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Risultati da 151 a 165 di 186
Discussione: The Dark Knight Rises: elenco sale 4K
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04-09-2012, 10:37 #151
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Ti piacerebbe
Se fosse così semplice la totalità dei titoli che escono in BR dovrebbe avere audio lossless, ti pare sia così?
Poi ovviamente io lo spero, però meglio non alimentare troppo le speranze
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04-09-2012, 14:57 #152
Se contesti la nostra esaltazione vuol dire che non hai rispetto dei nostri gusti! Non ci si scappa, non c'è differente interpretazione in questa frase che hai scritto!
Il cinema è stato inventato, e si è rapidamente evoluto, a cavallo del '900; ciò vuol dire che nessuno dei registi ancora in vita ha inventato nulla, mentre molti di loro hanno contribuito a migliorarlo. Con Memento Nolan si è inserito tra questi e lo dimostrano i numerosi riconoscimenti internazionali che ha ricevuto soprattutto alla sceneggiatura originale.TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
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04-09-2012, 16:31 #153
Mi chiedo una cosa scusate il semi ot. Ma anche l'uscita italiana del bd sarà ritardata di un mese come per il film nelle sale??
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
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04-09-2012, 16:33 #154
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04-09-2012, 16:40 #155
Quindi vieni tenuto conto la nostra uscita per il bd in tutto il mondo? Non so se mi sono spiegato.
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
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04-09-2012, 16:43 #156
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04-09-2012, 17:01 #157
Perfetto quindi la versione tedesca o uk uscirà un mese prima e se avrà anche la lingua italiana ci sarà una migrazione di massa verso il mercato estero. Un mese e' tanto eh.
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
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04-09-2012, 18:19 #158
confermo, tutti i film D-Cinema sono in PCM, non esiste altro formato per ora.
Alcuni cinema hanno un D/A esterno, ed entrano nel processore in analogico, altri hanno un ingresso digitale nel processore, evitando così un'inutile conversione DA/AD.
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04-09-2012, 21:34 #159
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Mi domando come mai ai tempi della stesura delle specifiche DCinema si sia scelto di usare il formato PCM liscio non compresso invece ad es. di FLAC o similari. Forse all'epoca furono ritenuti non abbastanza solidi
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04-09-2012, 22:01 #160
Lo spazio occupato da una traccia PCM è irrilevante rispetto alla dimensione di un film. PCM non è di nessuno, perché andare su altro?
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04-09-2012, 22:07 #161
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E' chiaro che il video è preponderante, ma una compressione tipo FLAC riduce tranquillamente del 50-60% le dimensioni dell'audio rispetto al non compresso non sarebbe totalmente irrilevante forse, avrebbe potuto comunque essere utile per velocizzare le operazioni e/o per ridurre la banda per le trasmissioni via satellite. FLAC è totalmente open source e roayalty free, e non mi pare sia stata oggetto nel tempo nemmeno di cause e similari da parte delle major. Comunque era una mera curiosità di tipo più che altro storico.
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04-09-2012, 22:35 #162
beh con 200Mbit/s di bitrate di immagine 12 bit 4:4:4 ti pare che stanno a vedere se possono grattare via un gigabyte per l'audio, richiedendo processori aggiuntivi in tutto il mondo? Considera che l'audio PCM lo decodificano anche i muli, compresi processori progettati nel 1998, metti una codifica nuova ed è tutto da rifare. Per cosa, appunto, per salvare 1GB su 250GB di video?
Una volta che han fatto un "no compromise" applaudiamo alla scelta!
Senza contare che se avessero scelto FLAC o qualsiasi codifica, qualcuno avrebbe dovuto realizzare i codificatori, qualcuno avrebbe dovuto magari supervisionare tali codificatori ecc. ecc. Pensi che quando fanno la traccia Dolby 5.1 c'è un bottone da premere e basta?
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04-09-2012, 22:38 #163
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Si in effetti non avevo considerato tutto quanto ci sta "attorno"
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05-09-2012, 09:45 #164
Mi sono smpre chiesto, l'audio PCM (5.1/7.1) è codificato a 24-Bit/48kHz o di qualità superiore o inferiore in risoluzione..?
diversi dei primi film in BD Sony avevano il PCM multicanale codificato a ris. 16-Bit/48kHz, mentre ad esempio i concerti erano in PCM 5.1 24-bit/48kHzVIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
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06-09-2012, 15:40 #165
Qualcuno sa dirmi se lo "Space Moderno" di piazza Esedra (Roma) effettua proiezioni del cavaliere oscuro in risoluzione 4K?
Grazie!