Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 95 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1412

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Nella parte iniziale di questo video (recensione CNet) qualcosa si nota sul lato destro (mentre il cane nuota nell'acqua).
    Beh, questo mi sembra un bel VB, la cosa che io intendo è MOLTO meno percepibile e solo in particolarissime condizioni...
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Bumtious di AVForums, specificando che durante la visione il problema del DSEB NON si verifica per il 99,9% dei casi, ipotizza che:

"...quello a cui stiamo assistendo non è un problema nel rivestimento filtro (AR), o l'effetto schermo sporco (DSE). Io non credo che sia un errore di fabbricazione in quanto presente in tutte le dimensioni e in tutti i modelli al plasma, penso che sia un errore di guida. Ci sono milioni e milioni di codice che fanno questi gruppi di lavoro e penso che ci potrebbe essere un bug da qualche parte. Ma questa è solo una teoria.

Credo che stiamo assistendo al comportamento errato di una striscia verticale che non risponde allo stesso livello delle altre strisce quando su di essa viene applicata una certa tensione.

Prendendo in considerazione le variazioni dei componenti che possono influenzare ogni set... L'immagine qui sotto è il mio 55VT50.

Ignorate le linee orizzontali (solo la telecamera), sul mio apparecchio sembra essere visibile ad un livello di luce di 25IRE. La foto è stata scattata con un raster bianco di riferimento 25IRE dal mio generatore di segnale di calibrazione. Se io alzo o abbasso il segnale a 24 o 26IRE scompare quasi, a 23 o 27IRE scompare completamente.

IMHO questo è quello che penso e questa non è una spiegazione tecnica, sto solo cercando di spiegare in termini semplici. Quando tutte le altre strisce vengono nutrite ogni livello IRE (tensione) che rispondono tutti in sincronia, c'è una striscia che, quando viene applicato un segnale a IRE 24-26, sembra essere di un IRE fuori sincrono rispetto al resto. Al di fuori di IRE 24-26 la striscia risponde allo stesso modo delle altre.

Quando i set sono impostati correttamente con il mix giusto di colore e saturazione, il 99,9% delle volte non si può vedere."

Link discussione
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Non spiegherebbe perche' alcuni ne sono affetti e alcuni no.

Per quanto riguarda gli aloni magenta, sembrerebbe, in gran parte correggibile utilizzando un profilo di calibrazione differente.

Per esempio sul mio c'e' qualche alone magenta ai bordi. Una cosa leggerissima presente solo su alcune tonalita' di grigio. Nella visione normale non porta nessuna degradazione. Questo in profilo normale. Passando al profilo THX l'alone sparisce completamente. Mi vien da pensare che l'utilizzo dei profili pro1 e pro2 possa eliminare in ogni caso tali aloni.

Citazione Originariamente scritto da Daemon1978 Visualizza messaggio
    Non spiegherebbe perche' alcuni ne sono affetti e alcuni no.
    Che c'è da spiegare...?

Evidentemente alcuni hanno il difetto ed altri no. ...o forse mi sbaglio....
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Scusa, mi riferivo alla questione bug... O ne sono affetti tutto o nessuno. Che poi il bug possa emergere in determinate condizioni di calibrazione o parametri di utilizzo...questo e' un altro discorso. Questo spiegherebbe anche la questione dell'alone magenta che sparisce completamente con la giusta calibrazione.

guardate che per la questione aloni, se sono simili a quelli dell'anno scorso, non è che "spariscono" cambiando modalità. Infatti, cambiando modalità, è possibile che cambi la gradazione dei colori presenti nella scena, e che gli aloni non si evidenzinino su quelle gradazioni di colore. Succedeva così anche nel mio ST30. Però magari poi utilizzando la modalità che sembrava esserne esente, ad un certo punto rispuntano fuori; dipende proprio dalla tonalità dei colori che vengono riprodotti...

Riguardo al video del cane: spero non siano queste le famose bande verticai visibili sui panning, altrimenti stiamo messi peggio dell'anno scorso, io credevo qualcosa di molto meno visibile ! In questo caso il vedere una linea verticale non credo dipenda dalla sensibilità di chi osserva, ma credo sia ben visibile a tutti.

A proposito, in quella recensione quel difetto non viene nemmeno menzionato?
    Ultima modifica di Moppo; 25-06-2012 alle 15:22

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio

Evidentemente alcuni hanno il difetto ed altri no. ...o forse mi sbaglio....
    questo è vero(parlo di VB) ma c'è un'altra variabile...perchè ad alcuni(me compreso)è comparso dopo circa 350 ore....
    quindi di fatto riassumendo...possiamo dire
    1)non c'è...e non c'è manco dopo un tot di ore
    2)si presenta dopo un tot di ore(si stima intorno alle 350/400 ore)
    3)c'è da subito
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    questo è vero(parlo di VB) ma c'è un'altra variabile...perchè ad alcuni(me compreso)è comparso dopo circa 350 ore....
    quindi di fatto riassumendo...possiamo dire
    1)non c'è...e non c'è manco dopo un tot di ore
    2)si presenta dopo un tot di ore(si stima intorno alle 350/400 ore)
    3)c'è da subito
    Che bello! Giusto il tempo di far passare il diritto di recesso!!!

Anche nel mio caso è andata come a Luc. Inizialmente nulla di percepibile, dopo circa 300 ora tac, ecco la bella linea in vista sul lato dx del tv.

Guardando il video postato da Roby mi si è aperto il cuore! E' la stessa identica linea che noto sul mio vt30 50pollici con la differenza che a me, essendo di diagonale leggermente inferiore, la si nota più a dx, ma in proporzione stiamo la!

La cosa però che mi scandalizza è come il recensore continui imperterrito la sua disamina senza batter ciglio... Io, da professionista serio, manco la continuerei la recensione ma farei un appunto su come si possa arrivare a consegnare un tv del genere per un test...
    La cosa che, infine, però mi sconcerta ancor di più è che a differenza dello scorso anno, dove almeno in fase di test mandavano dei modelli intatti, già abbiamo due esempi di tv fallati inviati in sede di test: dday.it e cnet...

Ora mi chiedo e vi chiedo: ma è mai possibile che gli ingegneri non si accorgano di un difetto simile? E' mai concepibile che un tv presenti un difetto tanto evidente e la casa madre non prenda provvedimenti?
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Eccovi il set di immagini del VB, uguale a quello presente su serie30, del serie50 in test a Cnet:

Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Se i TV arrivano difettati, questo e' testimonianza schiacciante del fatto che non ci sia nessuna "preselezione" al fine di inviare esemplari particolarmente ben riusciti alle testate che si occupano di test.
    Cosa sulla quale ho sentito spesso le piu' svariate teorie.
    Ora quindi non lamentatevi del contrario (ovvero del fatto che non si faccia preselezione), se no non finiamo piu', vi pare?

Ovviamente fermo restando che se non ci fosse VB saremmo tutti piu' felici.

Credo che la cosa critica comunque rimanga la riconoscibilita' e la risolvibilita' della cosa da parte dei CAT.

Se i CAT saranno debitamente informati (quindi riconosceranno il problema senza discussioni) e potranno intervenire, allora la cosa seppure non nel migliore dei modi comunque potra' considerarsi chiusa (o per meglio dire la falla potra' considerarsi tappata).
    Ultima modifica di ABAP; 25-06-2012 alle 16:16
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Eccovi il set di immagini del VB, uguale a quello presente su serie30, del serie50 in test a Cnet:

....
    mamma mia...se lo avessi così evidente sul mio lo avrei già buttato al macero...la cosa buffa(ma mica tanto)è che l'uomo manco se ne accorge....almeno credo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pienamente convinto sia un riflesso sul vetro. Non e' sufficientemente uniforme e lineare lungo la verticale per essere definito VB.

anche a me sembra un riflesso, considerando quello che c'è davanti al VT come si vede bene qui
    http://imageshack.us/photo/my-images...eviewvt50.jpg/

Tipo la fessura di una porta semi-chiusa che dà su una camera più illuminata?
    Anche a me sembra eccessivo e troppo vistoso questo di CNET.
    E mi sembra anche strano che non lo faccia notare il reviewer. E' troppo palese.
    Inoltre sia i vb\dse\dseb che hanno in uk, che quello che ho potuto notare io sono leggermente diversi da questo, e molto più lievi.
    Come quello dell'utente Bumtious di avf per capirci

Pagina 13 di 95 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •