Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 391 di 643 PrimaPrima ... 291341381387388389390391392393394395401441491 ... UltimaUltima
Risultati da 5.851 a 5.865 di 9639

Alternative a 208 euro? Solo Philips secondo me potrebbe contrastare questo lettore in quella fascia, ma senza aver letto nemmeno una recensione è presto per dirlo. Anche io lo avrei comprato, ma ora come ora la mia scelta ricade sul Panasonic BDT500, che fa più al mio caso, visto che avrei bisogno anche di un buon lettore CD. Ovvio che dovrò spendere di più, ma non credo di rinunciare a nulla che il Sony avrebbe in più (tranne le lettura SACD).
    I Pioneer ad esempio non mi sembra reggano il confronto. Leggendo la discussione del LX55 si capisce che è un lettore con del potenziale ancora inespresso, dopo mesi dall'uscita, con alcuni problemini con la compatibilità CEC HDMI che non mi aspettavo di trovare in quella fascia e uno scaling non all'altezza.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Alternative a 208 euro? Solo Philips secondo me potrebbe contrastare questo lettore in quella fascia, ma senza aver letto nemmeno una recensione è presto per dirlo. Anche io lo avrei comprato, ma ora come ora la mia scelta ricade sul Panasonic BDT500, che fa più al mio caso, visto che avrei bisogno anche di un buon lettore CD. Ovvio che dovrò spend..........[CUT]
    il sony non legge bene i cd?

Alternative a 208 euro? Solo Philips secondo me potrebbe contrastare questo lettore in quella fascia, ma senza aver letto nemmeno una recensione è presto per dirlo. Anche io lo avrei comprato, ma ora come ora la mia scelta ricade sul Panasonic BDT500, che fa più al mio caso, visto che avrei bisogno anche di un buon lettore CD. Ovvio che dovrò spend..........[CUT]
    Ciao nenny scusami se mi permetto ma i giudizi su alcuni lettori li dai in base alle recensioni o hai modo di testarli ? Non mi sembra che il pioneer fosse così scarso nell'upscaling cmq ritorniamo ot altrimenti si rischia di far chiudere anche questo thread . Chiedo venia

Citazione Originariamente scritto da dc_gem Visualizza messaggio
    il sony non legge bene i cd?
    no e che non avendo un uscita con Convertitore D/A da 192 kHz/24-bit è inferiore rispetto ad altri produttori.
    e solo un discorso di qualità audio non di problemi di lettura.
    chi è audiofilo sa di cosa sto parlando

scusate ma il sony 790 non legge i divx? il panasonic si...
    poi sembra che il panasonic bdt500 si accenda e si spenga più velocemente...e carichi più velocemente del sony i bluray

inoltre cos'hanno di più rispetto al pana BDT220EG i due lettori sopra?
    Ultima modifica di dc_gem; 09-09-2012 alle 23:50

Citazione Originariamente scritto da carlo201983 Visualizza messaggio
    no e che non avendo un uscita con Convertitore D/A da 192 kHz/24-bit è inferiore rispetto ad altri produttori.
    e solo un discorso di qualità audio non di problemi di lettura.
    chi è audiofilo sa di cosa sto parlando
    scusami non sono molto esperto...intendi dire che il pana sfrutta anche quest'uscita per l'audio in genere? quindi in genere un collegamento tramite hdmi non è il massimo che si può avere?

@Carlo201983
    Come ho specificato parlo per aver letto la discussione, e non per esperienza diretta. Conosco chi lo possiede e ha dovuto arrendersi di fronte alla scarsa interoperabilitá CEC con altre marche, ma anche sullo scaling non ho letto cose buone. C'erano doppi contorni che ancora non ho capito se sono stati risolti con l'ultimo aggiornamento. Tu hai una esperienza migliore con questo lettore?

Tra l'altro qui si parla di consigli per gli acquisti ma questi discorsi non mi sembrano OT... Si parla di pregi e difetti di vari lettori, ed è comunque utile per chi si trova a dover scegliere...

@Carlo201983
    Come ho specificato parlo per aver letto la discussione, e non per esperienza diretta. Conosco chi lo possiede e ha dovuto arrendersi di fronte alla scarsa interoperabilitá CEC con altre marche, ma anche sullo scaling non ho letto cose buone. C'erano doppi contorni che ancora non ho capito se sono stati risolti con l'ultimo aggiornamen..........[CUT]
    guarda sinceramente io ho avuto modo di vedere lo scaling di un pio e non ho notato nulla di tutto cio contorni ecc cmq apparte questo non sto dicendo che il sony è un lettore da scartare ANZI è un ottimo compromesso ma su quella cifra dal punto di vista generale e parlo di LETTURA BD, DVD, MULTIMEDIALITA' secondo me ci sono altre alternative valide anche spendendo qualcosa meno. io sinceramente quando acquisto un prodotto preferisco avere un pelino meno qualche funzione ma purchè funzioni tutto ciò che a corredo. non so se ho reso l'idea. Infatti con la tv panasonic sono rimasto di stucco a riguardo i colori la profondità del nero ma poi dal punto di vista multimediale ne sono rimasto parecchio deluso essendo un prodotto molto castrato e restrittivo come dicevo nel forum apposito della tv.

O.T.
    ABBIAMO LO STESSO FINALE YAMAHA l'ho appena letto nella tua firma
    sempre nella tua firma tempo fa usufrui della tua nozione tecnica sulla tecnologia del plasma e x fortuna leggendo con attenzione ho scelto di prendere ques'ultimo rispetto alla tecnologia led.

quindi in genere un collegamento tramite hdmi non è il massimo che si può avere?
    Dipende appunto dal DAC, ma in generale l'HDMI a livello audio non è molto apprezzato. Se la sorgente ha un convertitore di buona qualità come il Panasonic conviene sfruttarlo, e per farlo si utilizzano appunto le uscite RCA analogiche.
    Ultima modifica di nenny1978; 10-09-2012 alle 00:10

Dipende appunto dal DAC, ma in generale l'HDMI a livello audio non è molto apprezzato. Se la sorgente ha un convertitore di buona qualità come il Panasonic conviene sfruttarlo, e per farli si utilizzano appunto le uscite RCA analogiche.
    Quindi tu in genere consigli di collegare il lettore tramite rca anzichè hdmi?

Quindi tu in genere consigli di collegare il lettore tramite rca anzichè hdmi?
    certo altrimenti il convertitore interno nn credo riusciresti a sfruttarlo ovviamente parliamo sempre x la riproduzione dei cd.

guarda sinceramente io ho avuto modo di vedere lo scaling di un pio e non ho notato nulla di tutto cio contorni ecc cmq apparte questo non sto dicendo che il sony è un lettore da scartare ANZI è un ottimo compromesso ma su quella cifra dal punto di vista generale e parlo di LETTURA BD, DVD, MULTIMEDIALITA' secondo me ci sono altre alternative va..........[CUT]
    In effetti io parlavo di quel modello in particolare e non è detto che la prestazione possa migliorare con un aggiornamento. Sembra più un bug che carenza di hardware.
    Solo che parliamo di un modello di fascia media dal costo non certo irrisorio... Ci rimasi di stucco quando lessi di questo aspetto...

Riguardo al Sony le carenze ce le ha sul versante multimediale, ma per quanto riguarda BD e DVD non lascia adito a critiche, a quanto pare. A livello audio fa comunque il suo dovere se pensiamo al prezzo.

(OT: lo Yamaha è indistruttibile... 10 anni penso ce li abbia e ancora funziona come il primo giorno . Grazie per l'apprezzamento alla guida
    Ultima modifica di nenny1978; 10-09-2012 alle 00:09

certo altrimenti il convertitore interno nn credo riusciresti a sfruttarlo ovviamente parliamo sempre x la riproduzione dei cd.
    E uno dovrebbe cambiare cavo al bisogno praticamente?

In effetti io parlavo di quel modello in particolare e non è detto che la prestazione possa migliorare con aggiornamento. Sembra più un bug che carenza di hardware.
    Solo che parliamo di un modello su fascia media dal costo non certo irrisorio... Ci rimasi di stucco quando lessi di questo aspetto...

Riguardo al Sony le carenze ce le ha sul versante..........[CUT]
    che carenze ha sul livello multimediale?

E uno dovrebbe cambiare cavo al bisogno praticamente?
    nono li avrai collegati entrambi

Pagina 391 di 643 PrimaPrima ... 291341381387388389390391392393394395401441491 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •