|
|
Risultati da 136 a 150 di 186
Discussione: The Dark Knight Rises: elenco sale 4K
-
03-09-2012, 16:28 #136
Si dice che la verità stia nel mezzo.. ma 12 volte..
cominciamo ad avere qualche piccolo dubbio su quale sia la verità che sta dietro l'ultimo lavoro di Nolan commissionato da Warner..
Quoto per Inception, tanto fumo e poco arrosto, bei effetti visivi, bella fotografia, bella colonna sonora, ottimi attori, ma non ho trovato molto altro, un bel esercizio, ma abbastanza sterile e tratti noiso, con diverse lungaggini evitabili, che non aggiungono nulla al racconto se non ad allungare il brodo, il doppiaggio del giapponese in italiano è terribile, almeno nell'effetto megafono di Bane si capisce bene ciò che dice.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 03-09-2012 alle 16:43
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
03-09-2012, 19:37 #137
Scusate per lo spoiler....non me ne sono accorto....perchè dialogavo con persone che lo hanno già visto....comunque permettetemi una battuta poi mi taccio e basta polemiche. ma c'è qualcuno che prima di vederlo non sa che andrà a finire così?
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
03-09-2012, 20:02 #138
Advanced Member
Io prima di andare a vedere il film ho visto solo 2 o 3 trailer. Non sapevo assolutamente nulla del film e sono stato attentissimo a non leggere assolutamente nulla a riguardo, così facendo ho evitato qualsiasi tipo di spoiler. In effetti non avrei letto nemmeno questo thread
-
03-09-2012, 20:54 #139
era una domanda retorica sidney una battuta sulla prevedibilità della storia...
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
-
03-09-2012, 21:53 #140in quanto il "reboot" del sistema 4K
Cosa devo capire dagli screenshot in JPEG postati? Che poiché hai trovato delle foto - compresse, l'ultima è agghiacciante - di un DI sgranato e poco definito allora sono tutti sgranati e poco definiti?
Abbiamo visto film in 35mm per un'eternità e ora diventa uno schifo perché un digitale è capace di un dettaglio superiore? Ripeto, io non sono contro il digitale ma da tecnico mi dico "poveri noi".
-
03-09-2012, 22:45 #141
Sono appena tornato dalla proiezione all'UCI di Casoria sala isens. Il video non mi ha colpito particolarmente, anzi per nulla. I neri specialmente erano abbastanza alti e in alcune sequenze affogati, cosa che per un film quasi interamente scuro non e' una bella cosa. L'audio invece mi ha davvero convinto panning dinamica e super bassi vtutto molto bello, almeno per i miei gusti. Il film mi e' piaciuto molto e lo rivedrò sicuramente più volte quando uscirà in bd. Una curiosità: chi mi sa dire che traccia audio usano nelle sale?
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
03-09-2012, 23:04 #142
Ti riinvito a leggere più attentamente i nostri post... Nessuno ha mai parlato di originalità e di grandezza assoluta di questa pellicola, semmai di originalità e grandezza del regista grazie ad alcune sue opere precedenti. Personalmente non ho mai scritto che questo film è un capolavoro ma che è un bel film che mi ha fatto divertire. Se penso a Nolan a me vengono in mente principalmente Memento e Inception e, se per te non sono film all'altezza o poco originali, per me e per le principali testate cinematografiche che recensiscono film lo sono e come!
Perdonami campa2 ma forse ti sugge un piccolo ma importante particolare: non stiamo parlando di una storia complessa, di un film di Kubrick, di un muto di Hitchcock, del neorealismo di De Sica o di un action/thriller stile anni '70, stiamo parlando di Batman ovvero di un film che, per qualunque sia il tocco personale che un regista possa dargli, è sempre un personaggio della Marvel di cui è già stato detto è scritto di tutto e per il quale non c'è nulla da inventare! Cerchiamo di rimanere e di commentare il film per quello che rappresenta senza confrontarlo per forza con la visione utopica di come per ognuno di noi dovrebbe egoisticamente sempre essere il cinema! Questo è un film che ci propone in modo diverso dal solito la storia di un personaggio fantastico del quale non c'è nulla da inventare! Il film è prevedibile? E va bè, che problema c'è? Mica l'ha inventata Nolan questa storia!
Invece Mulhollan Drive è un film lineare, senza paradossi e di una credibilità da spaccato di vita reale! Lo vedi che dimostri ciò che ho scritto prima? Se un film piace diventa automaticamente credibile, possibile e privo di difetti, mentre se non piace tutto il contrario...; questo non è un giudizio obiettivo di un regista o di un film. Ad esempio a me James Cameron non piace per niente, eppure riconosco che al cinema ha dato moltissimo realizzando film che dal punto di vista tecnico lo hanno in parte stravolto in meglio...
Ultima modifica di robertocastorina; 03-09-2012 alle 23:07
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
03-09-2012, 23:13 #143VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
04-09-2012, 06:31 #144
Per la precisione questi 3 film sono ispirati ... a mio giudizio... un poco nei contenuti e un pò di più nello stile, a 4 capolavori fumettistici assoluti di Miller e per chi conosce un poco l'universo DC ambientati dopo gli eventi di Crisi sulle Terre Infinite e il cui scopo era rifondare e ripartire con il mito di Batman.
Vengono così realizzati i fumetti intensissimi o meglio le graphic novel
Il ritorno del Cavaliere Oscuro
Batman: Anno Uno
Batman: The Killing Joke
Arkham Asylum: Una folle dimora in un folle mondo
veri e propri manifesti del nuovo Canone di Batman, dalle atmosfere cupe, noir, fondamentali per ridare al personaggio quella profondità e credibilità che erano nella mente di Kane e Finger, creatore e co-creatore di Batman.
Ora in un canone così già ricco, così amato e apprezzato, già l'opera di Nolan... per chi conosce almeno un poco l'intero arco dell'evoluzione fumettistica del Caped Crusader... è già piena di coraggio. Come si può pensare che potesse dare chissà quale finale? Anzi ha scelto una via piuttosto nuova, come diceva qualcuno il wonder boy è presentato con un colpo di genio molto interessante, ma al tempo stesso rispettosa della tradizione dell'Uomo Pipistrello, che più volte è venuto a mancare e più volte è tornato più forte di prima.
Ragazzi è Batman, cosa vi aspettate quando andate a vedere un film di supereroi le cui storie vengono scritte da quasi o più di 50 anni? La prima apparizione di Batman è del Maggio 1939 su Detective Comics, se non sbaglio!Ultima modifica di Neros22; 04-09-2012 alle 06:36
-
04-09-2012, 07:38 #145TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
04-09-2012, 07:50 #146
PCM 5.1 o 7.1 a seconda del film e della sala.
-
04-09-2012, 09:42 #147
ecco appunto neros forse siamo arrivati ad una sintesi...è ciò che volevo dire io....Batman è un buon film di genere con dei pregi e dei difetti nel solco della tradizione di questi film....Quello che contestavo era l'esaltazione collettiva per questo autore e per i suoi film....Nolan non ha inventato il cinema! come crede qualcuno.... e soprattutto non ha creato le immagini più strepitose che si sono viste al cinema....ha soltanto creato con professionalità e furbizia un buon prodotto di genere.
-
04-09-2012, 10:18 #148
Quindi in teoria abbiamo già tutte le tracce italiane loseless e' solo una questione delle major e di spazio nel bluray se non le mettono giusto? O dico fesserie??
Ps sapete perché hanno cambiato il doppiatore di Morgan freeman? In questo film e' terribile! Per non parlare di bane che parla come adam kadmon di misteriSetup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
04-09-2012, 10:25 #149
Advanced Member
Se non sbaglio le specifiche audio del Digital Cinema sono sempre PCM non compresso.
Quindi almeno qualsiasi film arrivi in formato Digitale in Sala, dispone di tale audio.
Per problemi di salute di Renato Mori, suo doppiatore storico, è stato detto più volte.Ultima modifica di SydneyBlue120d; 04-09-2012 alle 21:24
-
04-09-2012, 10:36 #150
Quindi in teoria nei blu ray dovremmo avere tranquillamente il pcm loseless anche nella nostra lingua giusto?
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.