|
|
Risultati da 511 a 525 di 3252
Discussione: [Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"
-
03-08-2012, 21:38 #511
Sospeso
azz addirittura mi spiace.... beh cmq tra le varie sfighe che potevano capitarti e' forse la piu' piccola quella di un pannello un po' piu' sensibile degli altri....occhio che di casini anche le altre tv ne sono "piene" purtroppo, si certo posso capire che questo sia alquanto fastidioso per uno che usa la tv normalmente...era un 50 o 55? o 65? peccato...se sei arrivato a questa decisione vuol dire che ti girano proprio, e lo capisco: cmq ricordati che con i suoi difetti e problemi, era cmq la tv migliore SULLA CARTA da prendere.
-
03-08-2012, 21:43 #512
Senior Member
55 pollici,opterò peri il Sony HX 855 forse è quello più consono alle mie esigenze.
-
03-08-2012, 23:53 #513
Fare il cosiddetto "rodaggio", se poi si usa prolungatamente una modalità iper-luminosa come la bright room, che spreme i fosfori del pannello costantemente alla massima potenza, non serve a nulla. In generale, fare il cosiddetto "rodaggio" (che, per inciso, secondo me è inutile e non l'ho mai fatto) non mette assolutamente al riparo da problemi, se si fa un uso fuori norma del pannello.
La bright room è concepita per l'uso in ambienti fortemente illuminati e per brevi periodi. Ovvio che se è usata ininterrottamente senza usare accortezze sugli elementi fissi, la possibilità di avere forti fenomeni di ritenzione è di fatto il 100%.
Posso garantirti che, se sottoposto a un trattamento del genere, non c'è pannello che possa uscirne indenne. Anche con un lcd/led, usando simili livelli di luminosità sfascia-occhi(specie in ambiente oscurato, poi, davvero mi chiedo come tu riesca a sopportarlo: devi avere delle speciali retine corazzate
), non saresti totalmente al riparo da sorprese.
Certo che se non puoi fare a meno di usare livelli di luminosità dell'ordine delle 200 candele per metro quadro (o addirittura oltre!!!), allora un lcd si presta sicuramente di più, questo è pacifico. Quindi, regolati come meglio credi, ma in ogni caso dovresti cercare di educare il tuo occhio a una visione secondo parametri più corretti. Ne guadagneranno il piacere di visione, i consumi, la vista e la durata del pannello, qualche che esso sia.
-
04-08-2012, 08:32 #514
Senior Member
Rosmarc e come avere una Ferrari e non poterla utilizzare al massimo,tra l'altro tutto questo non viene riportato da nessuna parte se non erro, parlo del libretto di istruzioni quindi una persona normale che vuole utilizzare quella funziona con dei parametri più alti rovina di sicuro il pannello,quindi secondo me si è un po'limitati nell'uso della tv o sbaglio?Ti ribadisco sui due Panasonic precedenti non ho avuto problemi di nessun genere anzi......
Comunque il logo è ancora li si è attenuato parecchio, ma è ancora li oggi faccio andare la barra per altre quattro ore vediamo cosa succede altrimenti non più che pesci prendere.
-
04-08-2012, 08:33 #515
Premetto che ho letto tutte e 35 le pagine dato che ho intenzione di prendere questo TV però secondo me non è possibile dopo aver preso un tv fare tutte queste paranoie per il pericolo che succeda qualcosa, rodaggi, modalita varie, settaggi non consoni ecc
Io ho un plasma da circa 7 anni, usato per vedere qualsiasi cosa e non ho mai avuto problemi.
Alla fine meglio passare ad un led di qualita come lo stesso pana.
-
04-08-2012, 08:38 #516
Senior Member
CapoGGio è quello che dico anche io, immagina se la gente deve attenersi a tutto questo,non venderebbero più un plasma.
Io sto cercando di piazzarlo onestamente perché mi già salito non aggiungo altro per acquistare un led forse opterò per il Sony HX855.
-
04-08-2012, 09:08 #517
-
04-08-2012, 09:13 #518
Senior Member
Ciao lapala mia moglie non vorrebbe perché è innamorata del Vt 50 io invece per ciò che è successo e per quello che potrebbe succedere vivo con l'ansia che possa accadere qualcos'altro.
Però la cosa che non capisco come mai sto benedetto logo è ancora liiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho fatto già sei ore di lavaggio e questa mattina la barra sta andando da due ore non credo a sto punto che sia ritenzione.
-
04-08-2012, 09:31 #519
Mi spiace, posso capire, ma il punto non è questo: prendi una qualsiasi macchina e lasciala ininterrottamente con il motore al.massimo dei giri. Secondo te quanto potrà durare quel motore prima di far danni?
Cmq la ritenzione andrà via, non pensarci più, evita solo per qualche giorno il logo che l'ha causata e usa setting corretti, ne beneficeranno come detto la vista, il pannello e il portafogli. Più di tanto non posso dire, poi fai tu. Ti saluto.
-
04-08-2012, 09:37 #520
Senior Member
Rosmarc lavorando per Renault Sport posso garantirti che testiamo motori per 10 giorni a 7000 giri senza problemi,per non parlare di quelli che vengono utilizzati dai vari team di F1.
-
04-08-2012, 09:53 #521
Ottimo, quindi in f1 possono fare tutti i gran premi con lo stesso motore senza mai sostituirlo? Eppure ne vedo parecchi che saltano o vengono sostituiti.
Scherzi a parte, il concetto è ormai chiaro, nel tuo caso non puoi scaricare la colpa sul tv p sul costruttore, visto che ne hai fatto un uso almeno incauto, diciamo, cmq fai le tue valutazioni e regolati come ti conviene.
Ciao.
-
04-08-2012, 10:12 #522
Senior Member
-
04-08-2012, 10:18 #523
-
04-08-2012, 10:36 #524
tecnicamente una tv andrebbe usata come una normalissima tv.
Con i plasma pero' nn so che vi costa fare un minimo piu' di attenzione eh
Sopratutto con il miglior plasma in circolazione che offre ad oggi la migliore qualita' di visione.
Se poi nn ve ne frega nulla e preferite stare su boing 24 ore su 24 senza problemi,allora SI avete sbagliato tv mi sa'.
I plasma sono cosi un po' di ritenzione la fanno basta starci un minimo attenti.
Onestamente io per avere la massima qualita' di visione da un apparecchio sono tranquillamente disposto a farla sta cosa
-
04-08-2012, 10:59 #525
Come detto mille volte, la ritenzione non deve essere per forza evitata. La si può anche semplicemente sopportare, sapendo che non è un danno permanente, anzi non è un danno. Si tratta solo di un effetto collaterale della tecnologia. Mettere il contrasto a palla non è utile alla visione, quindi è una cosa che non costa nulla evitare. Se poi da' fastidio il fatto che ci sia ritenzione, a prescindere, ci sono tante alternative tra cui scegliere. La cosa da sottolineare è che sono cose che si sanno in anticipo quando si acquista un plasma. Lo sanno pure i sassi oramai...
Ultima modifica di nenny1978; 04-08-2012 alle 11:04