Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 23 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 338

Discussione: Onkyo top di gamma

Più che de gustibus penso che abbia sintetizzato bene il concetto KAIO dicendo che la solzione migliore dipende dall ambiente e dalla catena, sicuramente con ambiente e diffusori adeguati il KRELL sarà superiore, in altre condizioni i settaggi dell Onkyo aiutano
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

La macchina migliore è quella che suona meglio e in questo è offensivo confrontare i due pre, se uno ha problemi di ambiente sono dell'ambiente e non del pre, per il problema catena penso che non possa esistere al mondo una catena che suoni meglio con un Onkyo (qualsiasi) che con un HTS, la differenza di classe sonora non è paragonabile. L'Onkyo in più dell' HTS puo avere la versatilità degli ingressi, chi ha una PS3 e vuole godere delle muove decodifiche dei giochi con l'O li puo avere ma sul discorso qualità penso sia inutile proseguire il discorso...

Allora per fare una decente acustica in casa o in salotto non ci vogliono migliaia di euri, con le misure e materiali non soliti si possono avere ascolti decenti anche se non come in una sala cinema poi è vero che per leggere un Bd ci vuole un Dsp ma aggiungerne altri mille mi sembra esagerato.
    Per la Bryston la scelta è che sul video certe processori usano i processori video e per i suoni si vuole mantenere le caratteristiche originale del supporto che si sta ascoltando o vedendo, chiaro la catena deve essere adeguata
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Come non quotarti Giigil... Non è necessario avere un ambiente perfetto per ascoltare bene la musica, è utopia pensare di raggiungerlo con l'inserimento di un EQ ambientale comunque.

da possessore dell'onkyo 5509 che utilizzo con ottima soddisfazione, vorrei osservare come per la parte video si ricorre a sonde, tarature strumentali ecc. mentre per l'audio ci si ostina a dire che il segnale audio non deve essere toccato deve uscire "puro" come è stato inciso ecc. ma, se il video viene processato a seconda della catena che si possiede, perchè per l'audio non dovrebbe essere la stessa cosa? dopotutto i vari DRC, DIRAC ecc. fanno proprio questo e lo fanno benissimo se li si sa usare, Audissey non è al livello di questi software ma ci si può accontentare in virtù della maggiore usabilità

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    da possessore dell'onkyo 5509 che utilizzo con ottima soddisfazione, vorrei osservare come per la parte video si ricorre a sonde, tarature strumentali ecc. mentre per l'audio ci si ostina a dire che il segnale audio non deve essere toccato deve uscire "puro" come è stato inciso ecc. ma, se il video viene processato a seconda della catena ..........[CUT]
    Vero runner hai ragione me come volevo scrivere prima di leggere il tuo msg non si può parlare su tutti i casi come detto da me, se hai una moglie o compagna che non ama certi accorgimenti allora via di correzioni o se hai un villone dove ci sono affreschi di Donatello allora via di correzione ma non deve essere una scusa per non modificare nulla nella sala d'ascolto tutto quà.
    Quindi ok a vari accorgimenti dsp ma sono in caso estremo, non come scusa che quel pre fa meglio xche si equaliza meglio la stanza.
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Nel video esistono riferimenti certi, una taratura REc709 è una taratura REC709 e non si puo discutere, il riferimento è quello, punto!
    Nell'audio ci sono varie certificazioni che non sono valide e polivalenti per tutti i supporti. Un film certificato THX rispecchia un criterio di masterizzazione ed è chiaro che in questo caso c'è uno standard e va seguito ma di film masterizzati con queste specifiche quanti ce ne sono? Se un tecnico del suono mi mette un effetto a 30hz su un canale frontale va da se che se io taglio tutto ad 80HZ e invio questo effetto al sub altero la volontà di chi ha fatto quel master, ovvio questo? Per ottenere una tarature REC709 occorre una sonda un software di calibrazione, che ho, un pc ed un processore che mi consenta di farlo e in questo caso il risultato è sempre positivo, non ho mai percepito una perdita di sharp o aberrazzioni particolari nell'immagine facendo una taratura fatta bene, nell'audio l'uso dell'EQ provoca un risultato simile... Nell'audio ammesso che ci possa essere uno standard seguito da "TUTTI" e non è così, lo scopo è quello di linearizzare la risposta il più possibile, corretto, ma se questo intervento mi fa perdere definizione, dinamica viene da se che la risposta è meglio correggerla passivamente e in modo oculato, purtroppo anche professionisti che si reputano infallibili in questo toppano spesso e volentieri e ancora più spesso arrivano a risultati molto lontani dalla perfezione o peggiori della partenza, nella migliore delle ipotesi sopstano i problemi. Come dice Giigil non è poi così difficile raggiungere una risposta accettabile in ambito domestico, ho detto accettabile non perfetta, ma la perfezione è ben lontana da essere di questo mondo purtroppo e anche equalizzando alla fine si media sempre con una soluzione intermendia che ottenga un risultato che piaccia anche a noi. Quindi:

..è meglio optare per una EQ ambientale inserendo errori uguali e contrari agli errori che introduce il nostro ambiente per poi taroccare ulteriormente il risultato per fare in modo che ci piaccia? Insomma mescolare l'immescolabile....?
    Oppure, accettare la risposta del nostro ambiente e cercare di correggere il più possibile passivamente la risposta e lasciare inalterato il lavoro che meticolosamente/o no il tecnico del suono ha voluto raggiungere per noi?
    Ricordandoti che la perfezione non fa parte di questo mondo ti invito a riflettere su questi due punti...
    Ultima modifica di Guest_9525; 30-08-2012 alle 11:20

discorso dinamic eq.
    è a mio personalissimo parere,l elemento di elaborazione piu importante che abbia mai potuto inserire in un ht ad uso domestico.
    questo perchè è per me impossibile che si possa godere dei film sempre a volumi reference,specialmente di notte.e se cio non avviene,si perde nettamente la percezione dell equilibrio pensata per il mix ,parlando rigorosamente di ambito cinematografico.il din. eq risolve in modo estremamente preciso questo problema(almeno cio avviene col mio pre onkyo 5509).
    purtroppo la percezione dell apparato uditivo non è lineare al variare della pressione sonora,quindi se non si ascolta al volume di riferimento cio che si percepisce non ha nulla a che vedere con l originale,in barba a tutti i purismi e ale pseudo-pippe sul segnale "non alterato".il dinamic eq corregge tali discrepanze,e lo fa in modo molto corretto per i test che ho potuto condurre,e cioè ascoltare se viene mantenuto l equilibrio percepito tra l ascolto a volume reference e a diversi livelli di volume piu basso.il 5509 questo lo fa perfettamente e a me tanto basta.naturalmente chiunque è libero di attivarlo o meno a proprio gusto.
    stesso discorso vale per l uso del bass menagement e dell odyssey.
    il "purista" vorrebbe mantenere tutti i diffusori senza taglio,ma a parte chi ha la possibilita di avere 5 diffusori enormi con risposta in frequenza e spl accettabili fin sotto i 40hz(e sono veramente pochissimi),gli altri hanno solo da perdere da tale pratica perchè il "degrado" introdotto o introducibile da eventuali tagli della risposta in frequenza è nettamente piu ammissibile dei limiti di risposta e dinamica causati da diffusori con altoparlanti da 16 cm(quando va bene) chiamati a compiti assolutamente fuori dalla loro portata.
    detto questo,io ho percorso molte strade e ho scelto quella che ritengo la migliore.
    la cosa mi sembra banale,ma mi sorprende(in realte relativamente) vedere persone non interessate al soggetto del 3d "onkyo top di gamma" che intervengono per disquisire invece delle mie scelte,considerando che io mi sono ben guardato dall esporre su altri tread le mie valutazioni riguardo a prodotti che ho abbandonato.
    ma magari questa è solo una mia sensazione,quindi torniamo a bomba sull argomento.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Quoto Ktm specialmente l'ultima frase, e quà chiudo xche è gia statuto detto tutto per il aiuto, ora sta a te scegliere accuratamente i pezzi
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Vero runner hai ragione me come volevo scrivere prima di leggere il tuo msg non si può parlare su tutti i casi come detto da me, se hai una moglie o compagna che non ama certi accorgimenti allora via di correzioni o se hai un villone dove ci sono affreschi di Donatello allora via di correzione ma non deve essere una scusa per non modificare nulla n..........[CUT]
    avevo dimenticato questo argomento e lo riprendo dal tuo post.
    io ho una sala praticamente dedicata,corretta con pannelli rpg,daad e risuonatori di helmotz.
    per la musica tutto bene cosi,ma per i film preferisco decisamente ricorrere a eq e correzioni di sorta.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Kaio le mie risposte sono solo e interesse del interessato e senza mai pensare a persone del forum xche giustamente ogni uno ha i suoi problemi di stanza e se te preferisci così vuol dire che quel pre è perfetto x te senza nessun rancore eh anche xche ogni uno ha il orecchio ed è giusto così
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Scusa Stefano se ti sei sentito coinvolto, non mi riferivo a te... Sai che quando vengono confrontati certi apparecchi sono un po' sensibile all'argomento..
    A mio avviso il tuo problema sulla ridotta dinamica in gamma bassa sta sulla sensibilità dei sistemi che hai messo in parallelo. Avendo dei sub amplificati con una sensibilità d'ingresso certamente differente dai Krell che usi per i diffusori si puo avere una disomogeneità di emissione al variare del volume. Mi spiego meglio, se hai fatto una taratura della risposta ad un volume di riferimento alto non è detto che variando il volume non cambi anche "l'efficenza" dei due sistemi in parallelo.. In questo caso il Dinamic EQ aiuta ovviamente a bassi volumi perchè aumentando l'emissione a bassa frequenza ti fa percepire maggiormente le frequenze riprodotte dal sub. Se è possibile agire sul gain separato del pre per sub e satelliti potresti aumentare il gain per il sub e poi abbassare il suo volume da menu per riportarlo pari, così dovresti compensare e migliorare la differenza si sensibilità dei due finali..

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Kaio le mie risposte sono solo e interesse del interessato e senza mai pensare a persone del forum xche giustamente ogni uno ha i suoi problemi di stanza e se te preferisci così vuol dire che quel pre è perfetto x te senza nessun rancore eh anche xche ogni uno ha il orecchio ed è giusto così
    rancore?e perchè mai.
    ho solo indicato che anche un ambiente linearizzato come il mio puo,sempre secondo me,giovarsi di elementi come la curva eq audyssey(che comunque non credo sia flat) e altre correzioni.
    del resto le stesse sale cinematografiche sono equalizzate in tal senso.tutto qui.

Bene Kaio, odio che sia frainteso e specialmente non giudico nessuno peró come dici te, anche in certe sale si sente malissimo ihih e cmq pure io dovrò cambiare Pre e mi sa che mi butto pure io sull'onkyo
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Perchè usare una curva sicuramente non lineare dopo aver linearizzato? Non ti sembra un controsenso?

Pagina 16 di 23 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •