Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 142 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 2116

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    i colori? Si tarano perfetti scegliendo la temperatura colore? Tanto valeva selezionare il preset già perfetto, no?
    Si son d'accordo, davvero poche regolazioni... e fa riflettere che venga scritto che si tara a meraviglia. E' proprio vero che bisogna saper leggere tra le righe in certe recensioni.
    Mi sto accorgendo che il Samsung è un gingillino (per quello che vale) dal momento che le piccole regolazioni effettuate influenzano il resto relativamente e che il gamma si appiattisce con successo. Chiaro, qualche lieve scostamento c'è... ma davvero lieve.
    Alzando ad esempio gli RGB contemporaneamente sposto il gamma nella misura desiderata e contemporaneamente nel grafico dei livelli RGB rimane tutto inalterato. Cioè se prima a 30 ire avevo dE 0,9 dopo che sposto tutto insieme (per muovere il gamma) mi ritrovo sempre dE 0,9...
    Vabbeh basta... che sto uscendo drammaticamente dal topic.
    Ultima modifica di Roby7108; 21-06-2012 alle 22:01
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

oops pardon, dimenticavo di dire che dato il mio budget limitato a 1300 Euro, la mia scelta era tra un Kuro 5090H usato ma in ottime condizioni acquistato appunto da una persona della quale mi fido ciecamente o un Panasonic GT50 nuovo. anche se lo sapete ormai tutti, appunto ribadisco che la scelta è caduta sul Pioneer. al VT50 non ci arrivavo economicamente, troppo fuori budget
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Si, secondo me hai fatto un mega affare!

Ma lo ha fatto anche bbusa che tutto sommato, negli anni, non si è visto troppo svalutare il suo tv... pertanto ottimo investimento.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Figurati Luca, come ti ho detto per telefono, secondo me hai fatto un acquisto eccellente, visto il prezzo .

@Roby
    Ti farei vedere il CMS dei proiettori JVC, praticamente tu gli dici di fare A, e lui fa Z , in più se agisci su un valore, a volte si sballa totalmente una cosa che tu non hai minimamente toccato.
    Un incubo: si riesce anche a venirne relativamente fuori, però con una fatica...
    Nicola Zucchini Buriani

Eh, dura la vita del calibratore, vedo

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Eh, dura la vita del calibratore, vedo
    Allora io ho avuto una botta di ciapet ad iniziare la mia nuova passione con un tv come il D8000... caspita è davvero docile! Obedisce senza fiatare ai comandi... Unica accortezza togliere i menù a schermo quando la sonda è in lettura, anche in presenza di pattern costant APL!
    SintoAmpli:

tu gli dici di fare A, e lui fa Z , in più se agisci su un valore, a volte si sballa totalmente una cosa che tu non hai minimamente toccato.
    Fai prima a tirare ai dadi allora...
    SintoAmpli:

@Roby
    Ti farei vedere il CMS dei proiettori JVC, praticamente tu gli dici di fare A, e lui fa Z , ......[CUT]
    Si sta già divertendo con la scala dei grigi del suo display plasma, un ottima palestra per capire che i grafici perfetti vengono inficiati da un pattern di superficie differente e/o dalla influenza dei menù a video riguardanti il comando su cui si sta agendo

Tanto le cose più divertenti emergeranno quando comincerà ad affrontare la parte CMS.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Tanto le cose più divertenti emergeranno quando comincerà ad affrontare la parte CMS.
    Già fatto! Davvero divertente! Anche se devo tornarci per alcune cosette...

A proposito, appena posso scrivo nel 3D dedicato... in quanto ho trovato un nuovo disco test con pattern per lavorare di fino sulle saturazioni. Gli Americani hanno fatto un lavorone, ed hanno pure creato un foglio di calcolo specifico (a mio avviso un pò complesso però...ma ci devo ancora studiare).
    SintoAmpli:

Per consulenze excel sono sempre disponibile
    Anzi se volessimo fare qualcosa di "nostro" ancora meglio...
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ale ciao e grazie... appena posso posto il tutto nella sezione HCFR di Riker e ne parliamo per bene.
    A me pare che abbiano cmq fatto un lavoro notevole!
    SintoAmpli:

mi intrometto per sapere quale possa essere l causa delle "griglie" che in alcune inquadrature si vedono sul mio kuro 50. In alcune immagino notturne a volte si vede un nero pessimo con un grigliato ma alla inquadratura successiva può accadere che sia perfetto, immediatamente al cambio di inquadratura

Intanto potrebbe essere il materiale ad avere un nero pessimo a secondo della ripresa...
    poi il discorso griglia andrebbe approfondito perché non saprei a cosa ti riferisci.
    Ci saranno delle discussioni sui Pioneer, comunque. Questa è più che altro comparativa...

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Per consulenze excel sono sempre disponibile
    Anzi se volessimo fare qualcosa di "nostro" ancora meglio...
    Per non andare ulteriormente OT ho postato qui ciò a cui avevo accennato poco sopra...
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da lucaR1 Visualizza messaggio
    mi intrometto per sapere quale possa essere l causa delle "griglie" che in alcune inquadrature si vedono sul mio kuro 50. In alcune immagino notturne a volte si vede un nero pessimo con un grigliato ma alla inquadratura successiva può accadere che sia perfetto, immediatamente al cambio di inquadratura
    Prova ad impostare il filtro sul rumore video su alto e abbassa a 0 la nitidezza sicuramente avrai alzato tipo a 12-15 la nitidezza. Anche Doraimon vedeva questa "griglia". Io la noto solo se metto nitidezza a 15 e solo in scene con luce rivolta verso lo schermo e fondo nero. Sul perché il kuro faccia così non ne ho la piu pallida idea
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Pagina 89 di 142 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi