Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 399 di 643 PrimaPrima ... 299349389395396397398399400401402403409449499 ... UltimaUltima
Risultati da 5.971 a 5.985 di 9639

E fai bene ad usare solo dischi originali
    In realtà io uso certe funzioni più che altro per la musica, considerando che un film dura 2 ore e non mi pesa mettere il BD o il DVD, ma è molto comodo poter scegliere il brano che si vuole ascoltare seduti con il telecomando, e passare da un artista all'altro potendo ascoltare anche pochi brani per poi cambiare... Ovvio che si tratta pur sempre di un aspetto secondario.

Comunque visto che deve essere un muletto la cosa più logica da fare è prendere quello che costa meno, visto che sono tutti lettori che hanno una sezione analogica di qualità. Solo se parliamo di massimo un anno, però... Ad esempio il Marantz ha davvero più di qualche anno sul groppone e anche se sono elettroniche di qualità non penso che l'ottica laser possa durare per sempre...

Edit: aspetta... Credo ci sia un errore... Ora che ci penso il BD7400 non esiste e sicuramente intendevi il BD7004... Che poi tanto vecchio non è, visto che dovrebbe avere 4 anni circa ... In questo caso il discorso sull'età non conta. Esiste il DV7400, ma è un lettore DVD
    Ultima modifica di nenny1978; 16-09-2012 alle 09:16

Pioneer LX55 VS Panasonic BDT500

Buongiorno,
    sto x passare ad un nuovo lettore BD.

La scelta ricade su questi 2 modelli.....(prezzo identico online)

Segnalo che mi interessano le uscite analogiche (il mio Ampli è sprovvisto di HDMI)......ma andando su Pioneer perdo qualcosa secondo voi rispetto all'audio lossless garantito dal Pana?

Non sò perchè ma Pioneer mi dà la sensazione di fare un salto di qualità....ma sento parlare benissimo del Pana.

Affidabilità dei 2 lettori?

Sono davvero combattuto.....consigli e/o esperienze in merito???

Grazie
    GL
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

Hai toccato un tasto dolorosissimo per me (visto che sono 2 mesi che tento di districarmi tra i vari lettori). Il Pioneer LX-55 nasce come prodotto costruttivamente superiore se paragonato alla enorme fascia lettori 100-200 euro, ed in effetti costa anche di più. Purtroppo nel suo cammino ha avuto molti problemi stupidi legati a firmware non all'altezza del prodotto.
    Ora la situazione almeno a leggere i commenti di chi l'ha comprato sembra RISOLTA, quindi dovrebbe entrare giustamente nella fascia superiore che gli è sempre spettata.
    Il Panasonic che citi invece si è subito comportato bene, e' stato recensito con votazioni ottime, insomma... diciamo che può essere considerato un'ottima sorpresa del 2012, come lo è stato il Sony 790. Lettori che escono con poche pretese e che invece si comportano in modo egregio.
    Ti ho solo parlato della storia...non ho mai fatto confronti diretti, e dubito che qui su ne abbiano mai fatti, o forse un paio di utenti delusi, dal primo periodo non proprio brillante del Pioneer che sono passati al Panasonic.
    Diciamo in conclusione che se quei miglioramenti riscontrati dagli utenti Pioneer con l'ultimo firmware hanno veramente portato il lettore alla condizione ottimale, secondo me qualsiasi dei due prendi, cadi in piedi.
    Costruttivamente e esteticamente parlando io preferisco il Pioneer.
    Comunque attenzione che Pioneer sta lentamente sostituendo i suoi lettori e questo LX-55 non avrà per sempre lo scettro di questo marchio. In arrivo infatti ci dovrebbe essere questo

http://www.audioholics.com/reviews/t...bdp-62fd-video

per cui tutto è ancora aperto...

allora ragazzi...ho ristretto la scelta al sony s590 oppure al pio 150...qualcuno per favore mi dia un risposta definitiva perche io non ne capisco veramente un acca...e leggendo le pagine precedenti mi sembra di capire che va molto a gusti personali....

voglio restare sotto i 160 euro...e propenderei per l'acquisto su internet...

Citazione Originariamente scritto da Il_Monatto Visualizza messaggio
    allora ragazzi...ho ristretto la scelta al sony s590 oppure al pio 150...qualcuno per favore mi dia un risposta definitiva perche io non ne capisco veramente un acca...e leggendo le pagine precedenti mi sembra di capire che va molto a gusti personali....

voglio restare sotto i 160 euro...e propenderei per l'acquisto su internet...
    io ho preso il pio bdp 140 e mi trovo benissimo

Citazione Originariamente scritto da carlo201983 Visualizza messaggio
    io ho preso il pio bdp 140 e mi trovo benissimo
    io ho visto che qui si loda tantissimo il sony s790...pero e fuori budget e secondo me troppo buono per le mie esigenze...quindi volevo sapere se il 590 fosse sulla stessa lunghezza d'onda oppure il bdp ci potesse stare...

Citazione Originariamente scritto da Il_Monatto Visualizza messaggio
    io ho visto che qui si loda tantissimo il sony s790...pero e fuori budget e secondo me troppo buono per le mie esigenze...quindi volevo sapere se il 590 fosse sulla stessa lunghezza d'onda oppure il bdp ci potesse stare...
    io posso parlare di qualcosa che ho provato personalmente x altro potrei risp in base alle recensioni che ci sono in giro. se non ti interessa la multimedialità il sony potrebbe andare bene. ma cmq credo che a livello prestazionale il pio sia migliore. cmq ripeto nn avendo provato non posso garantire.

lettore preamplificato?

Ciao a tutti,

Cerco un lettore dvd/bluray che sia gia' preamplificato, vale a dire che abbia gia' le uscite per le casse. Max 120-130 euro.

Mi devo trasferire in un'altra citta' per un anno e vorrei portarmi con me due casse indiana line da usare come stereo per musica e film, ma preferirei lasciare a casa l'amplificatore. (comprerò probabilmente un display 40'' LED Full HD di fascia bassa)

Qualche idea?

Grazie!
    ---
    Enrico il Pentolaio
    vpr:infocus 4805; sintoamplificatore: Teac AG-5D; frontali Indiana Line 5.40, centrale Arbour Center, posteriori Indiana Line TH230, subwoofer Indiana Line TH S 50.

A te non serve che sia preamplificato, ma che abbia l'amplificatore integrato. Sono due cose diverse. Comunque con il tuo budget non credo si riesca a trovare qualcosa sul nuovo, specie perché questo genere di prodotto di solito viene venduto completo di diffusori. Inoltre per pilotare diffusori del tipo che possiedi ci vuole un amplificatore vero e proprio.
    In sostanza secondo me ti conviene portare il tuo amplificatore, e magari se serve prendere un lettore BD economico.

Ah ok. Ricordo che anni fa c'erano parecchi lettori dvd con amplificatore integrato, mentre ho dato un'occhiata in negozio e non c'era praticamente niente. OK allora, grazie per il parere!
    ---
    Enrico il Pentolaio
    vpr:infocus 4805; sintoamplificatore: Teac AG-5D; frontali Indiana Line 5.40, centrale Arbour Center, posteriori Indiana Line TH230, subwoofer Indiana Line TH S 50.

Citazione Originariamente scritto da EnricoilPentolaio Visualizza messaggio
    Ah ok. Ricordo che anni fa c'erano parecchi lettori dvd con amplificatore integrato, mentre ho dato un'occhiata in negozio e non c'era praticamente niente. OK allora, grazie per il parere!
    prendi un home cinema che fa tutto .. c'è ne sono di poco costosi, ovviamente senza pretese.

Nenny un piccolo OT. avendo ora 2 oggetti multimediali entrambi con connessione di rete e il cavo che arriva è fisicamente uno se mettessi uno switch funzionerebbe il tutto senza problemi ?

Buongiorno a tutti! Desideravo un consiglio per quanto riguarda due lettori bluray intorno ai 200 euro: Sony bdp s790 e panasonic bdt320... Sento parlare benissimo del sony e del fratello maggiore del pana, il bdt500, ma poco del bdt320 anche se leggo buone caratteristiche... I parametri che mi stanno più a cuore sono qualità sia bd che upscaling dvd e resa di file video esterni (mkv, avi ecc). Voi quale prendereste??

Citazione Originariamente scritto da frathebest3 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti! Desideravo un consiglio per quanto riguarda due lettori bluray intorno ai 200 euro: Sony bdp s790 e panasonic bdt320... Sento parlare benissimo del sony e del fratello maggiore del pana, il bdt500, ma poco del bdt320 anche se leggo buone caratteristiche... I parametri che mi stanno più a cuore sono qualità sia bd che upscalin..........[CUT]
    sono cose dette e stradette se viai indietro nelle pagine troverai le tue risp.

Citazione Originariamente scritto da frathebest3 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti! Desideravo un consiglio per quanto riguarda due lettori bluray intorno ai 200 euro: Sony bdp s790 e panasonic bdt320... Sento parlare benissimo del sony e del fratello maggiore del pana, il bdt500, ma poco del bdt320 anche se leggo buone caratteristiche... I parametri che mi stanno più a cuore sono qualità sia bd che upscalin..........[CUT]
    Come upscaling vince il Sony a man basse.
    Per quanto riguarda la lettura di mkv, entrambi non entusiasmano; penso sia meglio il Sony anche qui, ma con molte limitazioni in più rispetto ad altri modelli della concorrenza.

Ma secondo voi, ad oggi un lettore bd sotto i 150 che NON ABBIA le uscite 7.1 e NON SIA 3d, ma che faccia solo bene il suo lavoro senza pensare nemmeno ad mkv, divx, ecc., quale puo essere? Qual'é il best-buy? Non mi interessa piu di tanto nemmeno la qualita di upscaling dei dvd!
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

Pagina 399 di 643 PrimaPrima ... 299349389395396397398399400401402403409449499 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •