|
|
Risultati da 7.411 a 7.425 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
21-08-2012, 10:51 #7411
non credo sia giusto porla in questo modo...il fatto di non possederlo...non significa che non si sia avuto modo di osservarlo per bene e attentamente...se poi penso che alla presentazione si sono consumati chilometri di post sulla foto del pannello...e discussioni infinite(sempre in base alla foto
)sul livello del nero...beh ho detto tutto...panasonic secondo me è il migliore plasma sul mercato ma ciò non toglie che qualche difetto(e alle vvolte invalidante)lo abbia...e non per sentito dire ma per le testimonianze qui e su altri forum di chi lo possiede....la linea che demarca il denunciare difetti dal minimizzare gli stessi spesso è labile...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
21-08-2012, 11:14 #7412
Minimizzare i difetti o ingigantirli è come avere +1 e-1 non c'è mai equilibrio.
Sicuramente questa serie è una grande serie e migliore della precedente,certamente,ma sarebbe folle pensare se in minima/maggiore parte,si porta appresso cose che a taluni infastidiscono e ad altri no per cui ognuno giudica da se e per se.
A parer mio la fonte deve essere praticamente impeccabile,paragoni con Sky diventano quasi impossibili,con sommo dispiacere.
Certamente da lavorare ne hanno ancora ma rimane il fatto che sia una gran bella serie...che tra l'altro,anche in proporzione, costa pure meno dell'anno scorso.
Paragoni col kuro se ne possono anche fare,è stato il re incontrastato,ma se poi si legge dello ZT5,solo per il Giappone,e nessuno è disposto a sborsare 5/6.000 euro,se qui fosse disponibile,tra l'altro pagate per Pioneer ,è tutto dire.
Ora io non so come vada lo ZT5 ma a quel prezzo qualcosina in più dovrebbe dare...o no?
L'equilibrio quale sarebbe?
La macchina è superba e se si riescono a mandar giù certe cose bene altrimenti si passa la mano.
-
21-08-2012, 11:15 #7413
Senior Member
@luctul
Se uno lo vedesse bene e attentamente non
Starebbe qui a chiedere se ha questo o quel difetto, i pana 2012 hanno alcuni difetti ? Si Vero , ma ogni difetto può essere soggettivo, perché dipende dalle esigenze , ciò che per me è un difetto da poco magari per altri è un grosso difetto. Quindi ci saranno sempre pareri contrastanti, il punto è che qui si ingigantisce sempre tutto. Mi sembra ridicolo. E comunque non tutti se lo vanno a vedere bene come dici tu, anzi leggono scemenze e poi ci ricamano sopra ... Secondo me bisogna solo essere più Obiettivi e realisti.Ultima modifica di Abbath; 21-08-2012 alle 11:27
Panasonic 50VT50 , Sony S790 , Sony 52hx900.
-
21-08-2012, 11:41 #7414
è sempre il solito discorso..chi ha appena comprato il nuovo grida il miracolo..
chi ha ancora il vecchio, come sempre, sostiene che il nuovo non ha nulla di più
quello che chiedo io è, come mai se il VT30 aveva, in teoria, piu problemi di immagine, sul 50 si sentono maggiori lamentele..? forse l'anno scorso c'era piu preoccupazione per gli aloni che per altri problemi, e non c'era una reale alternativa dal momento che i samsung plasma '11 erano ben lungi da poter essere una minaccia (lo so..ne ho avuto uno) e i led non avevano raggiunto il livello del prodotti 2012...
quindi mi viene da pensare che, avvicinandosi la concorrenza, e quindi avendo maggior scelta di "buone" tv (E6500,E8000,ES8000,855...) si sia diventati anche piu pignoli sui difetti di pana..? Xe non è possibile trovare piu problemi su una tv che ne "dovrebbe" avere di meno...
o la premessa di base è sbagliata, e il 50 nn è meglio del 30 (ma avendo la fortuna di averli visti fianco a fianco mi sento di dissentire)
oppure la clientela pana **50 è la più puntigliosa di sempre...
io propendo per la seconda opzione, dal momento che leggo di interi film o filmografie o cofanetti interi rovinati irrimediabilmente da 1/2 o addirittura 3 eventi sconcertanti di doppi contorni o lieve scattosità...mentre invece cè gente che vive serena con neri/non neri, floating black (samsung D) e altri problemi...
non sò è paradossale sentire gente contenta con VT20, VT30 e altri che rimandano indietro i 50..
chiariamoci il mio non è un attacco a nessun utente, marca, modello o tecnologia..Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
21-08-2012, 11:56 #7415
questo se permetti non c'entra molto.il fatto che alcuni vivano felici e contenti con certi difetti non sminuiscono affatto gli stessi però...la sensibilità sarà pure soggettiva(ovviamente)ma il difetto (se c'è)rimane cosa oggettiva....
quello che chiedo io è, come mai se il VT30 aveva, in teoria, piu problemi di immagine, sul 50 si sentono maggiori lamentele..?Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
21-08-2012, 12:25 #7416
ok ma torniamo sempre da capo...siamo tutti, o quasi daccordo, che la serie 50 sia meglio della 30, tanto o poco che sia..
allora come mai della 30 nessuno si lamentava, aloni a parte..? il bug dei 50Hz cè sempre stato sui pannelli 3D ma quest'anno sembra particolarmente fastidioso, piu che negli anni passati...non mi torna..
che poi togliendo il contributo di 2-3 utenti particolarmente "prolifici" a riguardo il thread avrebbe circa 40 pagine in meno e magari sarebbe anche meno ingigantito il problemaLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
21-08-2012, 12:29 #7417
Sospeso
ah si ho visto hehe...e' 4 5 pagine che continuate a parlarne nonostante che si fosse detto dai basta e nonostante che i soliti noti non abbiano scritto mezza parola a riguardo
....magari sarebbe molto ma molto rimpicciolito, vedi come e' sempre tutto soggettivo...esattamente come il problema in questione... che pero' c'e' ed esiste ahime'.
Ultima modifica di mrwhite10; 21-08-2012 alle 12:52
-
21-08-2012, 12:40 #7418
Advanced Member
spero di non aver creato problemi con il post dove elencato le mie impressioni sul vt50, non era mia intenzione parlare male del tv ma semplicemente mettere in risalto ciò che in 3 giorni avevo notato parlando sia dei pregi che dei difetti riscontrati
-
21-08-2012, 13:28 #7419
Senior Member
@biasi
Hai fatto benissimo invece, solo che certi argomenti vengono poi strumentalizzati. In ogni caso la discussione andrà avanti all'infinito, ribadisco per chi ha dubbi o tentennamenti sull'acquisto del vt50 , di andarselo a vedere e provare, poi se non piace le alternative ci sono.Panasonic 50VT50 , Sony S790 , Sony 52hx900.
-
21-08-2012, 13:32 #7420
Zed... credo tu stia facendo un pò di disinformazione...
Ti sbagli (forse il tuo pannello aveva problemi), il D8000 si è dimostrato un eccellente Plasma, soprattutto a detta di coloro che sono "migrati" da Panasonic a Samsung (forum Inglesi, Spagnoli, Statunitensi ecc...).
Ti ricordo che pure il VT30 era afflitto da Fb... ricordi? E anche su Samsung è stato risolto via firmware (ufficiale o no che sia).
Di quali altri problemi stai parlando...? Forse io sarò orbo, ma non noto nessun tipo di problema sul mio tv... boh.
Non voglio contestare il tuo ragionamento, però le cose vanno dette per come sono (realmente) e poi ricorda... i pignoli sono dappertutto! Forse non hai letto il fiume di post di protesta sui floating black Samsung, fintanto che non sono stati risolti.
Quindi come vedi tutto il mondo è paese.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
21-08-2012, 13:37 #7421
Biasi non è quello il problema,in ogni caso anche l'anno scorso si parlava delle "caratteristiche" note solo che si era un pò tutti assorbiti dalla faccenda "green" con all'attivo anche tre discussioni dedicate e due abbastanza infiammate e chiuse.
Però anche il fatto di continuare a dire che si parla solo di difetti alimenta il parlarne.
-
21-08-2012, 14:18 #7422
Senior Member
-
21-08-2012, 14:20 #7423
Appena ho un pò tempo chiudo la discussione e do' una nuova ripulita.
Nel frattempo però - pur capendo che siamo in una discussione non ufficiale - chiedo a tutti uno sforzo in più per evitare di affrontare continuamente argomenti che aggiungono poco all'utilità del thread, quando non sono completamente OT..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
21-08-2012, 14:22 #7424
Advanced Member
@djsolidsnake86 io avevo collegato il decoder sky sulla hdmi1: se lo accendevo il tv andava in automatico sull'hdmi1 e quando lo spegnevo veniva visualizzato il digitale terrestre del tuner integrato, non so se questo succede anche con le altre hdmi
per tutti i possessori della serie 50: non avete notato del line bleeding durante ad esempio i cartoni animati (es. simpson)?Ultima modifica di biasi; 21-08-2012 alle 14:33
-
21-08-2012, 14:42 #7425
Senior Member
su hdmi 3 non va in automatico, fatto
volevo chiedere un parere su una cosa: vedendo molti film in cinemascope con le bande nere, pensate si un problema per il plasma che quelle strisce visualizzino nulla, si può creare ritenzione a lungo andare?