Aiutooooo ampli yamaha non funziona

fabioz6

New member
Ciao a tutti,
ho un serio problema con il mio subwoofer chario SW1, è un pò di tempo che collegandolo all'uscita del sintoamplificatore yamaha rx-v630 non riceve più il segnale dall'ampli ma bensi emette uno strano rumore(tipo campo magnetico). premetto che ho provato il sub a casa di mio fratello che ha il mio stesso impianto e funziona non ha nessun tipo di difetto...i bassi sono favolosi...mi mancano:muro:
A questo punto ho provato ad usare il cavo di mio fratello ma niente da fare, credo che si sia bruciata l'uscita sub dell'ampli, secondo voi che altre prove posso fare???? Mi conviene farlo ripaprare??? Se si lo porto in assistenza yamaha????:cry: oppure provo con qualche tecnico locale???:(

Saluti
FABIO
 
è probabile che sia il connettore, forse solo un distacco meccanico della connessione. Se hai un tecnico a portata, usalo.
 
è probabile che sia il connettore, forse solo un distacco meccanico della connessione. Se hai un tecnico a portata, usalo.

ciao grazie per la risposta, ho provato ad aprire l'amplificatore per vedere se riuscivo a smontare la scheda collegata all'uscita del subwoofer, ma purtroppo non sono pratico e quindi preferisco lasciar stare. quindi secondo te non è la scheda ad essere saltata ma bensì solo il connettore??? si può sostituire da solo??? o è legato alla scheda????

fabio
 
non te lo so dire. Il mio Denon ha avuto un problema simile, col segnale al subw che andava e veniva, e la causa era il connettore piegato e parzialmente rotto.
L'ho fatto riparare in un negozio di HiFi e tutto si è risolto con la "modica" spesa di 55 euro.
 
Può essere qualsiasi cosa.

Se sei sicuro che non sia il cavo o il sub (hai detto che hai provato entrambi) l'unica è portarlo all'Assistenza, sicuramente a Napoli c'è una assistenza per quella marca.

Ciao
 
vai di assistenza , ma no.. locale, e vai da un centro autorizzato yamaha... a Napoli c'e' questo centro >>>

M.E.ELECTRONICS
Via F. Netti n. 59
80131 - Napoli - NA

se non erro dovrebbe fare pure di assistenza

altrimenti per la sezione audio / video .. si trova a Caserta un altro centro autorizzato yamaha....
 
vai di assistenza , ma no.. locale, e vai da un centro autorizzato yamaha... a Napoli c'e' questo centro >>>

M.E.ELECTRONICS
Via F. Netti n. 59
80131 - Napoli - NA

se non erro dovrebbe fare pure di assistenza

altrimenti per la sezione audio / video .. si trova a Caserta un altro centro autorizzato yamaha....

Ciao Mare volevo evitare i centri assistenza yamaha in quanto mi hanno detto che per le riparazioni fuori garanzia ti chiedono un importo per la riparazione talmente alto...che conviene comprarlo nuovo.:cry:
 
Considerando che il tuo ampli avrà più o meno una decina di anni, è altamente probabile che il costo della riparazione sia più elevato del valore dell'ampli stesso. Starà a te, una volta appreso il costo della riparazione, decidere se farlo riparare o se cambiarlo.
Io ne approfitterei per fare un cambio, però magari è appunto una sciocchezza e magari con 40/50 euro te la cavi.
 
condivido con la scelta di petshop...

tu valuta prima il preventivo , se l' importo e' una sciocchezza... che ben venga, altrimenti .. ne' approfitti, ti aggiorni con un bel yamaha nuovo.:)... che i modelli nuovi anche entry level .. a costo contenuto, sono completi di caratteristiche, connessioni ecc...
e suonano bene....
 
Può essere qualsiasi cosa.

Se sei sicuro che non sia il cavo o il sub (hai detto che hai provato entrambi) l'unica è portarlo all'Assistenza, sicuramente a Napoli c'è una assistenza per quella marca.

Ciao

Ciao Nordata è successa una cosa strana, ho staccato la presa di corrente dell'ampli per 2 giorni, ed ho notato che senza mettere la spina nella corrente collegando il cavo al subwoofer il suono cupo si sente lo stesso......com'è possibile che succeda ciò senza accendere l'ampli???? e senza corrente????
 
fai una prova, porta a zero il potenziometro del volume del sub, stacca il connettore dal sinto amplificatore tocca con un dito il polo caldo del connettore, alza lentamente il volume del sub se il sub funziona dovresti sentire un forte disturbo audio fuoriuscire dal sub, se questo non avviene il problema non e dello yamaha. La cosa strana è che a casa di tuo fratello il sub funziona. :rolleyes:
 
fai una prova, porta a zero il potenziometro del volume del sub, stacca il connettore dal sinto amplificatore tocca con un dito il polo caldo del connettore, alza lentamente il volume del sub se il sub funziona dovresti sentire un forte disturbo audio fuoriuscire dal sub, se questo non avviene il problema non e dello yamaha. La cosa strana è che a ..........[CUT]

Ciao Paolino ho effettuato la tua prova ed il disturbo c'è ma non forte per sentirlo devo alzare il volume del sub al massimo, quando lo collego all'amplificatore fà lo stesso disturbo ma molto più forte.... ti confermo che mio fratello ha lo stesso impianto chario e lo stesso amplifcatore yamaha, ma provato da lui non ha fatto nessun disturbo...anzi ha fatto il suo dovere di sub...:(
 
Lascia staccata la presa del sub per qualche ora, e vedi se quando lo ricolleghi per un po0 funziona. A me è capitato che si è guastato il sub e se lo tenevo staccato dall'alimentazione quando lo usavo per un po' funzionava... Lo dico perché magari da tuo fratello ha funzionato perché stando senza tensione ci vuole un po' affinché il guasto si manifesti di nuovo...
 
Lascia staccata la presa del sub per qualche ora, e vedi se quando lo ricolleghi per un po0 funziona. A me è capitato che si è guastato il sub e se lo tenevo staccato dall'alimentazione quando lo usavo per un po' funzionava... Lo dico perché magari da tuo fratello ha funzionato perché stando senza tensione ci vuole un po' affinché il guasto si mani..........[CUT]
Ciao nenny come ho citato precedentemente "ho staccato la presa di corrente dell'ampli per 2 giorni, ed ho notato che senza mettere la spina nella corrente collegando il cavo al subwoofer il suono cupo si sente lo stesso......com'è possibile che succeda ciò senza accendere l'ampli???? e senza corrente????"
Comunque hai ragione xchè in passato il disturbo lo ha fatto, ma poi staccando la spina dell'ampli per un paio d'ore poi rifunzionava....adesso è quasi un'anno che stacco stacco ma niente da fare, vi chiedo aiuto xchè non riesco a capire se si è rotto il sub l'ampli o il cavo.
Ho effettuato i seguenti test :
1)provato il sub con altro amplificatore yamaha(sempre rx-v630) e altro cavo - tutto ok
2)provato altro cavo con il mio ampli ma niente da fare
a questo punto non mi resta che provare il sub di mio fratello(uguale al mio) con il mio amplificatore
 
Quando parlo di staccare la spina intendo quella del sub... Non quella del sintoamplificatore... Pensavo che tu dicendo
"ho staccato la presa di corrente dell'ampli per 2 giorni, ed ho notato che senza mettere la spina nella corrente collegando il cavo al subwoofer il suono cupo si sente lo stesso......com'è possibile che succeda ciò senza accendere l'ampli???? e senza corrente????"
intendessi che hai staccato la spina dello Yamaha...
 
Quando parlo di staccare la spina intendo quella del sub... Non quella del sintoamplificatore... Pensavo che tu dicendo
intendessi che hai staccato la spina dello Yamaha...
il sub quando non lo uso lo stacco sempre dalla corrente....addirittura stacco anche il cavo di collegamento all'amplificatore..e comunque per due giorni ho staccato tutto...ma niente da fare...
 
E invece hai cambiato la presa di corrente dalla quale alimenti il tutto?

si ho inserito la spina del sub in un'altra presa di corrente....niente da fare.....
la cosa che mi fa impazzire è che se collego il cavo dell'ampli(senza tenerlo in corrente) al sub mi fa sempre il disturbo....veramente non capisco, ho fatto anche una prova cambiando il cavo della corrente del sub ma niente,
vi assicuro che il sub provato a casa di mio fratello funziona perfettamente...veramente non mi spiego come può succedere che l'ampli senza corrente possa inviare un segnale disturbato al sub(collegato alla corrente):cry:
 
L'unica cosa che ti è rimasta da fare è portare a casa tua il sub di tuo fratello...
Il tuo sub potresti collegarlo al PC, per fare un test. Se hai delle uscite analogiche RCA oppure prendendo un cavo da jack a RCA stereo puoi collegare l'uscita audio del PC e andare su youtube a cercare qualche test per le frequenze da sub. Se in questo modo funziona, non è il sub.
Più che altro usando il sub di tuo fratello ti accertarti se il v630 ha problemi. Da qualche parte deve pur esserci il guasto :p
 
Top