Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 298 di 591 PrimaPrima ... 198248288294295296297298299300301302308348398 ... UltimaUltima
Risultati da 4.456 a 4.470 di 8855
  1. #4456
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    in teoria l'unico canale utile sarebbe questo, ma al momento non va...
    Io ho provato, a parte che è partito solo una volta su tre ma anche l'unica volta che è partito si vedevano le immagini ma non si sentiva l'audio

  2. #4457
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    96
    Per i possessori dei VT50: come è stata la visione delle prime partite dell'europeo? qualche cosa da fare notare?
    Ultima modifica di secco; 08-06-2012 alle 22:25

  3. #4458
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.310
    Citazione Originariamente scritto da kanal70 Visualizza messaggio
    Io ho provato, a parte che è partito solo una volta su tre ma anche l'unica volta che è partito si vedevano le immagini ma non si sentiva l'audio
    ok, grazie mille per la prova, io dal pc riesco a farlo andare...
    mi sa che non può svolgere questa funzione...
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

  4. #4459
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da muscolo-2011 Visualizza messaggio
    Cosa avreste fatto e perche' , tra un GT30 a un ottimo prezzo e un UT50?Per un mio amico che ho convertito al plasma.
    A meno che il tuo amico non guardi la tv a finestre chiuse anche di giorno, meglio il GT30 che ha un ottimo filtro. L'UT50 vince solo in ambienti oscurati.

  5. #4460
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    671
    Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    in teoria l'unico canale utile sarebbe questo, ma al momento non va... li odio questi canali! ma ci vuole tanto a mettere mediaset in streaming nel 2012?!?!

    i canali rai da dai.tv invece dovresti riuscire a vederli senza problemi immagino, quelli vanno con H..........[CUT]
    Allora, il canale da te linkato (nel Pc mi apriva Canale 5) si apre ma non si sente.

    Dai.tv?? Non ho trovato niente! Se era rai.it, adesso in streaming non c'è niente in streaming, mentre l'on demand non va perché serve silverlight.

    Il primo link che hai postato (quello che mi hai postato 2 volte per capirci) funziona a colpi. Il primo video che appare quando apri il sito va, se poi provi a cambiare canale può essere che funzioni come che si pianti, come può essere che per un po' vedi e poi basta.

    Se hai altri dubbi chiedi pure.

  6. #4461
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    671
    Questa sera sul mio GT50 è apparsa per la prima volta un po' di ritenzione per colpa del logo di Eurosport. Ammetto di averlo guardato per un bel po' di ore oggi pomeriggio, perché a me e mia mamma piace il tennis e ci siamo guardati le 2 semifinali del Rolland Garros. Si vede solo se mi avvicino molto al pannello. Per fortuna domani non c'è nessuna partita che mi interessa!

    Visto che voi siete più esperti di me chiedo: durante la pubblicità il logo non c'è (mi riferisco ad Eurosport) e io pensavo fosse sufficiente quella per evitare la ritenzione, ma evidentemente mi sbagliavo! Per cui mi sa che è meglio che inizi ad usare lo zoom ogni tanto; ma per quanto tempo devo lasciare lo zoom per evitare questo "problema"?

  7. #4462
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367
    @muscolo
    già scritto qualche pagina fà in risposta ad un utente che ha fatto la tua stessa domanda
    comunque sono sulla stessa lina di Plasm-on...il filtro è importante...non solo di giorno o in ambiente illuminato (maggiormente) ma anche con luce soffusa (meno ma la differenza si nota lo stesso...la tv emette luce e quindi essendo fonte di luce riflette l'ambiente circostante)
    esperienza diretta con il mio S20...non è al livello specchio di un plasma LG ma riflette moltissimo lo stesso
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  8. #4463
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367
    @Valerio
    evitare la ritenzione su un plasma è impossibile...
    per evitare lo stampaggio non stare sempre fisso tutti i giorni sullo stesso canale (per via dei loghi)...ed effettua ogni tanto una slide di "lavaggio" o una mezz'oretta di "effetto neve" (canale analogico non sintonizzato)
    eurosport ce l'ho avuto anche io ma poi è andato via...stessa cosa non posso dire per i loghi di sky che ce li ho sù da 2 anni...però sono lievi e nella normale visione (e distanza) non li noto
    come accorgimento (se stai tante ore sullo stesso canale) oltre che zoomare come dici tu durante la pubblicità puoi usare circa ogni mezz'ora l'overscan...
    comunque...se non vuoi diventarci matto fagli i cicli di lavaggio di cui sopra e vedrai che stai a posto
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  9. #4464
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    671
    Ok, grazie mille!

  10. #4465
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    570
    ....edit....

  11. #4466
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da valerio.carollo Visualizza messaggio
    Visto che voi siete più esperti di me chiedo: durante la pubblicità il logo non c'è (mi riferisco ad Eurosport) e io pensavo fosse sufficiente quella per evitare la ritenzione, ma evidentemente mi sbagliavo! Per cui mi sa che è meglio che inizi ad usare lo zoom ogni tanto; ma per quanto tempo devo lasciare lo zoom per evitare questo "problema"?

    GUDIA - RITENZIONE - PLASMA 2012:

    Nei primi mesi, le prime1000/1200 ore, il pannello tende ad essere al massimo della sua brillantezza, più sparato della norma, quindi bisogna fare un poco di maggiore attenzione/precauzioni, per poi allentarsi nel seguito, non gurdarte lo stesso logo bianco/chiaro per diverse ore e giorni consecutivi, la ritenzione comunque se ne andrà e ritornerà nel l'arco di tutta la vita del pannello, ogni qual volta che ci sara qualche logo o scritta fissa per acluni minuti, e per qunto e più chiaro e contrastato, ma sopratutto anche il numero di ore consecutive, ce ne varanno altre tante ore per far svanire la ritenzione di loghi o scritte fisse, ai tempi del 50 G20 (2010) del mio vicino, quando il pannello era nuovo, dopo una 15dicina d'ore consecutive suddivise in 4/5 giorni, portò a termine il videgioco Alan Wake, (per i plasma, terribile per via di loghi grigio chiari e bianchi, sparatissimi e contrastati, sempre presenti in-game e spesso sovrapposti su zone nella totale oscurità/nero, quindi le peggiori condizioni possibili per lo stampaggio pesante e marcato di loggi/scitte chiare), ci vollero oltre 2 settimane di visione di materiale misto DTT e bluray full-screen 16:9, per far scopmarire i loghi della hud delle armi, radar, etc.. del gioco sovracitato, in seguito con altri videogiochi con loghi in situazioni meno etreme di Alan Wake, sono bastati al max qualche giorno di altra visione, per far rimuove totalmnte i loghi/hud, ovviamente se ci rigiocate ritornano, per poi risparie, dopo qualche giorno che vedete altro a pieno schemo, cambio di canale.


    Evitate il più possibile il canale del DTT "boing" è in assoluto il logo più pericoloso dei canali principali nazionali, anche La7 ed il bordo di contorno di Canale 5 richiede una visione non eccessivamnte prolungata e non giornaliera, se visto per divrse ore consecutive tutti i giorni o quasi, e anche vero che utulizzare per vedere tutti i giorni della Babara d'Urso, per quello sarebbe saggio accatarsi un , piccolo lcd da 26 da mettere in cucina o altra camera, e non un plasma da 50/55 o più.. che spreco, ed evitereteil rischio di una bruciatura permanente dei loghi dei sudetti canali, che spesso le casalinghe e i bambini gurdano tutti i giorni per diverse ore consecutive, e solo quello, senza mai cambiare canale.


    Alla fine i loghi dei videogiochi con un pò di attenzione così come sono venuti così sene sono andati, di volta in volta nel variare di giochi e contenuti bluray/dtt etc (ad esempio molti giochi di guida che hanno spesso HUD molto contrastate ed invasive, spesso nelle opzioni e possibile rimuoverle in parte o totalmente, consigliato per visioni prolungate e giorni consecutivi), il pricipale rischio sono i loghi di Sky e del DTT, ma il rischio di stampaggio permanente o quasi, lo si potrebbe concretizzare se uno gurda tutti i giorni lo stesso canale per molte ore consecutive come o sgnalato nell'esempio precedente, in questo caso bisogna cercare un poco di alternare, e può aiutare a non provocare lo stampaggio permanente la funzione Pixel-Orbiter presente su i nuovi panasonic, da attivare sia sul DTT, sia nel ingresso a parte di Sky se lo avete, andate nel menu della tv alla voce Pixel-Orbiter e mettetelo su ATTIVO, mentre per materiale senza loghi o bluray potete lasciarlo su AUTO, altro consiglio i primi tempi non alzate il contrasto (che non è neppure necessario in quanto delterio della taratura delle midalità pre-calibrate, quindi utilizzate la True Cinema per l'ST50 e la THX Cinema per GT/VT50, sopratutto i primi mesi, o in presenza di loghi fissi, tanto una volta abituati, utilizzerete sempre quelle modalità essendo i migliori preset più vicini al riferimnto).

    La ritenzione fà parte dei plasma, l'importanete è che non si arrivi al burn-in dello stampato sul pannello, in ogni caso una ritenzione leggera si nota solo da vicino e su sfondi uniformi, seguite i consigli che vi ho dato, e non avete problemi di burn-in.



    ATTENZIONE:

    il lavaggio (la famosa barra bianca attivabile nei nuovi modelli) lo cosiglio di utilizzare solo in presenza di ritenzione marcata o che non và via in pochi giorni, in ogni caso non esagerate troppo con la barra su sfondo bianco, (ancora meno consiglio canali vuoti con effetto neve, meglio la barra presente nel menu della tv), il motivo e semplice, questo tipo di segnali e vero che stimola maggiormente i pixel ma di contro canto accorcia la vita dei fosfori e luminositò del pannello, quindi non esagerate con la barra di pulizia, per una ritenzione leggere basta vedere un pò di materiale diverso, cambiare cnale ogni tanto e se ne va via senza dover usare alcun trucco/dannoso che accelara e facilita la pulitura di ritnzione, ma logicamente usara più rapidamente il pannello, spero di avervi chiarito ogni dubbio possibile.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 09-06-2012 alle 03:15
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  12. #4467
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    671
    Veramente gentile, grazie!

  13. #4468
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    215
    Buongiorno,con il mio Pioneer non ho mai avuto problemi di ritenzione dell'immagine.Con Boing e i canali Sky lasciati per lungo tempo, mai nessuna traccia di tutto cio'.Per il Panasonic di cui sono in attesa non mi preoccupo.Il timore e' per un mio amico come ho fatto convertire al plasma, gli posso dire ogni cinque minuti cambia canale,giustamente mi prende per matto! Poiche' vede molto sky sport24,lo zoom puo' andar bene all'inizio ma dopo? Possibile che il Pioneer abbia un pannello meno soggetto a tale fenomeno?Grazie

  14. #4469
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    597
    ho avuto diversi plasma lg la ritenzione era pane quotidiano alla fine me ne sbattevo basta usare il tv normalmente e sparisce tutto, è inutile andare a cercare il logo da vicino piano piano questo fenomeno si affievolisce cmq sull'ST che ho da quasi un mese non l'ho ancora vista neanche minima meglio così
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

  15. #4470
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    215

    Ciao, in merito al confronto sul dettaglio dell'immagine e altro tra ST50 e VT50 sai aggiungere qualcosa?


Pagina 298 di 591 PrimaPrima ... 198248288294295296297298299300301302308348398 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •