Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Vinili - difficoltà nell'acquisto

Ciao a tutti,

Come riportato nel titolo del mio post, vorrei chiedervi cortesemente se anche voi, come me, dopo aver navigato a lungo in Internet, visionato i vari siti Internet di negozi on-line di vinili, non abbiate mai trovato il disco che state cercando.
    Io sto valutando l'acquisto di un giradischi con pre-phono (mai avuto prima un lettore di vinili) ma a fronte di una spesa di circa € 900,00 sono titubante se fare il passo o no, visto che i vinili che a me piacerebbe acquistare, non si trovano.
    Ad esempio cerco su vinili gli LP tipo greatest hits dei Doors, Metallica, Lucio Battisti, Rino Gaetano, etc.
    Ad oggi sono riuscito ad acquistare unicamente un LP usato dei Jethro Tull - Aqualung del 1971.

ciao, strano che nn trovi vinili degli artisti da te citati, perché nn sono difficili da trovare, tranne forse Rino Gaetano. Dei doors ti assicuro che si trovano con faacilità, anche in ristampa nuovi. Io ho appena preso morrison hotel. Anche gli album dei metallica li vedo spesso nell usato. Proprio l altro giorno ho visto justice for all in vinile originale. Stesso discorso per Battisti.
    Prova a cercare anche nei mercatini della tua zona. Vedrai che capitano prima o poi gli lp che cerchi. buona collezione! E nn avere dubbi sull acquisto del giradischi, vedrai che nn te ne penti di sicuro. Se hai un budget di 900 euro puoi prendere un buon giradischi.

Grazie The Stroke, seguirò il tuo suggerimento.

Più che altro dovresti cambiare l'approccio.
    Prendere un vinile non è come prendere un cd su amazon(se lo vuoi originale o se non esiste una ristampa recente): devi cercarlo, girare mercatini.
    La cosa più bella secondo me è entrare in un negozio di dischi(o andare in una bancarella) senza un'idea precisa di quello che stai cercando: ti metti la a cercare, tocchi ogni vinile, passi da una lettera a un'altra finchè non trovi chessò, una prima stampa di ALchemy live a 12€ in condizioni perfette. Allora lo prendi, lo vai a pagare e te godi qualcosa della quale fino a qualche decina di minuti prima a malapena conoscevi l'esistenza.
    La cosa più bella del vinile è questa per me
    Ultima modifica di brcondor; 02-02-2014 alle 11:25
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

BRCondor .... mi hai aperto un mondo; grazie.

se nel budget devi farci stare anche il pre-phono, però non puoi scialaquare tutto nel giradischi
    vedo che brcondor a quello che cercavo: come va lo smart phono? vale la pena rispetto al lehmann?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ti ringrazio tramat, mi fa piacere che dica così.
    Io tramite i vinili ho scoperto una marea di musica di cui a malapena ne avevo mai sentito parlare.
    Sono giovane e artisti come i new trolls non li avrei mai conosciuti se non avessi letto su Senza orario senza bandiera il nome di de andre ad esempio :P.
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Anche io sono giovane, insomma 37 anni e da anni coltivo la passione per la musica anni 70 e oltre.
    Settimana prossima se non sbaglio ci sarà a Milano la Fiera del Vinile; magari vado a curiosare.

Come scritto all'inizio io mi sono acquistato il Pre Phono a valvole Pro-Ject modello Tube Box S e il giradischi Pro-Jet modello 1Expression Confort.
    Per la mia capacità di discernere qualitativamente una riproduzione audio è più che sufficiente.
    Non vorrei cadere nell'errore di acquistare prodotti migliori senza essere capace di valorizzarne le prestazioni

Dipende ovviamente dal resto della catena. Come inizio mi sembra più che ottimo.

sono andato al Saturn a curiosare .... ho acquistato la ristampa del Vinile "J. Hendrix Live at Woodstock

Anche da Fnac hanno qualche vinile a prezzi abbastanza folli. Se vuoi qualche indirizzo a Milano...

Su Milano ho cercato i vari Negozi che vendono anche per corrispondenza, ma consigli sempre ben accetti; grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •