Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 338

Discussione: Onkyo top di gamma

Onkyo top di gamma

Ciao a tutti, leggendo questo forum ed altri mi sono reso conto che gli Onkyo TX-NR 3009 - 5009 ed il Pre PR SC 5509 solamente in pochi casi vengono prescelti da chi intende allestire un impianto multicanale top, molti scelgono un sintoampli di classe inferiore per poi abbinare un ampli integrato per i canali principali, oppure vanno sul due telai preferendogli il Marantz AV 7005, chi vuole andare al vero top va su Krell, Anthem, Arcam ed altri (magari andando sull'usato), questo sta a significare che questi tre apparecchi Onkyo sono fuori mercato? Non hanno un rapporto qualità prezzo competitivo? certo che quando c'è un'occasione come il 906 di New77 a 800 € è da matti andare a spendere 2600 € per un 5009.

Esattamente se sono 800 euro è da matti, per spenderne 2600.....la scelta dell'usato è quella migliore
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

bè si su questo siamo d'accordo, a suo tempo anche io presi il 875 usato a 600 eurozzi, però stavo cominciando a pensare ad un upgrade, la prima idea era il pre PR SC 5509, nuovo questa volta (a calare viene sempre in tempo), poi ho letto dei commenti molto positivi sulle sezioni pre dei sintoampli 3009 e 5009, quindi ho iniziato a vacillare, ma alla fine vedo che di questi componenti se ne vendono pochi, perchè? Il pre marantz ha una resa audio nettamente superiore?
    Vado un attimo o.t. Luca vedo che hai lo squeezebox, non otterrei lo stesso risultato con un netbook uscire in ottico ed andare al sinto?

ciao,se hai la possibiltà di prendere pre + finale è la scelta migliore.ma ti posso garantire che anche un semplice tx 3009 onkyo ,è un ottimo acquisto .come dice l amico ovvio se trovi un ottimo usato cè da farci un pensierino ,ps comunque onkyo tx n 3009 costa meno di 2000 euro , e se uno non ha una saletta immensa può bastare . il 5009 costa troppo meglio puntare (aspettando) se uno non può subito su pre + finale
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

In effetti, il prezzo degli ultimi Onkyo top è salito abbastanza...tieni conto però che già il 3009 si trova a circa 1500 Euro (in Germania), ragion per cui, oggi come oggi, risparmierei tranquillamente i quasi mille Euro di differenza rispetto al fratello maggiore (differenza che a mio modo di vedere tenderà cmq ad assottigliarsi aspettando ancora qualche mesetto).
    Sul perchè molti scelgano il pre Marantz, credo sia fondamentalmente una questione di prezzo. Sul confronto qualitativo, non mi pronuncio (avendo ascoltato solo il pre Onkyo) ma credo non sia un'eresia affermare che il pre Onkyo sia superiore dal punto di vista costruttivo (dac, alimentazione, sistema di equalizzazione più avanzato).
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 05-03-2012 alle 14:23
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

con il tx 3009 si ha tutto quello che serve , POTENZA , DETTAGLI , OTTIMA RESA VIDEO , 3D, ecc . direi che per un ottimo home theater casilingo non si può chiedere di più . a dimenticavo ci vogliono i diffusori
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

io mi sto autoconvincendo alla soluzione pre con uscite xlr anche perchè mi è venuta questa fissa dei monitor attivi, come dicevo dall'altra parte, da quando ho acquistato queste Focal cms 50 sono partito di testa, e a breve andrò ad ascoltare le Solo 6 be e le twin.. Ultraviolet anche io ero convinto della superiorità del 5509, ma alcuni dicono che l'AV 7005 è più adatto al due canali, timbrica più morbida, alla lunga meno stancante...

per hifi meglio un signor ampli 2ch. ps onkyo e forse + x ht

si lo so che per hi fi è meglio un ampli due canali, ma i monitor di cui parlo sono attivi, e l'ascolto è circa per il 70% HT.
    Il 3009 con garanzia Italia trovato a 1820, il pre 5509 a 2250 € circa in negozio fisico a due passi da casa, mentre il 5508 si trova a 1600 circa, credo allo stesso prezzo AV 7005,

Se non puoi aspettare che il 5509 scenda di prezzo, andrei tranquillamente sul 5508. Oggi come oggi i 650 Euro di differenza non sono a mio avviso giustificati.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

io posso aspettare, il mio 875 a volte fa le bizze con il mysky, a volte non aggancia il dolby digital, sicuramente dipende dalla sorgente, non è compatibile con il 3d, non è evoluto nella parte multimediale, ma, in generale ne sono soddisfatto, il difficile è scegliere tra Marantz ed Onkyo oppure magari anche Rotel, poi comunque sul nuovo non vorrei andare oltre i 2000 €, ma prendere un apparecchio vecchio come il 5508...vabbè che oramai Onkyo tutti gli anni fa uscire un nuovo modello. Ma voi dite che questi pre sono comunque inferiori ad un buon ampli 2 canali? con la timbrica Focal berillium quale si amalgama meglio? Antonio mi aspetto un tuo parere visto che tratti i due marchi, grazie

Ultima modifica di Dave76; 06-03-2012 alle 07:23 Motivo: Rileggiti il regolamento.

io vorrei cambiare per fare un salto qualitativo, forse con il 3008 la differenza non è tanta rispetto al mio, sembra che l'utima serie abbia una più che buona sezione pre, comunque penso che il tuo 3008 in due gioni lo vendi

....cmq il 5009 costa veramente uno sproposito e magari poi non ottengo grandi differenza rispetto al mio.
    Ultima modifica di Dave76; 06-03-2012 alle 07:23

per questo io puntavo più ad un preampli da abbinare probabilmente alle Solo 6 be attive ed alle cms 50 che già sto utilizzando come doppio centrale, sull'usato sto puntando anche le twin 6 be, ma finchè non ho in mano questo pre non posso fare prove dirette, buttarsi al buio è un rischio troppo grosso

Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •