Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 65

Discussione: B&W MT-60D

- Il sub lo ho posizionato laterale destra rispetto al fronte audio a circa un 1/4 di distanza tra fornte destro e retro destro.

- Uso un cavo rca che mi ha fatto su ordinazione il venditore. Vorrei provare AUDIOQUEST SUB. Pero'....sono ancora abbastanza indeciso! Bisogna provare, provare, provare......! ( Magari c'e' qualche utente qu sul forum che ha gia' fatto prove.....e potrebbe darmi qualche consiglio ) Magari non cambia assolutamente niente, come molti altri dicono......!

- Allora io sono partito con 5 m1 e sul fronte centrale non sono stato molto soddisfatto, quindi ho presso il CMC2. Adesso e' tutta un altra storia. Pero' con questo centrale adesso non ci sono piu' con i due frontali. E quindi sto pensando alle CM9, pero' con le CM9 ci vorrebbe anche un bel ampli integrato........Il mio consiglio ( dal mio punto di vista ) se ti interessa poco ascoltare musica è che tu parta con le 5 m1. Tanto nei peggiori dei casi una m1 costa 200€ e rivenderla ci stai un attimo, per passare a livello superiore come centrale, oppure come frontali o magari le tieni per un 7.1! Comunque le 5 m1 con il pv1d non e' che sia uno schifo, anzi..........e' un ottimo punto di partenza o di arrivo dipende tutto da quello che cerchi!

- Non penso proprio che il 1020 suoni meglio del 3313 con le b&w. Quando ho scelto il kit lo ho ascoltato con denon, yamaha e onkyo come sinto ed ho preferito il denon. Qua pero' intervengono i gusti. Una cosa pero' da considerare e' il fato che audissey funziona meglio del YPAO R.S.C. per la autocalibrazione.( QUESTO LO DICO RIPRENDENDO VARIE OPINIONI SENTITE E/P VISTE SUI VARI FORUM ).

- A me il CMC2, dopo una settimana di ascolto, mi piace moltissimo, mi ha cambiato tutto........non costa poco....ma secondo me vale la pena. Sono anche contento che lo ho presso in un secondo momento cosi ho sentito la differenza.

- Ma adesso che impianto hai?

- Sempre a disposizione

Beh dici che il denon 3313 non sarebbe adeguato per le cm9? Secondo me si... Ottime casse ma non è che siano le 800 Diamond.
    Certo se vuoi fare un 7.1 con biamping dei frontali allora bisogna andare su un sinto 9.2... Mi vendi il tuo 3313?
    Che altre prove hai fatto di posizionamento sub e quanto misura la tua stanza? Io non so se ho spazio ai lati, pensavo di metterlo sul retro. Purtroppo non è che si possano fare questa marea di prove senza scialacquare in tempo e denaro (lunghezza cavi tanto per dire la cosa più semplice)...
    Quindi vorrei partire con un impianto quanto più possibile definitivo. Come impianto si può dire che parto da 0, ho un HTiB (kit) bluray samsung di tre anni fa che era buono come qualità/prezzo allora, ma che fastidio il ronzio di quella ventolina!
    Ultima modifica di maxscience; 05-09-2012 alle 13:27

lascia stare, le cm9 scendono sotto i 3ohm in zona di massimo contenuto energico...io non le abbinerei ad un sintoampli, o almeno non ad un modello di fascia "popolare". Fossi in te rinuncerei inoltre alle cm8, troppo leggerine in basso per spendere la somma richiesta e per un diffusore che merita l'appellativo "da pavimento"; a mio personalissimo parere guadagni molto piu' in ht scegliendo il centrale cmc2 e "accontentandoti", si fa per dire, delle CM5 trovando un buon setting per interfacciarle al sub che non è certo un componente da bum bum (ergo se ci lavori su ottieni prestazioni piu' che accettabili anche nell'ascolto stereo e la gamma bassa delle cm8 non la rimpiangi per niente). Inoltre nessuno ti impedirà un'indomani di retrocedere le cm5 ai surround e puntare alle cm9 per i front dedicongli un bell'integrato stereo di qualità: ne gioverà l'impianto nella sua globalità, sia nell'ascolto di musica sia in ht avendo un fronte piu' performante e alleggerendo pure il sintoampli che lavorerà tranquillamente sul centrale e sui surround
    Ultima modifica di Ale55andr0; 05-09-2012 alle 13:39

Si il 3313 va bene per le cm9 in ambito HT, pero' non si riesce a sfruttarle a dovere con la musica. Le cm9 sono delle casse che hanno bisogno di tanta potenza perché' rendano al 100%.
    Il sub lo ho provato in tutti i posti, ed per me adesso e' nella posizione giusta. Secondo me sul retro non ti da lo stesso effetto. Piuttosto lo metti frontale tra i due centrali. o non puoi? Anche io quando ho montato il kit mt60-d ed il 3313 ho pensato che per un po' sarei stato apposto.........e' durata un mese la calma........
    Una cosa comunque e' certa : partire sulla parte frontale con due cm8 ed il cmc e/o cmc2 e' sicuramente meglio rispetto a 3 m1.
    è anche vero che 3 m1 costano 600€, invece 2 cm8 ed un cmc costano almeno 2000€.

Citazione Originariamente scritto da Apostu Madalin Visualizza messaggio
    Anche io quando ho montato il kit mt60-d ed il 3313 ho pensato che per un po' sarei stato apposto.........e' durata un mese la calma........
    Upgradite acuta fulminante, brutta malattia! E come si contagia facile... non ci vuole manco il contatto fisico, ti infettano pure da migliaia di km.... si scherza eh...!

Comunque grazie del feedback. In effetti come immaginavo, questo strano kit combina un sub di livello quasi alto a dei satelliti appena accettabili, però visto il prezzo del kit con 4 satelliti ci si possono fare i laterali e posteriori appena si può fare l'upagrade.

Sono d'accordo con Ale55andr0, le CM5 abbinate al PV1D possono rendere molto molto bene e scendere dove neanche le CM9 arrivano. Certo, il medio basso di un 3 vie come le CM9 credo sia migliore, però secondo me sono tanti quelli che sottovalutano le possibilità di un ottimo 2.1 reso possiiblile, performante e conveniente oggi dai processoriAV/sinto AV che fungono anche da convertitori D/A di musica digitale su PC, memorie usb o nas, e in questi ultimi due casi non esiste neanche il problema di jitter dei tipici lettori CD.

Poi credo che il DSP di questo sub possa essere caricato direttamente con i settaggi ideali per una serie di casse B&W. Apostu Madalin, cìè questa possibilità nel setup via PC? Ci sono le CM5?
    Ultima modifica di gius76; 05-09-2012 alle 14:20

Effettivamente e' una malattia.........pero' viste le sensazioni che ci trasmette preferisco viverci con "essa"! Si può' scherzare non c'e' problema.

Per il discorso DSP appena avrò' un secondo andrò a controllare per bene. La connessione con il PC del PV1D non la ho ancora affrontata seriamente, voglio mettermi con calma senza vari "disturbi"! Appena la affronto vi aggiorno.

x Gius76 : La tua opinione sulle CM5 e' sempre riferita all'ambito HT, vero ? Sinceramente non so, vorrei provarle tutte due i modelli e capirne le differenze. Sicuramente sabato andrò' dal mio rivenditore per dare un occhiata.

Beh no, intendo anche per ascoltare musica tipo jazz, classica e anche rock (in ambiente medio-piccolo e a volumi non live). Intendiamoci, 2 torri a 3 vie sono un'altra cosa e riempiono ambienti più grandi. Il 2.1 con dei diffusori "da scaffale" è un suggerimento per spendere meno ad avere diffusori di classe superiore assieme ad un basso profondo. E' chiaro che se uno può spendere allora meglio le torri, ma allora direi che è sempre e comunque meglio un 2.1, cioè uno prende le CM9 e aggiunge comunque un bel sub tipo il PV1D con taglio del crossover a 40 o 60hz. In tal modo il basso è profondissimo, l'integrazione ancora più semplice (visto che in tal caso il sub lavorerebbe solo per le bassissime frequenze).

Insomma, se riesci ad integrare le CM5 col PV1D, risparmi molto rispetto alle CM9. E' da provare visto che parti avendo già un sub di classe e il risparmio sarebbe notevole...
    Ultima modifica di gius76; 05-09-2012 alle 16:28

Intanto ti ringrazio per avermi risposto.

Il "problema" più' grosso non e' la differenza di prezzo tra le cm5 e le cm9 ma il fatto che per le cm9 per sfruttarle a dovere dopo devo aggiungere anche un ampli a misura. Quindi la differenza di prezzo diventa importante. Cercherò' di schiarirmi le idee sabato, che vado ad ascoltarle.( Ho chiamato prima il mio rivenditore e ha disponibili sia le cm5 che le cm9 ).

Mah guarda li potessi sfruttare tutti i giorni allora avrebbe senso ma parliamo di un utilizzo saltuario, non varrebbe la pena spendere 3700euro per delle casse che prenderanno polvere la maggior parte del tempo... Considerando che devo pure prendere il vpr, sinto e sorgente bluray universale. Poi pure finale? Dai...
    C'è chi parla molto bene delle focal nell'altra discussione...

Per quanto riguarda i SACD, DVD-Audio e Blu-ray musicali, insomma la lossless multicanale... Là diventano importanti anche posteriori e centrale giusto? Hai provato con queste sorgenti apostu?
    Riguardo il posizionamento del sub, la B&W consiglia di metterlo sul fronte: http://bowersandwilkins.custhelp.com...dThRbjR2NWw%3D

Ecco qui: http://www.bwgroup.com/Downloads/Pro...ctions_ALL.pdf
    Leggi pagina 11.

Ci sono le preimpostazioni di vari modelli B&W per il filtro passa-basso del sub. Notare che pare ci siano solo i modelli bookshelf, perchè scendono poco in basso giusto? Prova a settarlo su M1 (2011) e dicci come va, se noti miglioramenti, magari prima di andare sabato a sentire le CM. Tra installazione del software e impostazione ci vorranno 5 minuti.
    Il PDF dice che è una impostazione per setup 2.1 visto che per il multicanale è il sinto che si occupa di questo... Però una prova la farei visto che ci sono preset personalizzati dalla B&W stessa.

Riguardo le CM8: http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t6574-semiseria-bw-cm8
    Questa recensione dice che peccano solo in gamma estremamente bassa e che sono molto vicine alle CM9 e le migliori come rapporto qualità/prezzo nella gamma CM. Del resto sono anche uscite dopo le CM9 e hanno soppiantato le CM7 per migliorare rispetto a concorrenza agguerritasi negli anni. A quel punto facendo gestire la gamma bassa al PV1D direi che siamo a posto che dite?
    Ultima modifica di maxscience; 05-09-2012 alle 18:53 Motivo: CM8

Novità?

Ragazzi sapete consigliarmi tra il sistema satelliti sub MT -60D oppure restando in casa B&W il modello inwall CWM LCR7 ?
    Vorrei precisare che non ho problemi nel realizzare una struttura ad hoc per il sistema inwall quindi la scelta e' solo ai fini del miglior risultato audio
    Grazie

Riesumando questa discussione, chiedo ai più esperti se un Denon X3100w vi sembra un amplificatore adeguato per far esprimere al meglio l'MT-60D. L'uso sarebbe sia home theatre che musica (lossless).
    Grazie!

va più che bene
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Porto su la discussione perché mi sembrano ancora essere diffusori validi per quella dimensione. Non so se ci siano alternative valide con quelle dimensioni (o più piccole), per cui sarei deciso a comprarle.
    Mi chiedevo quale sinto amplificatore multicanale accoppiare loro. Quando avevo il mio impianto, tanti tanti anni fa, con le B/W serie 600 avevo un Onkyo ed ero abbastanza soddisfatto.
    Consigli?
    Marantz? Denon? Rotel? Yamaha? Sony?
    Mad J

idea di budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi