Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 523 di 668 PrimaPrima ... 23423473513519520521522523524525526527533573623 ... UltimaUltima
Risultati da 7.831 a 7.845 di 10018

curiosita' riguardo la luce ambientale
    per la visione di film in HD preferite buio totale oppure una luce controllata?
    Ultima modifica di dorian; 25-08-2012 alle 11:46

Ciao a tutti
    per il collegamento di casse esterne, la TV riporta 6-16 ohm,
    Mentre io avrei delle casse da 4 ohm.

Posso collegarle ugualmente ?
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

ragazzi nel thread linkato stiamo cercando qualche possessore di Kuro 5090 nei dintorni di Fermo o giù di lì (un raggio di 50/100km) per testare il Kuro in 3D con l'apposito kit. Potrebbero esserci sorprese positive, chissà...

http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...65#post3627865
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Salve ragazzi, posto qui perché ho scoperto che e' la tv la colpevole

Tic tac tic tac, questo sento durante la proiezione dei film. A intervalli completamente random sento dei tic/tac provenire dalla tv (spenta da pulsante). In un paio di ore di film ne sento 4/5, non l'hai mai fai fatto. Da quando ho comprato pre e finale messi diciamo sulla stessa presa di corrente sento questi tac Fin quando ci sono scene con volume alto non me ne accorgo ma in scene di dialogo lo trovo piuttosto fastidioso sentire una volta ogni tanto questi tic/tac. Che dovrei fare?

Tra l'altro ho anche il sospetto che a volume più alto la frequenza di questi tac aumenta. Ripeto per ora la tv sta nella spina a muro (una cassettina derivata) e e nella seconda spina della cassettina ho una scarpetta con tre prese dove sono collegati il pre e il finale. Dopo proverò a mettere la presa del tv in un altra presa e vedere. Anche se sono tutte cassettine derivate da un paio di prese a muro. Al massimo tolgo proprio la corrente al tv. Ah la tv e' collegata al pre tramite hdmi anche se uso di solito il vpr con attivo il through per SKY. Cosa mi dite?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

prov a spostare pre e finale in un altra presa e vedi cosa accade

Giusto una comunicazione:

utilizzando sempre massiciamente (abbondantemente sopra le 20.000 ore) questo splendido display mi fà piacere riconfermare tutto lo splendore del nero, del contrasto e della fedeltà dei colori. Sempre meglio.

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Giusto una comunicazione:

utilizzando sempre massiciamente (abbondantemente sopra le 20.000 ore) questo splendido display mi fà piacere riconfermare tutto lo splendore del nero, del contrasto e della fedeltà dei colori. Sempre meglio.
    quoto alla grande, con isf e il suo degno compagno di merende, dopo oltre 4000 ore non ho ancora visto di meglio......
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

mi aggiungo anche io agli elogi solo i tv 4k quando e se scenderanno di prezzo mi faranno cambiare tv prima non ci pesno proprio ciao aletta01
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Buongiorno a tutti,
    Mi sono appena iscritto al forum, anticipo di essere totalmente ignorante in materia audio-video.
    Sono diventato possessore da ieri di un Kuro 5090H usato, non ho particolari esigenze, vorrei solo riuscire a far funzionare il lettore blue-ray Pioneer bdp-lx08 ed un decoder "unix-box".
    Ho collegato il blue-ray con un cavo hdmi all'input 1 e non viene rilevato, inoltre quando vado su "Ingresso HDMI" il menu è oscurato e sotto c'è la scritta "Lo stato corrente non consente di effettuare selezioni e regolazioni", stessa cosa quando vado in "Imp. Controllo HDMI"->"Impostaz. Input", in pratica non riesco ad attivare l'ingresso HDMI. Mi è stato detto che potrebbe dipendere dal fatto che il cavo che uso non è di tipo "high speed", oggi proveró con un altro cavo.
    Per quanto riguarda il decoder invece, ho provato a collegarlo tramite presa scart sia all'ingresso 1 che all'ingresso 2 e anche in questo caso non ricevo alcun segnale proprio come se nulla fosse collegato.
    Nelle mie precedenti tv non avevo avuto problemi simili, ma il Kuro è per palati fini ed è la mia prima tv "seria"...la situazione è frustrante, aiuto! :-)
    Ciao
    Andrea

Sicuramente non hai attivato gli ingressi. Una delle cose + odiose del Kuro è il software dei menu.

La procedura dovrebbe essere questa:
    1. accendi il tv (ovviamente)
    2. selezioni l'ingresso in cui hai collegato il lettore con i tasti in alto (1, 2, 3, 4, 5)
    3. premi il tasto home menu (quello con la casetta)
    3. selezioni Setup-->Opzioni-->Ingresso HDMI
    4. aelezioni Impostazione=Attiva; Tipo segnale=Video; gli altri 2 li puoi lasciare in automatico

Stessa cosa la fai per ogni ingresso che utilizzi.

Ciao

ringrazio molto per la risposta! Dopo aver cambiato cavo hdmi il menu di cui mi hai parlato è diventato cliccabile ed ora funziona. Devo solo aggiornare il firmware del lettore blue-ray perché ho notato che alcuni titoli non funzionano. Il decoder continua a non andare, temo sia troppo vecchio per il tipo di tv.
    Fantastico il Kuro, che soddisfazione lasciare basito un amico che ha un tv led di ultima generazione :-)
    Ciao
    Andrea

Se il decoder funziona su un altro TV deve funzionare anche sul Kuro. Sarà sicuramente un problema di impostazioni... Del decoder o del TV..

Es. se hai usato l'ingresso 2 del kuro sei sicuro che in opzioni-->seleziona ingresso hai impostato correttamente Input e Selez. Audio?

Ciaoo

Direi di si, ma piú tardi appena torno a casa, riproveró.
    Grazie
    Ciao!

Ciao
    Nel menu del kuro scegli "opzioni" e poi "selezione ingresso", a questo punto alla voce "input" a seconda di quale scart hai collegato trovi:
    Per "ingresso1" le voci "video" o "rgb"
    Per "ingresso2" le voci "video", "svideo" o "componente"
    Per "ingresso3" le voci "video", "svideo" o "rgb"

I decoder dalla scart escono sicuramente in videocomposito (video) e quasi sicuramente in rgb,nelle opzioni video devi scegliere lo stesso tipo di segnale messo sul kuro e collegare il cavo alla presa scart compatibile con quel segnale. Ti consiglio rgb

Grazie anche a te

Pagina 523 di 668 PrimaPrima ... 23423473513519520521522523524525526527533573623 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •