Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 397 di 643 PrimaPrima ... 297347387393394395396397398399400401407447497 ... UltimaUltima
Risultati da 5.941 a 5.955 di 9639

Oddio, basta leggere le ultime 5 pagine di questa discussione per trovare tutte le risposte o proposte che servono...

In ogni caso il riassunto secondo me potrebbe essere questo:

1-fascia al di sotto delle 200 euro: c'è una certa scelta... Pioneer 140, Panasonic 220, Asus BDS-700, ciascuno con pregi e difetti, ma anche altri lettori hanno prestazioni interessanti.

2-fascia al di sopra alle 200 euro: Sony BDP-S790 (un must have per qualità video, competitivo anche con modelli di fascia superiore; audio nella norma; multimedialità di livello medio).

3-fascia al di sopra alle 300 euro: Panasonic DMP-BDT500 (ottima qualità sia audio che video, multimedialità di livello buono, uscite analogiche con DAC a 32 bit).

4-fascia al di sopra delle 500 euro: Philips BDP-9700 (ancora da approfondire ma promette molto bene se si guardano i precursori).

5-fascia alta, e altissima: Oppo, sia 93, che 95, ma soprattutto i prossimi 103 e 105 che sembrano davvero avere tutto tutto

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Oddio, basta leggere le ultime 5 pagine di questa discussione per trovare tutte le risposte o proposte che servono...

In ogni caso il riassunto secondo me potrebbe essere questo:

1-fascia al di sotto delle 200 euro: c'è una certa scelta... Pioneer 140, Panasonic 220, Asus BDS-700, ciascuno con pregi e difetti, ma anche altri lettori hanno prestaz..........[CUT]
    sta diventando monotono nenny questo threed la gente vuole la pappa pronta e si stanca a leggere ahah.. si ripetono sempre le stesse cose.. come dobbiamo fare amico ?

Eh, lo so'... Purtroppo le discussioni di consigli per gli acquisti sono così, c'è poco da fare

Allora partiamo dal fatto che per la multimedialità sono a posto tra un Neo TV 550 e un samsung es8000, quello che mi serve è qualità video bellina per BD magari anche per un upscaling di DVD,
    per l'audio conto di affidarmi ad un sinto-ampli 5.1 (ancora da prendere), ma la cosa che non so è: basta portarglielo con l'HDMI e quello farà tutto oppure serve una buona qualità analogica?

Io sarei per il Sony...

Se usi l'HDMI è soprattutto la sezione DAC del sintoamplificatore che deve essere ottima per preservare la qualità. Se parliamo solo di HT e quindi film in 5.1, direi che la scelta mi sembra azzeccata.

Grazie ancora, e scusate la monotonia ma sempre meglio che aprire mille post

L'alternativa era leggere un pochino, che male non fa

Più che dal lettore dipenda dalla scheda video del PC. In genere gli HTPC danno ottimi risultati, ma se la scheda video è di bassa qualità è probabile che sia meglio un lettore stand-alone.
    E' una radeon 6310 (il PC è un Giada A50), per cui dovrei stare tranquillo, no?

Credo che sia un PC che restituisce prestazioni simili ai lettori stand-alone di fascia entry level... A livello di HTPC c'è sicuramente di meglio, ma non essendo pensato proprio per questo scopo può andare bene.
    Di certo dubito che sia a livello di lettori dal costo superiore alle 200 euro... Però non significa che non possa andare bene lo stesso

L'alternativa era leggere un pochino, che male non fa
    infatti..

Ciao a tutti, ho letto un pò di pagine e sono alla ricerca di un consiglio.
    Visto che il Philips 5200 è ormai molto difficile da trovare, volevo orientarmi verso il Sony S790, di cui si parla molto bene, la mia unica perplessità è che usando molti file multimediali .avi e .mkv (xvid o h264) potrebbe non essere la soluzione migliore, anche se il mio nuovo PanaGT50 potrebbe sopperre a tale mancanza leggendo quei formati non riconosciuti dal Sony.
    Avete altri suggerimenti in quella fascia di prezzo con buon livello qualitativo dell'immagine e migliore multimedialità ?!?!?

Citazione Originariamente scritto da Eugenio_30 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho letto un pò di pagine e sono alla ricerca di un consiglio.
    Visto che il Philips 5200 è ormai molto difficile da trovare, volevo orientarmi verso il Sony S790, di cui si parla molto bene, la mia unica perplessità è che usando molti file multimediali .avi e .mkv (xvid o h264) potrebbe non essere la soluzione migliore, anche se il mi..........[CUT]
    Ciao Eugenio ho appena comprato un lettore pioneer bdp-140 e legge proprio di tutto. Aggiungo che costa pure poco x quello che offre solo 150 euro in offerta. Poi ci sarebbe anche il yamaha 671 ma costa 100 carte in più . oppure ci sarebbe anche LG. Anche se io nn la preferirei. A te la scelta

Grazie Carlo, cercando però online non trovo molte offerte per il Pioneer bdp-140 , è più facile trovare il bdp-150 sui 175€. Leggendo i post precedenti anche il 150 dovrebbe essere un buon prodotto anche se si avvicina al Sony come prezzo. Potrei spostarmi su quello sai per caso se la parte multimediale è la stessa del 140 ?

Citazione Originariamente scritto da Eugenio_30 Visualizza messaggio
    Grazie Carlo, cercando però online non trovo molte offerte per il Pioneer bdp-140 , è più facile trovare il bdp-150 sui 175€. Leggendo i post precedenti anche il 150 dovrebbe essere un buon prodotto anche se si avvicina al Sony come prezzo. Potrei spostarmi su quello sai per caso se la parte multimediale è la stessa del 140 ?
    ciao eugenio il bdp-140 lo trovi a 149 euro acquistandolo online da mw il 150 dovrebbe avere qualche funzionalità in + anche se non si capisce bene di preciso cosa offre dippiù. in quanto al sony e un ottimo lettore ma a livello multimediale è inferiore in + il pio ha il convertitore digitale x l'audio che il sony non ha.

Il Sony il DAC ce l'ha, solo che non è niente di speciale. Sulle qualità del DAC del Pioneer non saprei a che livello si più collocare, ma è chiaro che da elettroniche di questa fascia non ci si aspetta un grande risultato, anche perché alla fine tutti le usano in digitale dall'HDMI

Pagina 397 di 643 PrimaPrima ... 297347387393394395396397398399400401407447497 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •