Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 348 di 591 PrimaPrima ... 248298338344345346347348349350351352358398448 ... UltimaUltima
Risultati da 5.206 a 5.220 di 8855

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Ciao,
    mi ricordo questa osservazione (quella relativa alla uniformità temporale nell'intervento dell'IFC sull'ST30), non so se l'avevo già letta in tuoi post o in quelli di altri.
    Il fenomeno l'ho capito benissimo, c'è capitato anche Sabato scorso allo shootout dei SIM2, ho qualche perplessità sulle cause.
    Secondo me innanzitutto non è che l'interv..........[CUT]
    Anche io sono interessato a riguardo. Purtroppo pero' non posso dare il mio contributo non avendo (ancora per poco ) un panny sotto mano per poter frustare gli algoritmi di interpolazione....
    Mi chiedevo infatti se le performance dell'interpolazione in questi pana dipendessero esclusivamente dalla bontà dell'algoritmo software oppure se anche una potenza di calcolo maggiore come quella fornita da un processore dual core (come quello GT50\VT50 per esempio) possa anch'essa dare il proprio contributo.
    Alla fine i fps da creare nei plasma non sono moltissimi rispetto ai led (se si considera che l'IFC \24psf arriva fino a 60fps nel suo step MAX).
    Che effettivamente l'algoritmo dell'IFC dei plasma (quello dei plasma samsung non lo conosco) sia stato progettato in maniera non impeccabile proprio per l'importanza marginale che si ritenga abbia nei plasma?
    Sarebbe interessante confrontarlo con l'IFC dei led panasonic.
    (Se rischiamo l'OT possiamo sempre parlarne in un 3d ad hoc come quello dei 100Hz e motion compensation)

Direi che la risposta più semplice è probabilmente quella corretta: negli LCD Samsung l'interpolazione si può regolare anche intervenendo su due barre, una per ridurre il blur, l'altra per diminuire la scattosità (poi, ovviamente, non è vero che si agisce separatamente, semplicemente si esaspera più una voce rispetto all'altra).
    Evidentemente il Samsung era impostato in modo da non alterare troppo la fluidità (con le ovvie conseguenze sul dettaglio).
    Comunque è anche noto che l'IFC non è proprio il massimo sul materiale a 24p.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Dragster Visualizza messaggio
    Io ho sinto yamaha RX-V1071 e P50VT50. Mi funziona quasi tutto, tranne che quando accendo il sinto usando il tasto scene (che mi seleziona automaticamente anche la sorgente di ingresso) mi si accende anche la TV, ma l'audio esce dalla TV e non dal sinto, e non ne capisco il motivo....se invece accendo (manualmente dunque) prima la TV e poi il sinto..........[CUT]
    Il mio sinto è il RX-A1010. Sul manuale dello Yamaha c'è la procedura di sincro, si tratta di una serie di accensioni e spegnimenti in sequenza, adesso non mi ricordo a memoria pero' se leggi il manuale la troverai. Mi viene un dubbio sul VT50 sotto Viera Link hai attivato l'audio su "HOME" ?

Citazione Originariamente scritto da ardyp Visualizza messaggio
    grazie per il tuo feedback, a me anche si nota davvero poco solo su sfondi uniformi rossi e bianchi, però dopo aver speso 2k euro di tv ed essere stato attento mi girano un pochetto...speriamo migliori nel tempo, io ora vedo la tv zoomata per evitare i loghi...

p.s. sto a 12h di lavaplasma in modalità dinamica ma sono ancora al loro posto i loghi..........[CUT]
    questa cosa dei loghi che restano impressi mi mette troppa paura

scusate ragazzi pensate che il divario tra la serie plasma 50 compreso l'ut aldila' dell'antiriflesso e gli lcd come l'HX855 valga ancora la differenza di prezzo quasi il doppio?

Citazione Originariamente scritto da muscolo-2011 Visualizza messaggio
    la modalita' Normale che utilizzo
    non vorrei farti l'uccello del malaugurio ma con la Normale con il pana ti metti a forte rischio ritenzione, come già segnalato dai primi utenti, ovvio non subito ma dopo un pò, mica hai sotto il pio che da quel punto di vista è impeccabile.

Citazione Originariamente scritto da Leonid Visualizza messaggio
    scusate ragazzi pensate che il divario tra la serie plasma 50 compreso l'ut aldila' dell'antiriflesso e gli lcd come l'HX855 valga ancora la differenza di prezzo quasi il doppio?
    non ho capito la domanda.
    S/G/VT50 eclissano l'hx855 sulle basse luci e sulle immagini in movimento. costano pure meno...
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Al di la del fatto che non tutti i pannelli rispondono allo stesso modo la ritenzione,per quanto infida,andrebbe trattata con un pò di attenzione e basta,stando accorti a determinate cose specialmente i primi tempi.

Citazione Originariamente scritto da allibrator Visualizza messaggio
    Mi viene un dubbio sul VT50 sotto Viera Link hai attivato l'audio su "HOME" ?
    Argh...cercavo proprio una funzione del genere nel menù del TV, invece dovevo cercarlo da viera tools...non è proprio intuitivo, ma almeno ho risolto
    Grazie mille!!!
    Ultima modifica di Dragster; 26-06-2012 alle 11:35

Probabilmente entro un paio di gg dovrebbe arrivarmi un 50vt50,
    Per la camera da letto dove avró distanza di visione circa 2,6 m ho preferito non andare oltre come dimensione, anche perché superata la soglia dei 50" ogni pollice lo si paga caro, molto caro e se un giorno lo dovessi spostare nel mobile del salotto il 55 non ci entrerebbe neanche.
    Anelando a tutti i controlli possibili non me la son sentita di "castrarmi" con un St., ci tengo ad avere il bilanciamento del bianco su 10 punti.
    L'unica volta che ho visto il Vt ,modalità casa e impostato da me mi ha molto ben impressionato

Appena arriva testeró uniformità con i pattern avshd e anche per curiosità non vedo l'ora di mettere mano alla sonda ma prima ,se tutto in buono stato , mi gusteró gli spezzoni preferiti dei miei BD. In primis testeró GA hotel per vedere quanto é profondo il nero...

Ricordo bene che con la THX (o professional) bisogna impostare gamma a 2,4 per avvicinarsi ai 2,2 del riferimento?

Volevo ricordare a chi interessano opinioni che il mio palato é per le immagini da riferimento, per rappresentare le intenzioni del regista e del direttore della fotografia il piú possibile quindi mi esprimeró in questi termini
    Ultima modifica di filmarolo; 26-06-2012 alle 11:31

Citazione Originariamente scritto da Dragster Visualizza messaggio
    Argh...cercavo proprio una funzione del genere nel menù del TV, invece dovevo cercarlo da viera tools...non è proprio intuitivo, ma almeno ho risolto
    Grazie mille!!!
    OK... Mi paghi una birra !!!!

Poco fa sono andato a visionarmi in un negozietto specializzato in alta fedeltà ma che vende anche tv Panasonic, il VT50 da 50 pollici.

Sono rimasto alquanto stupito quando dalla distanza di circa 3m o poco meno ho visto il canale nazionale tedesco "ZDF HD", che trasmette a 720p, dove trasmettevano un telefilm "zeppo", ripeto "zeppo" di dithering. I puntini brullicavano a gogo anche in immagini relativamente scure.
    Ovviamente lo faceva solo con questo ed alcuni altri canali ma sono rimasto piuttosto stupefatto!!!
    Secondo voi è normale?

Il dtt SD non si vedeva molto bene anzi oserei dire male, in alcune altre tv led visionate in passato si vedeva decisamente meglio. So che in SD non posso pretendere le stelle ma che si veda sufficientemente bene SI visto lo scaler migliorato. Il tipo mi diceva (anche se mi pareva molto più ferrato in materia audio che video) che con ogni probabilità doveva essere tarato a dovere il pannello.
    Ma non si diceva che già out of the box il VT50 dava risultati eccellenti?

Illuminatemi per favore anche perchè finora i plasma non li avevo mai presi in considerazione.

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Probabilmente entro un paio di gg dovrebbe arrivarmi un 50vt50,
    Per la camera da letto dove avró distanza di visione circa 2,6 m ho preferito non andare oltre come dimensione, anche perché superata la soglia dei 50" ogni pollice lo si paga caro, molto caro e se un giorno lo dovessi spostare nel mobile del salotto il 55 non ci entrerebbe nean..........[CUT]
    Allora benvenuto, io sono in attesa i tempi si stanno allungando rispetto a come han detto durante la telefonata, forse per Venerdi è a casa ma non credo.
    Dove lo hai acquistato?

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Evidentemente il Samsung era impostato in modo da non alterare troppo la fluidità (con le ovvie conseguenze sul dettaglio).
    è vero che l'IFC non è proprio il massimo, ma vi garantisco che la differenza tra i 2 tv era da "inguardabile" (il pana con l'interpolazione a effetto accelerato) a "più che accettabile" del samsung. Secondo me quello che da più fastidio non è tanto l'effetto soap, ma proprio questa discontinuità temporale che, come diceva ABAP, potrebbe dipendere dall'algoritmo stesso.

Non avendo ancora visto un plasma 50 in azione sarei curioso di sapere come si comportano in questo senso, perchè se l'effetto fosse simile a quell'LCD samsung potrei anche pensare di vedermi qualche film così. (ad esempio i film di azione rendono molto in questo modo, si è molto più immersi nella scena)

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Questo ok, come dici tu giustamente con materiale girato originariamente in progressivo(24p) vi saranno più artefatti proprio perchè i frame da cui partire saranno minori rispetto a materiale girato in interlacciato come dirette\eventi sportivi etc;
    ma il problema esposto da Moppo non è una questione di artefatti, se non ho capito male sembrerebbe una mal distribuzione dell'interpolazione. (come se fosse spenta in alcuni frangenti per poi ri-attivarsi di colpo dando l'impressione di accelerare per recuperare i frame lasciati indietro) E' giusta questa descrizione del fenomeno?
    Ora non so con che filmato è stata notata questa discrepanza e con che livello di interpolazione (mid o max), secondo me pero', se fosse un limite dell'algoritmo Panasonic dovrebbe esserci sia con l'IFC che con il 24P SF, con la differenza pero' di risultare più evidente con la cadenza di un film piùttosto che guardando una partita.
    Ultima modifica di jento; 26-06-2012 alle 13:34

Pagina 348 di 591 PrimaPrima ... 248298338344345346347348349350351352358398448 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •