Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 318 di 381 PrimaPrima ... 218268308314315316317318319320321322328368 ... UltimaUltima
Risultati da 4.756 a 4.770 di 5707

Dopo gli ultimi aggiornamenti a me funziona benissimo con i D8000... anche il Dual View... che non serve a molto, ma posso registrare il DTT.

he he he ciao Roby e grazie per i setting! Be' non ho capito bene cosa intendi per come li ho regolati.................ho copiato i tuoi setting cosi come sono ............diciamo che in confronto a prima ho calato di un punto luce cella se non ricordo male e aumentato di uno il contrasto.............forse avrei dovuto provare a guardare un film solo con l'aggiornamento mantendendo i valori che avevo prima e poi con quelli nuovi,cioe' i tuoi..................cmq ora ti dico che e molto migliore di prima che ga' era una favola per i miei gusti................cmq appena ho tempo provo coi dvd testo per vedere se luminosita' e contrasto sono ok cosi ................pero' intanto mi godo questi setting ,grazie mille!
    Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Copione!!!

Sono davvero curioso di vedere sto nero...
    Il contrasto e luce cella come li hai regolati con questo nuovo aggiornamento (e con la mia calibrazione)?

Citazione Originariamente scritto da sandex Visualizza messaggio
    Be' non ho capito bene cosa intendi per come li ho regolati................
    Dal momento che nei miei settings ho alzato sia luce cella che contrasto, mi chiedevo come ti trovavi con il nuovo fw che innalza la luminanza e se avevi dovuto modificarli abbassandoli un po... oppure se li avevi lasciati così come sono.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Si guarda proprio ora sto modificando un po' i valori del dgtv perche' davvero lo schermo e piu' luminoso di prima.....potrei usare la modalita' film ma col dgtv preferisco la modalita' relax attualmente......prima di aggiornare usavo la standard anche li leggermente calando luminosita'..............con questo nuovo agg anche in modalita' film lo schermo era piu' luminoso pero' impostando i tuoi setting nell'oretta che ho visto ieri sera l'immagine era si complessivamente un pochino piu' luminosa e contrastata ma la prima cosa che avevo notato era una migliore resa nei dettagli nelle zone scure o al buoi delle scene.............poi piu tardi mi guardero' un film e quindi mi concentrero' di piu' per vedere e confrontare l'attuale rendimento del pannello con quella che fino a ieri consideravo la migliore(fino a ieri appunto) resa dell'immagine in modalita' film...............pero' come ripeto poi avro' miglior modo di giudicare...........forse che ne so dovro' magari abbassare di un punto la luminosita' ,vedro'...........cmq di sicuro ora l'immagine e migliore di prima! Se riesco piu' tardi postero' le mie impressioni,ciao a presto !

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    P.S.: confermo, i settings vengono cancellati.
    A me non ha cancellato nulla....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

io ho notato anche una drastica diminuizione del buzz!!! OTTIMO!

confermate che "l'italianizzazione" rimane?

praticamente nn e' un firmware e' un miracolo? XD

Citazione Originariamente scritto da figarone Visualizza messaggio
    confermate che "l'italianizzazione" rimane?
    si, rimane
    TV: Samsung PS64D8000 - Diffusori front: ProAc studio 140 Mk2 - Diffusore centrale: ProAc studio Centre Channel - Diffusori surround: Monitor Audio Radius 225 HD - Amplificatore integrale: PrimaLuna Prologue Classic KT88 - Lettore Universale: Cambridge Audio azur 751BD - Sintoamplificatore HT: Pioneer SC-LX76

Inserito il miracolo (fw) in prima pagina.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Alloraieri sera ho visto un film bd e quindi ora posso dare le mie impressioni con piu' sicurezza: confermo il miglioramento complessivo del pannello,profondita' di immagine notevolmente migliorata,in certe scene si ha proprio l'impressione di tridimensionalita' notevole. Un miglioramento anche nei dettagli in scene buie e d'ombra.....e un ottimo aggiornamento mi sa che ci pensero' bene prima di rifare nuovi agg...........

Purtroppo i settings li cancella e come! E se non te li sei scritti da qualche parte come me non è una bella cosa.... Ovviamente anche facendo il downgrade non è che per miracolo mi ricompaiono i settings vecchi no?
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

sandex spero tu ovviamente stia parlando dello stesso film che hai visto poco prima con il firmware vecchio vero?
    perche' se il film e' un altro il tuo discorso ha ovviamente valenza zero,lo dico per esperienza hehe

Sanosuke ciao ...........be sai in effetti be'......................no non e lo stesso he he he........pero' ti garantisco che le cose che ho scritto su non sono riferite al film ma proprio all'immagine complessiva del tv...............cedo materiale hd praticamente quasi sempre e ho notato la differenza di immagine di prima e di adesso ...............poi e vero anche quello che dici tu non c'e' dubbio ma cmq so bene cosa mi dava l'immagine prima e cosa rende adesso..............poi magari stasera faro' una prova e riguardero uno dei miei film top list cosi potro' effettivamente paragonare lo stesso film .Forse hai ragione tu nel dire che il mio discorso ha valenza zero ma io credo che se c'e' un miglioramento o peggioramento del pannello si vede da subito .Ricordo infatti( e lo scrissi anche qui) che uno dei primi aggiornamenti che avevo fatto tempo fa(mi sembra il secondo o terzo aggiornamento ) avevo ottenuto un immagine che mi sembrava il top. Poi feci l'aggiornamento a nuovo firmware e notai da subito che l'immagine aveva perso qualcosa rispetto a prima,sembrava meno dettagliata e anche nelle scene piu' scure notai un peggioramento nei dettagli. Sono sempre stato contento sia chiaro pero' questo e quanto. Con l'agg.di ieri ti dico che ho avuto l'impressione che avevo avuto a suo tempo quando rimasi davvero impressionato da questo tv e dall'immagine che mi restituiva..................

Citazione Originariamente scritto da disasterpieces Visualizza messaggio
    Purtroppo i settings li cancella e come! E se non te li sei scritti da qualche parte come me non è una bella cosa.... Ovviamente anche facendo il downgrade non è che per miracolo mi ricompaiono i settings vecchi no?
    No, non credo... in pratica con questo agg. firmware il tv applica una specie di Factory Reset...
    SintoAmpli:

Pagina 318 di 381 PrimaPrima ... 218268308314315316317318319320321322328368 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •