Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: è presente un difetto sul tuo TV?

Partecipanti
129. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI : Aloni Verdi/Magenta

7 5,43%
  • SI: Vertical Banding

25 19,38%
  • SI: Altro...

15 11,63%
  • No

82 63,57%
Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 238

C'e' qualcuno cosi' gentile da procurarmi un file con un'immagine in 2.35:1 inversa (bande bianche centrale nero) in modo da cercare di pulire il mio pannello grazie....siete la mia ultima speranza..

Be pensavo peggio visto che il mio monitor e' regolato fantasy style super sbrilluccicoso.

Color_Challenge.JPG

@Barbagianni71
    Mi spiace per il tuo problema purtroppo non saprei come aiutarti non e' proprio il mio forte quello che chiedi.
    Ultima modifica di Yskandar; 07-08-2012 alle 10:37
    TV: Panasonic 50VT50T_Processore Video: DVDO Iscan Duo_Isolator: Belkin Pure AV_ Cavi HDMI: Audioquest Chocolate_ Lettore: Playstation 3 60GB_Decoder: My Sky HD

Citazione Originariamente scritto da Barbagianni71 Visualizza messaggio
    C'e' qualcuno cosi' gentile da procurarmi un file con un'immagine in 2.35:1 inversa (bande bianche centrale nero) in modo da cercare di pulire il mio pannello grazie....siete la mia ultima speranza..
    Guarda che tu non devi pulire proprio un bel niente.

Hai visionato materiale 4:3, in tal modo evidentemente il tuo pannello ha accusato una certa ritenzione nella parte centrale del quadro (cosa leggittima in un tv nuovo, e non solo...); le bande laterali verticali invece, non avendo "lavorato" come la parte centrale appaiono più scure e con un nero più deciso, giusto?
    Ora tu vorresti creare ritenzione anche su quaste bande per pareggiare il conto con il centro...
    Diventerebbe una lotta senza sosta... che farai quando guarderai film in 21:9?

Piuttosto guarda ogni tanto contenuti a schermo intero e goditi la tv, piano piano si uniforma da sola.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

[ edit ]
    Ultima modifica di sanosuke; 07-08-2012 alle 14:26

C'e' qualcuno cosi' gentile da procurarmi un file con un'immagine in 2.35:1 inversa ....siete la mia ultima speranza..
    La speranza è meglio riporla in altre questioni

2.35 REVERSE

La ho fatta proprio per te.... non chiedermi poi la 2.4:1 la 1,66:1, la 1.85:1, la 1.33:1 e nemmeno la 2.20:1 perché sono tutti formati che ti ritroverai prima o poi.
    Dato che ho perso 40 secondi per realizzare la slide che hai richiesto.... mi spieghi in dettaglio come hai impostato il televisore per riuscire ad ottenere una ritenzione non cancellabile con i metodi consueti?

Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

[ edit ]
    Ultima modifica di sanosuke; 07-08-2012 alle 14:24

edit.....
    Ultima modifica di luctul; 07-08-2012 alle 14:29
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Il problema è che si cerca di dare sempre la colpa a noi stessi per un uso errato del tv, quando guardare un film in 4:3 in 16:9 e via discorrendo dovrebbe essere l'esperienza meno traumatica di tutte quelle effettuabili con un tv al plasma, visto che siamo nel 2012...
    Ciò per dire che ci nascondiamo dietro al dito se non riusciamo ad ammettere che la colpa è del prodotto o di un difetto con natura che esula dalle nostre responsabilità... È inconcepibile che prodotti fabbricati in serie siano tanto differenti gli uni dagli altri. Questo denota una non totale affidabilità del marchio negli ultimi anni.
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

edit.......
    Ultima modifica di luctul; 07-08-2012 alle 14:29
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

[ edit ]
    Ultima modifica di sanosuke; 07-08-2012 alle 14:25

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Il problema è che si cerca di dare sempre la colpa a noi stessi per un uso errato del tv, quando guardare un film in 4:3 in 16:9 e via discorrendo dovrebbe essere l'esperienza meno traumatica di tutte quelle effettuabili con un tv al plasma, visto che siamo nel 2012...
    Ciò per dire che ci nascondiamo dietro al dito se non riusciamo ad ammettere che..........[CUT]
    Credo che alla fine il vero problema delle ultime serie non sia la qualita' con coi vengono ideati ma le tolleranze con coi vengono costruite in tempi di recessione oltre alla qualita' di alcune componenti,con i produttori tv che corrono al ribasso del prezzo,e che cercano di accontentare le mille "pretese" dell'acquirente medio che vuole una tv che faccia tutto e pazienza se una piccola parte di puristi si lamenta se poi si accorge dei difetti quando la maggior parte degli acquirenti compra solo per sentito dire e usa i plasma come fossero lcd con luminosita', contrasto e colori sparati alle stelle perche' fa piu' fico.
    TV: Panasonic 50VT50T_Processore Video: DVDO Iscan Duo_Isolator: Belkin Pure AV_ Cavi HDMI: Audioquest Chocolate_ Lettore: Playstation 3 60GB_Decoder: My Sky HD

visto che nn posso cancellare i messaggi li edito,nn avevo visto la prima pagina la discussione e' chiusa solo a chi ha il modello in oggetto tutto il resto e' pesantemente ot
    Ultima modifica di sanosuke; 07-08-2012 alle 14:26

Giusto...

Ai difetti già citati aggiungo la presenza di vertical bending nella "famosa "zona a destra .
    A questo punto aspetto settembre per la riapertura del centro di assistenza.

Ai difetti già citati aggiungo la presenza di vertical bending nella "famosa "zona a destra .
    A questo punto aspetto settembre per la riapertura del centro di assistenza.
    Spero per te che tu possa risolvere ma credo che il CAT potrà fare davvero poco...
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •