Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Quando parlo di staccare la spina intendo quella del sub... Non quella del sintoamplificatore... Pensavo che tu dicendo
    "ho staccato la presa di corrente dell'ampli per 2 giorni, ed ho notato che senza mettere la spina nella corrente collegando il cavo al subwoofer il suono cupo si sente lo stesso......com'è possibile che succeda ciò senza accendere l'ampli???? e senza corrente????"
    intendessi che hai staccato la spina dello Yamaha...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Quando parlo di staccare la spina intendo quella del sub... Non quella del sintoamplificatore... Pensavo che tu dicendo
    intendessi che hai staccato la spina dello Yamaha...
    il sub quando non lo uso lo stacco sempre dalla corrente....addirittura stacco anche il cavo di collegamento all'amplificatore..e comunque per due giorni ho staccato tutto...ma niente da fare...

E invece hai cambiato la presa di corrente dalla quale alimenti il tutto?

E invece hai cambiato la presa di corrente dalla quale alimenti il tutto?
    si ho inserito la spina del sub in un'altra presa di corrente....niente da fare.....
    la cosa che mi fa impazzire è che se collego il cavo dell'ampli(senza tenerlo in corrente) al sub mi fa sempre il disturbo....veramente non capisco, ho fatto anche una prova cambiando il cavo della corrente del sub ma niente,
    vi assicuro che il sub provato a casa di mio fratello funziona perfettamente...veramente non mi spiego come può succedere che l'ampli senza corrente possa inviare un segnale disturbato al sub(collegato alla corrente)

L'unica cosa che ti è rimasta da fare è portare a casa tua il sub di tuo fratello...
    Il tuo sub potresti collegarlo al PC, per fare un test. Se hai delle uscite analogiche RCA oppure prendendo un cavo da jack a RCA stereo puoi collegare l'uscita audio del PC e andare su youtube a cercare qualche test per le frequenze da sub. Se in questo modo funziona, non è il sub.
    Più che altro usando il sub di tuo fratello ti accertarti se il v630 ha problemi. Da qualche parte deve pur esserci il guasto

L'unica cosa che ti è rimasta da fare è portare a casa tua il sub di tuo fratello...
    Il tuo sub potresti collegarlo al PC, per fare un test. Se hai delle uscite analogiche RCA oppure prendendo un cavo da jack a RCA stereo puoi collegare l'uscita audio del PC e andare su youtube a cercare qualche test per le frequenze da sub. Se in questo modo funzi..........[CUT]
    Ok prova effettuata, collegato sub di mio fratello al mio ampli.....stesso difetto...disturbo molto forte.
    a questo punto non mi resta che provare a farlo riparare....sperando che non mi costi un botto.
    secondo voi fino a che spesa max devo arrivare per farmelo riparare???
    altrimenti ne compro uno nuovo

Massimo 50 euro, IMHO. Altrimenti vista l'età del prodotto conviene cambiare, magari anche andando sull'usato per non spendere le 500 euro (online anche meno) che ti costerebbe un prodotto della stessa fascia.
    Dì la verità.... tu segretamente ci speravi, eh

Massimo 50 euro, IMHO. Altrimenti vista l'età del prodotto conviene cambiare, magari anche andando sull'usato per non spendere le 500 euro (online anche meno) che ti costerebbe un prodotto della stessa fascia.
    Dì la verità.... tu segretamente ci speravi, eh
    beh a dire la verità sono nella fase di acquisto della tv.... pana vt50 o sony hx855...altri 500€ sono una spesa da non poco....quindi spero nei 50€ per la riparazione

ciao finalmente sono riuscito a portare l'ampli in un negozio specializzato in riparazioni di amplificatori.
    La diagnosi è stata: scheda del sub bruciata(forse a causa di un fulmine), avevo anche chiesto la riparazione della manopola del volume che faceva fatica a funzionare......il tutto per 60 euri, che ne dite lo riparo???? il mio unico dubbio è se mi sostituiscono la scheda del sub o me la riparano......in entrambe i casi secondo voi il prezzo è onesto????

Beh... in generale dipende da due cose:

1-livello di soddisfazione attuale
    2-disponibilità di fondi per cambiare ampli

60 euro sono ancora una cifra accettabile e onesta, ma se poi hai comunque in mente l'idea di aggiornare il tutto, sarebbero sprecati.

Sinceramente non ho la più pallida idea di quanto costi una scheda pre-out, ma 60€ per tutto non mi sembra eccessivo. Speravi di cambiare ampli heee ....

beh diciamo che sono in procinto di acquistare un pana vt50, e quindi aggiungere altre 500€ di spesa mi dispiacerebbe un pò.....diciamo che riparo il mio ampli....e poi se mi dovesse riabbandonare(speriamo l'anno prossimo) ....ne acquisto uno nuovo
    ps secondo voi se la scheda come mi ha detto è bruciata...me lo sostituisce???? o si può anche riparare???? perchè nel caso di riparazione potrei anche trattare sul prezzo..

Guarda, sinceramente non ho mai aperto un sintoamplificatore, e quindi non saprei se c'è una scheda dedicata al solo sub. Mi sembra più probabile che ci sia un problema alla scheda di pre-amplificazione, che magari va' riparata nella sezione che riguarda l'uscita del sub.
    Spesso si tratta di componenti di poco conto e quello che si paga è il tempo di riparazione, che per smontare, dissaldare e rimontare comunque non è poco. Se era da cambiare una scheda secondo me non te la cavavi con 60 euro, quindi puoi provare vedere si ti fa uno sconticino

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Giusto quanto ha scritto Nenny.

Devi mettere in conto il tempo necessario per l'intervento e nei moderni circuiti elettronici è sempre un po' complicato metterci le mani, il fatto che, magari, ci sia da cambiare solo un integrato che costa 2 € non significa nulla, tu paghi il lavoro di smontaggio, l'intervento, il rimontaggio e, cosa più importante, la competenza nel trovare il guasto.

Tieni anche presente che con 60 € avrai il tuo ampli nuovamente funzionante che potrai eventualmente rivendere (sicuramente a più di 60 €), se non lo fai riparare non ci ricavi neanche quei pochi Euro della vendita.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

carissimi amici del forum ho appena ritirato il mio amplificatore riparato........che dire 60€ benedetti..... il mio ht chario ha riacquistato il suo potenziale....finalmente il sub si è risvegliato dal suo torpore.... tutta un'altra storia adesso sentire i film con l'uscita sub riparata

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •