Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 308 di 381 PrimaPrima ... 208258298304305306307308309310311312318358 ... UltimaUltima
Risultati da 4.606 a 4.620 di 5707

Il link non si apre, l'ho trovato qua, penso sia lo stesso foglio.

Che figata di file! Hai un link con un po' di istruzioni per l'uso?

Una volta che lo padroneggio, chiedo la certificazione ISF e mi metto in affari!

x Domozimurgo

Ciao anche io vorrei iniziare ,ma partendo da zero ho un po' paura di non esserne capace.....leggere certi termini e provare a seguire i vostri discorsi mi e un pochino difficile............ma tu hai imparato da solo e soprattutto hai iniziato da zero con la sonda?

finche nn ne hai una sottomano e il programma per usarla e ti limiti solo a leggere e' come se stessi leggendo un libro in greco.
    Certo semplice nn e' per sviscerare tutto ci vuole tanta pazienza,tanta costanza e dedizione ma si impara tutto.
    E poi del resto quello che nn sai chiedi e via,ci sono diverse persone oramai che hanno iniziato a " cazzeggiare " con la sonda hehe

Citazione Originariamente scritto da Domozimurgo Visualizza messaggio
    Il link non si apre, l'ho trovato qua, penso sia lo stesso foglio.
    Il link che ho postato funziona sai? l'ho provato e va... comunque è identico a quello che hai trovato tu.

Che figata di file! Hai un link con un po' di istruzioni per l'uso?
    Leggiti QUESTA strepitosa quanto succinta guida del mitico Fabio Revenge.... tanto lo so che poi da li nasceranno altre domande....

sandex
    , comincia con la guida di CurtPalme, è fatta bene e ti fa capire a fondo l'ABC della calibrazione, le fondamenta senza le quali brancoleresti nel buio.
    Più di una volta ho scritto, mentre la leggevo, che mi si stava aprendo un mondo nuovo, e credo proprio sia lo scopo di questa guida.
    Non ti preoccupare dei termini... anche i nuovi arrivati in questi forum non sanno cosa voglia dire ritenzione, pixel orbiter, dithering e via dicendo, ma imparano in fretta!
    Ultima modifica di Roby7108; 14-08-2013 alle 20:48
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da sandex Visualizza messaggio
    ma tu hai imparato da solo e soprattutto hai iniziato da zero con la sonda?
    Confermo quanto dice Roby: leggo guide e forum da anni, e ho iniziato le prime calibrazioni del CRT con i DVD test (Merighi prima, Regolo poi) con la sonda occhiometrica (tm). Quest'anno, complici un TV finalmente all'altezza e le vacanze della rumorosa famiglia al mare, invece di trovarmi l'amante ho deciso di fare il salto di qualità.

Per l'uso della sonda le guide in prima pagina sono ottime, sia quella in francese (se lo sai leggere), che quella di Curt. Un po' più da principianti la prima, un po' più tecnica la seconda. In ogni caso, dentro la confezione della sonda c'è sempre un software di calibrazione dedicato, che (nel caso della mia Spyder4 TV) ti segue passo-passo nella calibrazione, dicendoti chiaramente cosa fare. Ovviamente non permette le finezze di HCFR, ma i risultati sono comunque più che discreti. (però vuoi mettere il divertimento? )

E il tutto a poco più di 100€...

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Leggiti QUESTA strepitosa quanto succinta guida del mitico Fabio Revenge.... tanto lo so che poi da li nasceranno altre domande.... [..........[CUT]
    Infatti! Guida moooolto interessante, sintetica ma chiara!

Ora incominciano a chiarirsi un po' le cose, ma una ancora non la capisco: i parametri regolabili nello spazio colore personalizzato del TV sono solo quelli di saturazione delle varie componenti, giusto? Una regolazione del brightness (e della tinta) dei vari colori non c'è. Si deve "aggirare" il problema lavorando col verde?

No, con il verde regoli l'intensità luminosa per un certo passo di IRE, ma questo è un discorso che riguarda unicamente il Gamma (ma anche i livelli RGB quando devi linearizzarli).
    Il CMS è un discorso a parte...

Nello spazio colore bisogna un pò arrangiarsi in quanto il tv manca dei controlli classici di saturazione, tinta e luminanza... infatti in loro vece compaiono i controlli RGB... ma a mio avviso funzionano allo stesso modo, devi solo impratichirti su come agiscono gli uni nei confronti degli altri.
    Quando utilizzerai il bersaglio target con la freccia che si muove (lettura in continuo) capirai chiaramente come regolare il singolo comando in funzione di ciò che vorrai ottenere.

Qui di seguito (in inglese) una breve spiegazione di come funzionano i comandi RGB nel controllo colore CMS del Samsung D8000 (D6900):

These Samsung models have a color control system (CMS) that uses red, green, and blue color controls to adjust each of the six primary for optimum hue, saturation, and lightness (HSL.) Therefore, a mental conversion must be made from RGB to HSL.
    Donnymac51 has explained this process quite succinctly:

These are the steps to take with a Samsung CMS. It works very well. Reset your Custom CMS to factory and start over.

• To desaturate a primary, add equal amounts of both of the other 2 primaries to it.
    • To desaturate a secondary, add the opposing primary to it.
    • To change the hue of a primary add unequal amounts of the other 2 primaries.
    • To change the hue of a secondary, add unequal amounts of the contributing primaries.
    • To decrease the lightness of a primary, reduce the amount of the primary itself.
    • To decrease the lightness of a secondary, decrease equally the amount of the contributing primaries.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Nello spazio colore bisogna un pò arrangiarsi in quanto il tv manca dei controlli classici di saturazione, tinta e luminanza..[CUT]
    Ecco, ora mi è tutto chiaro, non mi resta che provare! Vediamo se stasera dopo la partita sarò nello spirito giusto per smanettare un po' con la sonda!

Ok grazie a tutti ascoltero' il vostro consiglio con impegno...............la guida avete detto che e in prima pagina ora vado ciao ciao

Mi si consenta un O.T.
    GRANDISSIMA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!

Per gioire c'è questa discussione....
    SintoAmpli:

Anche voi avete notato dei problemi di deinterlaccing e spettinamenti, soprattutto durante i rinvii ieri?

Le altre partite non l'avevo mai notato, in questa sarà capitato 2 o 3 volte.

Confermo, almeno 3 volte
    Display: Samsung PS51D8000 - Decoder: BSKYB 890 - BD: ASUS BDS-700 - DVD: YAMAHA S657 - Ampli: Marantz SR 8500 - Diffusori: Dynaudio Contour 1 MKII (front) - Tape Deck: Nakamichi BX-1

Potrebbe dipendere anche dal segnale... Ne stavamo parlando anche qui (post linkato e seguenti), anche se i casi di cui si parlava di là erano sempre replay e/o filmati mandati da studio, non in diretta.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

io non ricordo di aver notato assolutamente niente............... ma ragazzi che siluro che gli ha tirato supermario!!!!.emmh scusate mi son lasciato trasportare he he he

Pagina 308 di 381 PrimaPrima ... 208258298304305306307308309310311312318358 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •