Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 338

Discussione: Onkyo top di gamma

Azz figuraccia ahahah
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Qui si sta parlando di tutto tranne che di "Onkyo top di gamma"..mi pare.. Bene ci penso io, a breve sarò in possesso della nuova bestiola ONKYO 5010 che prenderà il posto del suo "nonno" 905. E penso che collegherò i frontali CM9 in biamplificazione visti i canali liberi a disposizione. Con il 905 si notavano già miglioramenti, con il 5010 dovrebbe essere anche meglio, visto che la sezione alimentazione deve "reggere" ancora più canali..
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

una sola cosa penso hanno pensato di migliorare....la sezione preamp
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

be di potenza la serie 5000 per quanto ho potuto testare ne ha parecchia
    Curare meglio la sezione preamp mi sembra più interessante di pompare ulteriormente i finali, se uno ha necessità di ulteriore birra si prende il finale separato..
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Grrrr! Appena arrivato il telo! Questo inverno arriva il 5509! Oh!

mi interessebbe molto un confronto fra il 905 e i nuovi top!906 e 5007 li ho avuti!ma diciam i modelli 3d mi mancano.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    tornando all onkyo 5509,mi sono stupito della precisione dei rilevamenti e dell efficacia dei vari interventi,dato che le ultime esperienze fatte ormai qualche annetto addietro non mi avevano per nulla convinto.
    l unica cosa che non mi sento di promuovere a pieni voti è la gestione dei 2 sub separati.questo perchè il riallineamento che opera l odyssey risulta un po ballerino,nel senso che a seguito di diverse misure sono stati proposti settaggi quasi sempre diversi(solo per i 2 sub),che hanno portato a risultati piu o meno performanti di volta in volta,quindi ho optato per la connessione di entrambi i sub all uscita 1 e all allineamento manuale dei due altoparlanti....[CUT]
    domanda: anch'io sto avendo problemi con l'audissey dei due sub (con onkyo 3008) ... vi risulta possibile che durante il setup audissey il suono di test arrivi tutte e due le volte dal "sub 2" ? mi sembra molto strano ma è cosi .... ho provato anche ad invertire i due sub ma il segnale esce solo dal "sub 2"
    se invece tutti e due le collego al "sub1" la taratura la fa naturalmente dal sub 1

eppure il 3008 dovrebbe gestire i due sub indipendentemente durante il setup audissey giusto ?
    e tutti i due sub funzionano naturalmente ...

riprovero' ma se dovessi fare la taratura solo con "sub1", mi consigliate di farla con tutti e due collegati al "sub1" oppure metto solo un sub e l'altro lo aggiungo dopo ?

altra cosa: mi sembra che il sub si senta molto meno rispetto a prima di fare il setup audissey ... è normale ?
    Ultima modifica di seamount; 24-09-2012 alle 14:19

il sub sembra si senta meno perchè ci sono meno rimbombi

Citazione Originariamente scritto da seamount Visualizza messaggio
    eppure il 3008 dovrebbe gestire i due sub indipendentemente durante il setup audissey giusto ?.......[CUT]
    Se non sbaglio devi prima della calibrazione impostare come usare le uscite del sub ,leggi il manuale.

Non capisco xrche molti di voi si scervellano quando basterebbe LEGGERE

sei veramente simpatico maveric77 ...

E' strano peraltro perche' sul mio non devo impostare niente (tranne i frontali in biampling o normal) prima della calibrazione e poi al primo giro verifica lui cosa e' collegato e cosa no (prova anche i front high e i front wide che non ho mai avuto), i sub come sono collegati?

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    E' strano peraltro perche' sul mio non devo impostare niente (tranne i frontali in biampling o normal) prima della calibrazione e poi al primo giro verifica lui cosa e' collegato e cosa no (prova anche i front high e i front wide che non ho mai avuto), i sub come sono collegati?
    Questo e' quello che riporta il manuale, va impostato prima della calibrazione "subwoofer 2ch "

Quando l’impostazione “Subwoofer” è impostata su
    “1ch”, sarà misurato solo il subwoofer di sinistra (SW1).
    Se l’impostazione “Subwoofer” è impostata su “1ch” con
    due subwoofer collegati, il subwoofer di destra (SW2)
    non sarà misurato e non sarà emesso alcun suono.
    • Si verifica un errore se si imposta “Subwoofer” su “2ch” senza
    collegare alcun subwoofer o con un solo subwoofer collegato.
    Ultima modifica di guest_114372; 24-09-2012 alle 20:01

Interessante, quindi hanno fatto un passo indietro nell'ottica di facilitare l'utente, avranno avuto i loro motivi...

Quello che non capivo era questa frase:
    mi sembra molto strano ma è cosi .... ho provato anche ad invertire i due sub ma il segnale esce solo dal "sub 2"
    se invece tutti e due le collego al "sub1" la taratura la fa naturalmente dal sub 1
    Se inverti i sub non cambiando il menu' dovrebbero invertirsi anche al segnale test e poi cosa significa che colleghi tutti e due al sub1? Un solo cavo per due sub?

Sul sinto prima della calibrazione ci sono queste due impostazioni:
    subwoofer 2ch DA IMPOSTARE con 2 SUB collegati rispettivamente sulle due pre out del sinto SW1 e SW2
    subwoofer 1ch DA IMPOSTARE con 1 SUB collegato alla pre out del sinto SW1

sul 5509 è abilitato il metodo di set-up dedicato ai 2 sub distinti(non so su quali altri modelli è disponibile),per cui durante la prima misura(posizione mic 1)emette il segnale prima da uno e poi dal secondo per valutare la distanza,dopo questo viene emesso da entrambi contemporaneamente e viene settato il livello.credo lo chiamino sub eq o giu di li.il mio dubbio nasceva dal fatto che le distanze rilevate per i 2 sub variavano praticamente ad ogni misura con risultati estremamente altalenanti.da qui la scelta di optare per la "vecchia" configurazione,che prevede un allineamente reciproco dei 2 sub fatta da me e la connessione di entrambi all auscita "sub 1".devo anche dire che avendo due velodyne DD l operazione mi risulta estremamente semplice,ma non vorrei che proprio la complessita dell elettrinica di questi sub crei qualche difficolta al sistema automatico.
    comunque facendo cosi il risultato è costante in tutte le misure.
    sicuramente provero ancora in futuro,ma solo se avro altre variazioni nella catena,dato che il risultato attuale mi soddisfa pienamente in ogni situazione e non ho nesuna voglia di sperimentare.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101617181920212223 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •