|
|
Risultati da 526 a 540 di 3252
Discussione: [Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"
-
04-08-2012, 12:35 #526
Forse sono stato frainteso, intendevo che i produttori devono costruire tv per qualsiasi visione, se voglio vedere boing 20 oer al giorno poi un bluray non devo vedere il logo boing in trasparenza
-
04-08-2012, 13:32 #527
CapoGGio ritengo tu abbia ragione, purtroppo ora come ora a seconda dei propri gusti\utilizzi bisogna scegliere una tecnologia rispetto ad un'altra... magari con gli Oled riusciranno ad unificare tutto... chissà.
Comunque ieri sera ho inaugurato il p55vt50 con avatar in 3d.... beh... vi garantisco che al cinema era molto inferiore come qualità video... è stata una goduria immensa (oggi sta girando da 3 ore la barra verticale... vista la luminosità e i colori molto accesi di avatar in modalità 3d :P)
In sostanza... soddisfattissimo! vengo da altri tv sia lcd led che plasma, tutti di fascia medio-alta, ma questo vt50 è proprio un mondo a se
-
04-08-2012, 13:37 #528
Questi tv li fai andare come una Ferrari solo se riproduci materiale di qualità e hai un pannello calibrato.
In questo modo stai sfruttando appieno le potenzialità di queste tv che, va detto e ripetuto, sono soprattutto indirizzate per un uso prevalentemente cinefilo più che portaportesco...
Nella modalità THX Brigt Room (con quei settings) è come se alla tua Ferrari gli facessi fare le gare in salita sullo sterrato...Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
04-08-2012, 13:45 #529
Allora non comprare un plasma, è semplice
.
In condizioni del genere non esiste pannello al mondo che possa essere esente da ritenzione. Come giustamente diceva nenny, è una caratteristica dei plasma: funzionano così e bisogna farsene una ragione, altrimenti ci sono tante alternative di qualità in campo LCD/LED. Nessuno obbliga a comprare plasma. Se non si riesce a gestire una caratteristica arcinota da anni e si deve vivere con l'ansia per un fenomeno che c'è, è fisiologico e ci sarà sempre, meglio passare ad altro. La salute prima di tutto.
Ultima modifica di rosmarc; 04-08-2012 alle 13:59
-
04-08-2012, 13:53 #530
Concordo con rosmarc, il discorso "voglio" questo o quell'altro non può prescindere dalla tecnologia che si utilizza. Il VT50 è un plasma, e non viene spacciato per quello che non è. Ricordo a tutti che tra l'altro lo stampaggio vero e proprio affligge persino gli LCD. Non c'è la tecnologia perfetta, ma soprattutto non è il caso di parlare di questi concetti generali, triti e ri-triti, in una discussione ufficiale
-
04-08-2012, 14:51 #531
Senior Member
Una domanda: con cosa posso pulire il vetro frontale?
Perché vi spiego il mio problema (sfottetemi pure): ho un cane che quando si scrolla sbava leggermente, quindi mi capita di trovare le bave sul TV molto spesso, visto che il TV è vicino al suo materassino e lei si scrolla solitamente appena si alza. Siccome le bave poi seccano, diventa lievemente complesso toglierle, nel senso che lasciano sempre un piccolo alone sul vetro. Avete presente quando il vetro della macchina non viene perfettamente pulito ma lievemente opaco? Ecco, intendo così.
Per togliere questi aloni, posso usare i classici prodotti (vetril, alcool) che si usano per tutti i vetri o no?
-
04-08-2012, 14:55 #532
No, usa un panno in microfibra leggermente inumidito (acqua, acqua denaturata), dopodiché asciuga subito con un panno (microfibra) asciutto e pulito.
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
04-08-2012, 15:47 #533
Senior Member
Ok, grazie Roby!
-
04-08-2012, 16:15 #534
Senior Member
Per pulire il vetro utilizza un prodotto validissimo lascia perdere l'acqua,se hai speso quella cifra è giusto che si meriti qualcosa in più.ice_500ml.jpgCaratteristiche principali:
- Formula ad alta viscosità per un'applicazione senza colature
- Pulisce in modo persistente il vetro dall'inquinamento e dallo sporco cin facilità e senza aloni
- Integra un effetto idrorepellente
- Adatto anche alla pulizia di altre superfici lisce
-
04-08-2012, 16:42 #535
Grifo... dammi retta, il pannello del tuo tv è ricoperto da un filtro AR alquanto delicato... lascia perdere i prodotti chimici, potrebbero avere una reazione indesiderata con il materiale di cui è composto il filtro.
L'acqua va più che bene.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
04-08-2012, 16:45 #536
Senior Member
Sono esenti da ammoniaca per cui potete andare tranquilli.
-
04-08-2012, 18:08 #537
Mi sembra una posizione un pò troppo estremista, e - perdonami - con poco contatto con la realtà.
Dire "un produttore deve realizzare un oggetto in modo tale da permettermi di farci qualsiasi cosa mi venga in mente" non ha molto senso. Di sicuro non ha senso fare questi discorsi in una discussione ufficiale.
Cortesemente torniamo IT..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
04-08-2012, 18:14 #538
Senior Member
Come non quotarti ABAP
-
04-08-2012, 20:31 #539
Bannato
ASSOLUTAMENTE NO! Il pannello come ha scritto Roby è ricoperto da un filtro (è uno strato sottilissimo tipo plastica ottica) quindi non è vetro (il vetro sta dietro) se usi un qualsiasi prodotto che non sia acqua rischi seriamente di rovinarlo per sempre ed è fuori garanzia ovviamente. Dopo sei costretto a cambiare pannello e la spesa è pari all'acquisto di un tv nuovo!!! Non sai quanti sono venuti a piangere al cat del mio amico con pannelli macchiati dalle mogli che li avevano puliti con prodotti per i vetri!!!
@raiann perche' dai informazioni sbagliate? Hai per caso letto le istruzioni di un tv Panasonic? E' scritto nelle prime pagine di NON usare ALCUN prodotto che non sia acqua sulla superfice del pannello. Scusami ma sei incompetente, in quanto consigli un prodotto per vetri su una superfice che NON è vetro!Ultima modifica di Plasm-on; 04-08-2012 alle 20:35
-
05-08-2012, 09:29 #540