Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 99

Discussione: Musica barocca.

Citazione Originariamente scritto da maxscience Visualizza messaggio
    Apprezzate le tue citazioni classiche come pure la tua colonna sonora! Dì la verità le Toy le hai prese solo perchè il marchio si chiama Sonus Faber
    In verità, le Toy sono le mie...Lui ha IL Diffusore(ovvero l' Impianto).

Da Feltrinelli fanno il 50% su Naxos

No il barocco con le Toy...NO

Grazie della dritta!
    Aaah ovvero?

Doraimon si riferisce all'arredamento...

Dì la verità le Toy le hai prese solo perchè il marchio si chiama Sonus Faber ....[CUT]
    ... io le TOY non le ho mai prese, nè le prenderò mai, ma ho visto un mio amico prenderle, ma quando l'ho visto prenderle non era ancora mio amico ...

Mi approvi questa lista della spesa per ora? Riguardo i Naxos che mi dici?....[CUT]
    Approvo, sono tutti ottimi titoli.

Se poi mi chiedi una short-list di 3 dei tuoi titoli, allora:

N.1:Bach - Brandenburg Concertos 1-6 - Orchestra Mozart; Blu-ray
    N.2: A. Vivaldi: L'estro Armonico, Op. 3, Vol. 1,2: Concertos No. 1-12. 2xDVD-Audio
    N.3:Andras Schiff Plays Bach - Andreas Schiff; Blu-ray
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Doraimon si riferisce all'arredamento...
    Doraimon a casa ha un arredamento perfetto, ma veramente .... tutto in stile moderno.
    Mi sono guardato bene in giro: dietro il divano, sulla mensola, sul tavolino di cristallo, nel forno di design, dietro il pannello assorbente che mette davanti al plasma, ... poi ho fatto anche una puntatina in bagno ed anche lì tutto minimal-cristal-design

..... NIENTE !! NIENTE di NIENTE !! ... Non ho trovato un CD di musica barocca manco pirata ....
    E' che MADONNA !! .. il CD di Madonna c'era ..
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani Visualizza messaggio
    ... io le TOY non le ho mai prese, nè le prenderò mai, ma ho visto un mio amico prenderle, ma quando l'ho visto prenderle non era ancora mio amico ...
    se è per questo...io ho visto un mio amico che è entrato in un negozio per comprare le liuto, ma quando l'ho visto non era mio amico.
    Quel tizio, che ancora non era mio amico, deve accendere un cero a sua moglie che lo ha portato sulla retta via, facendogli comprare i suoi Amati diffusori.

Pasquale, io ho annotato tutti i tuoi consigli...siamo sicuri che quelli della fonè che mi mancano li trovo al tav?
    P.s.: biglietto treno comprato....fino alle 19.20, sono tutto vostro.
    P.s.2.: Pasquà, a casa di doraimon non hai controllato nella pennetta(non la tennista)USB...è li che sono conservati i brani barocchi...in mp3!

Pasquale, io ho annotato tutti i tuoi consigli...siamo sicuri che quelli della fonè che mi mancano li trovo al tav?....[CUT]
    Certo! Fonè al TAV è di casa.

Vedrai ti presento anche Giulio Cesare Ricci e sua moglie ... (se non ti fidi chiedi conferma a Lele).
    Praticamente ho tutta la loro discografia in Vinile ... e mi dispiacerebbe questa volta non comprare niente ... ma ci sei tu e magari ci scappa anche lo sconto comitiva
    Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 07-09-2012 alle 00:52

.P.s.2.: Pasquà, a casa di doraimon non hai controllato nella pennetta(non la tennista)USB...è li che sono conservati i brani barocchi...in mp3!.....[CUT]
    ...a grazie 1000 scubi.

Scusa ma avevo capito male, pensavo l'argomento di questo 3D fossero i brani barocchi ... invece sono i brani tarocchi ... e vabbuò.
    Dunque anche Max è un esperto di musica tarocca.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon Visualizza messaggio
    No il barocco con le Toy...NO
    Max, va bene per il barocco ? (non mi riferisco ai mobili ... eh!eh!)

http://www.youtube.com/watch?v=it4skNTzVB4&feature=plcp

I MUSICI, Hybrid Disc, Fonè
    1710-2010 300° anniversario della nascita del grande compositore del 700’ napoletano

-) Francesco Geminiani 1687-1762, Concerto grosso n. 12 “La follia” per archi e cembalo 11’ 22’’
    -) Giovanni Battista Pergolesi 1710 -1736, Concerto per violino, archi e basso continuo in Si bem. magg.
    -) Antonio Vivaldi 1678 -1741, Concerto in sol min. per due violoncelli, archi e continuo RV 531
    -) Antonio Vivaldi 1678 -1741,Concerto in Re Magg. per violino, archi e continuo “Grosso Mogul” RV 208
    -) Francesco Durante 1684 -1755, Concerto per archi n. 8 in La Magg. “La pazzia”

Bellissima e Stupenda registrazione, ...., e per chi può prendere la versione in vinile, ... , eccezionale ...

Pas, molto belli video che hai fatto!
    Per curiosità....che sorgente hai usato per l'ascolto?
    Mi pare essere eccezionale.....fantastica direi.

l'ambiente mi è molto familiare..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

B&W 800 Diamond? No la base dei diffusori è diversa...

Possibile che l'unico BluRay di Vivaldi sia questo cinese che tra l'altro è solo audio... Bah poi dicono che la classica non viene apprezzata dal grande pubblico, se rimane solo in sale da concerto per forza.
    http://www.amazon.it/Quattro-Stagion...dp/B004P4I4R8/

Sto ascoltando il secondo volume de l'estro armonico op.3, accademia bizantina. DVD audio multicanale 5.1 ma l'HTiB Samsung che ho non riesce a tener testa neanche a basso volume, suono secco e metallico e bassi fastidiosi.
    Tra l'altro scegliendo le tracce stereo, il diffusore destro pare rotto. C'è un fruscio come di cartoncino rotto, sembra provenire dal woofer/midrange. Cosa che non accade scegliendo le tracce 5.1. Provando su altre casse JBL 4.1 (ogni diffusore ha due tweeter, niente woofer/midrange), il problema non c'è.

Urgono consigli barocchi in questo thread http://www.avmagazine.it/forum/10-di...23#post3623323
    Grazie
    Ultima modifica di Franco; 03-11-2014 alle 16:27 Motivo: aggiornamento problema "casse"

Pas, molto belli video che hai fatto!
    Per curiosità....che sorgente hai usato per l'ascolto?
    Mi pare essere eccezionale.....fantastica direi.
    Fantastica e puoi dirlo forte ... ho un video fatto ieri sera con una sorgente concorrente .... ma moooolto meglio quella che sai.

Stasera vedo di postare anche dei video-video barocchi, ossia con l'ambiente in assetto video.
    Come sostenuto anche da maxscience, IMHO, e' il modo migliore per godersi a casa questo tipo di musica.

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani Visualizza messaggio
    Fantastica e puoi dirlo forte ... ho un video fatto ieri sera con una sorgente concorrente .... ma moooolto meglio quella che sai.
    Pas, non scherzare con i sentimenti....

Confermati gli ordini dei cd barocchi...spero di trovarli prima della mia venuta a Milano.
    Nel frattempo, schiaffeggiando la crisi, vedo cosa mi offre feltrinelli stasera.
    Magari aggiorno verso ora di cena...spero di non "cannare" acquisti.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •