messo proprio su quella fascetta! Mi toccherà ritagliarlo e tenerlo a parte.... (quello che ha scelto dove attaccare il bollino deve essere lo stesso tipo intelligente che, nel cofanetto del signore degli anelli, ha pensato bene di applicarlo al dorso...)

Citazione Originariamente scritto da Federicco Visualizza messaggio
    [CUT].........(quello che ha scelto dove attaccare il bollino deve essere lo stesso tipo intelligente che, nel cofanetto del signore degli anelli, ha pensato bene di applicarlo al dorso...)
    Quoto, davvero un genio
    Il digipack dovrebbe arrivarmi domani o lunedì e a quanto leggo e vedo ho fatto bene a non prendere la versione SB...
    Possiedo il digipack anche della versione in DVD ed in effetti era fatto molto bene anche quello, quindi riguardo alla qualità del packaging sono tranquillo... Dai film anche mi aspetto che il passaggio da DVD a BD sia notevole anche per i più vecchi. Poi posterò le mie impressioni, per quello che possono valere

Mi è appena arrivato in Digipack da fnac però non mi hanno spedito il SENITYPE in omaggio come c'era scritto al momento dell'acquisto !!

E' normale questa cosa ?
    TV: Sony 46HX855 Console: PS3 Slim 320 GB Ampli: Onkyo 607 Front: IL Tesi 504 Center: IL Tesi 704 Sub: IL Tesi 840 Surround: IL Tesi 204

Direi di no. A me (altro store però) è arrivato con la stessa spedizione anche se si trova fuori dal cofanetto e senza nessuna custodia (bustine o altro). Prova a telefonare, forse si sono dimenticati o li avevano finiti.

Cioà vi lamentate del fatto che il bollino SIAE sia sul cartoncino? eh già, molto meglio metterlo sul frontale del cofanetto
    Ma vi state a fare problemi? buttate i cartoncino con tutto il bollino
    Citazione Originariamente scritto da MATTEO8888 Visualizza messaggio
    è rega scusate mi è arrivata adesso adesso la steelbook ma ha un cartonato davanti terribbile cioè bisogna levarlo se no non si apre e si scolla subito bohhhhhh meglio la digibook
    hai pensato che forse (e dico forse, non ne sono sicuro ) va tolto?
    tutte le sb (o quasi) hanno quel cartoncino dove sono scritte le specifiche del disco e qualche info riguardo al film: e per fortuna, aggiungo io, visto che altrimenti rovinerebbero la sb mettendo tutto quel testo sul retro della sb stessa.
    Ultima modifica di bradipolpo; 20-09-2012 alle 18:05
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Ma la maglietta di indy, insieme al senitype me l 'hanno mandata solo a me?

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Cioà vi lamentate del fatto che il bollino SIAE sia sul cartoncino?
    Non è che mi lamento, però dovrebbero imparare a metterlo sotto. Non è difficile, S.O.T.T.O. Metterlo in una parte che probabilmente (ma non ne sono sicuro :-)) va tolta non è molto intelligente. Poi, per carità, meglio li che sul dorso..come ho già detto.

A me è arrivata la pellicola, non la maglietta (dvd-romanaccio.it) :-)

Arrivato ieri...e visionato il primo episodio...che dire...sono veramente soddisfatto dell'acquisto!
    Se riesco stasera passo al secondo episodio (per me il peggiore della serie) ma che comunque voglio rivedere in blu ray (magari migliora).

Citazione Originariamente scritto da DosLosRamatos Visualizza messaggio
    Ma la maglietta di indy, insieme al senitype me l 'hanno mandata solo a me?
    Se leggi qualche post indietro ho scritto che anche a me è arrivata da dvd-store sebbene non fosse precisato nella scheda dello store.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

quello che non capisco è cosa vi interessa: li collezionate i bollini SIAE?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Se leggi qualche post indietro ho scritto che anche a me è arrivata da dvd-store sebbene non fosse precisato nella scheda dello store.
    Com'è che l'hanno inviata solo ad alcuni?
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

ne avevano pochissime!
    TV OLED: Sony AF8 65” - LETTORE BLU-RAY: Oppo BDP-95 - LETTORE 4K: Panasonic 9000 Sony X700 - LETTORE CD: Marantz CD-6003 - SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR706 BLACK - DIFFUSORI: B&W serie CM Black - FRONT: CM1 - CENTRAL: CMC - SURROUND: Ex kit Yamaha - SUBWOOFER: Ex kit Yamaha - CAVI SEGNALE: Audioquest - King Cobra - Sidewinder - CAVI POTENZA: Audioquest Rocket 33 - CAVI ALIMENTAZIONE: Autocostruiti

Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •