|
|
Risultati da 1 a 15 di 186
Discussione: The Dark Knight Rises: elenco sale 4K
-
21-08-2012, 17:54 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7190.html
Poco fa abbiamo ricevuto da Warner l'elenco completo delle sale digitali italiane equipaggiate con proiettori 4K e che proietteranno l'ultimo capitolo del "Cavaliere Oscuro" a risoluzione nativa
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
21-08-2012, 18:19 #2
Member
E' drammatico, per non dire ridicolo, per non dire triste, che la catena Giometti a Tolentino abbia tutti proiettori 4k, mentre a Prato hanno qualche proiettore 2k e il più delle volte hanno problemi di audio o di video...
-
21-08-2012, 18:47 #3
Senior Member
Una precisazione: nella lista, l'UCI di lunghezza si riferisce al cinema nel centro commerciale Roma Est, non è vero? Grazie!
-
21-08-2012, 18:53 #4
Si, si tratta proprio di quello.
A Roma, al momento le uniche due sale sono quelle del multisala UCI (a ovest vicino all'aeroporto e ad est all'interno del centro commerciale). Forse dal 29 si aggiungerà anche il Madison.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
21-08-2012, 21:37 #5
Emidio,
Sono di ritorno dalla sala 5 dell'UCI di Lissone....mi sono fatto rimborsare il biglietto.
oltre essermi lamentato presso il cinema per la scarsa qualità ma vorrei farlo formalmente con la UCI (terza proiezione in cui mi tocca uscire per chiedere di sistemare l'immagine) ma anche con la Warner (come warning su quali sale scegliere), a quali indirizzi mi posso rivolgere?
aggiornamento: ho scritto sia a UCI sia a Warner, vediamo cosa/se rispondono.
Grazie,
TinToy
PS
sono ancora inca....ato per non essere riuscito a godermi il film!Ultima modifica di TinToy; 22-08-2012 alle 11:38
Sala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero
-
21-08-2012, 21:53 #6
Sono appena tornato dall'Excelsior di Mestre (VE) dove appunto il proiettore NEC DLP ha mostrato TDKR nello splendore del digitale 4K ..... Che dire, io film mi è piaciuto un sacco sebbene ci siano una pletora di cose che non mi tornano alla fine .... Ma ne parleremo apertamente nel Thread dedicato al film dopo che sarà uscito da un pochino in proiezione non in anteprima.
Anche se hey ... Sono andato a vedere Batman, non un documentario storico realistico ... Per cui zero paranoie e grandissimo fascino di una pellicola che chiude la trilogia al meglio, IMHO.
Lato audio, in sala nulla di eclatante .... Non penso sia attrezzata al meglio di quello che c'è in giro.
Lato video: beh, sinceramente perché sapevo che era in 4K, altrimenti avrebbe potuto essere tranquillamente in 2K anche perché per godermi il presunto audio al meglio ho scelto una zona centrale (in tutti i sensi) della sala.
All'inizio non mi è neppure sembrato così razor come un digitale può essere, la grana di fondo lo faceva apparire in filo "sfocato"' poi i sono abituato e mi sono goduto il film. I colori il sono sembrati saturi, ben solidi e definiti, così come i dettagli presenti in quantità. Eccellente il lavoro di taratura del NEC con i neri profondi ma mai affogati emcin in quadro convincente.
Il rapporto d'aspetto era un 2,40:1 direi, e onestamente non no notato particolarmente lo stacco fra le riprese IMAX e quelle digitali convenzionali .... Lo ritengo un vantaggio tutto sommato.
Consigliato, senza riserve (a parte le cose che appunto diremo in seguito).
Saluti
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-08-2012, 22:26 #7
Accidenti ero convinto fosse domani!!
Quando lo ritrasmetteranno 4k?!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-08-2012, 00:42 #8
Advanced Member
Vedo che ci sono dei nuovi ingressi nel mondo dei 4K, ottima notizia! Ma a Sarzana è un errore l'indicazione del NEC?
Inoltre che fine ha fatto il Sony 4K allo Showville? Sostituito col NEC?Ultima modifica di SydneyBlue120d; 22-08-2012 alle 11:32
-
22-08-2012, 09:53 #9
Senior Member
Visto ieri al Multiplex Delle Stelle di Ascoli, pubblicizzato in 4K ma poi proiettato in 2K.
Togliere dalla lista?
-
22-08-2012, 10:32 #10
AV Magazine' Staff
Al multiplex delle stelle era in 4K in tutte le sale, 4 per la precisione. L'ho visto io ieri sera lì con Emidio ed altri amici
-
22-08-2012, 11:19 #11
Advanced Member
@Edoardo Ercoli
Come è stata la visione?
-
22-08-2012, 11:42 #12
@TinToy
Che problemi aveva l'immagine??Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
22-08-2012, 11:44 #13
Senior Member
@Edoardo
Io ero in sala 9, spettacolo delle 21.
Sei sicuro che era in 4k?
A me non sembrava proprio
-
22-08-2012, 12:23 #14
Proprio questo è il problema.
La delusione per la mancanza di informazioni e dettaglio è tanta. Resta da capire se sia un problema del DCP, dei proiettori (quasi da escludere) oppure è proprio questa la qualità del film.
Per avere più informazioni, apriremo il trailer in 4K ed estrarremo qualkche fotogramma per un'analisi più accurata.
Ieri sera abbiamo visto il film in sala 2 e poi, al termine, abbiamo controllato le immagini anche nella sala 1 (17 metri di base) e in sala 4 (schermo di circa 12 metri). Stessa storia. Oltre a quello che ho già detto sulla risoluzione, ho anche qualche perplessità sul livello del nero.
All'Arcadia, per problemi al server, in sala Energia sembra che abbiano proiettato in 2K.
Il nostro Cineman era lì e ha visto sia la proiezione in sala Acqua (con il sony in 4K), sia in sala Energia in 2K e non ha notato differenze sulla risoluzione.
Io ho qui in redazione il Sony 1000, collegato ad una GeForce Asus 670 con uscita in 4K e il trailer già trasformato in DPX a 10 bit per componente.
Vi faremo sapere
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-08-2012, 12:31 #15
Avevano lasciato il filtro/specchio del 3D montato davanti al proiettore, quindi nella parte bassa dello schermo si vedeva l'ombra della parte alta dell'immagine. Anche dopo aver tolto/sistemato il dispositivo vedevo degli aloni sulla parte bassa dello schermo; forse lo hanno spostato ma non tolto totalmente (però non so bene come funziona quindi non ho bene idea).
Anche dopo però le scene scure erano sbiadite e ho avuto anche qualche dubbio sul fatto che fosse 4K (ma non ho un occhio allenato) anche se mi hanno assicurato che lo fosse.
TinToySala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero