Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 177 di 196 PrimaPrima ... 77127167173174175176177178179180181187 ... UltimaUltima
Risultati da 2.641 a 2.655 di 2938

Discussione: Samsung serie E 2012

Non vorrei sbagliarmi ma credo di avere dei problemi con la rete locale;oggi per la seconda volta tv e pc non riuscivano a comunicare.
    Uso collegamento Ethernet,allshare e gag di fastweb...dritte?

Citazione Originariamente scritto da kidmarco Visualizza messaggio
    Carissimo Lord,
    grazie ancora per la tua tempestività e competenza...
    ho risolto!
    avevo disabilitato il firewall del router per l'applicazione Serviio e gli ip interessati, ma evidentemente era necessario aprire manualmente le porte TCP port 8895 e UDP 1900
    Fatto questo, il pallino vicino all'ip del Tv Samsung è diventato verde e tutto funzion..........[CUT]
    Sono contento che tu abbia risolto con serviio che peraltro scarica anche le copertine dei film che hai condiviso. Sul discorso browser web come ti dicevo non si possono scaricare i files da internet; esiste però una memoria interna dedicata alle applicazioni scaricabili dalla sezione Samsung Apps che però almeno ora è limitata a 785 mb. Sul discorso invece dell'aggiornamento del sistema (firmware) ti rimando a quest'altro thread realizzato dall'amico codename: http://www.avmagazine.it/forum/107-d...-es8000-es7000
    Basta andare in prima pagina che è in costante aggirnamento per sapere se ci sono nuovi aggiornamenti da fare. Probabilmente verrà rilasciato un nuovo aggiornamento proprio nella giornata di domani. Staremo a vedere...

Citazione Originariamente scritto da drhouse_4 Visualizza messaggio
    Non vorrei sbagliarmi ma credo di avere dei problemi con la rete locale;oggi per la seconda volta tv e pc non riuscivano a comunicare.
    Uso collegamento Ethernet,allshare e gag di fastweb...dritte?
    Si solo una, quando fanno le bizze in questo modo l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di riavviare il pc. Anche a me succede ad esempio se metto il pc in stand by...

Buongiorno a tutti,dopo tanti dubbi mi sono deciso.....ieri sono andato da eu......cs ed ho preso la 40es8000.
    I miei tanti dubbi erano i difetti che il mio pannello avrebbe potuto avere,soprattutto il clouding che odio.
    Vi racconto com è andata:
    erano 2\3 giorni che mi recavo al negozio per guardare il samsung,alla luce esposta nel centro il clouding era totalmente assente ma si sa',a casa,al buio totale,è tt altra storia.Tornando a noi,ieri mi decido,mi metto mamma in macchina(per il finanziamento)e vado a prendere la tv,chiedo al commesso la disponibilita' della tv e del kit avatar......
    il commesso mi dice che il kit c è,ma che l'unica tv rimasta è quella in esposizione e che non sa' quando arriveranno le altre.
    A quel punto penso:'cavolo è un segno del destino,questa tv non devo prenderla'.Poi pero' chiedo al commesso:'da quanto tempo avete la tv accesa in esposizione?e lui:mha saranno una ventina di giorni,è perfetta.
    A questo punto entrate in gioco voi....mi balena in testa il rodaggio.....e penso,be' questa tv altro che rodaggio,accesa 10 ore al giorno x 20 giorni.....ho deciso,la prendo.
    Me la impacchettano e la porto via.
    La tv esteticamente è perfetta,non presenta segni di usura,ma la vera sorpresa arriva quando la accendo:
    .................................................. .................................................. ..........................................
    ragazzi non ci crederete ma credo di essere stato piu' fortunato di tutti.....non ho neanche baffetti agli angoli visibili,neanche a retro a 20......pannello uniformissimo,e credetemi,detto da me che vengo da un philips serie 9 full led local dimming è tutto dire.
    In definitiva purtroppo è vero,bisogna essere fortunati con queste tv oggi giorno(non solo samsung),ma vi dico che se avete la pox di portarvi a casa una tv che vedete accesa con i vostri occhi,non esitate,tanto cmq il rodaggio dovrete farlo voi,
    io non l ho fatto,me lo ha fatto eu.......cs

Citazione Originariamente scritto da francesco2182 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,dopo tanti dubbi mi sono deciso.....[CUT]
    Se hanno una cosa buona questi tv è il fatto che più si vedono e meglio si vedono. Questa cosa è valida anche - e soprattutto - per il 3d!!
    Felice per te comunque è sempre un piacere trovare persone soddisfatte dell'acquisto

Una curiosità: per la condivisione dei file in rete col pc allshare è il metodo piu pratico?ho visto che si può usare anche il media center di Windows e se non sbaglio anche un'altra applicazione..

Citazione Originariamente scritto da drhouse_4 Visualizza messaggio
    Una curiosità: per la condivisione dei file in rete col pc allshare è il metodo piu pratico?ho visto che si può usare anche il media center di Windows e se non sbaglio anche un'altra applicazione..
    l'altra applicazione si chiama serviio e la puoi scaricare da qui: www.serviio.org... funziona bene ed è gratuita!
    Ultima modifica di lord1975; 30-05-2012 alle 12:10

Buongiorno a tutti,dopo tanti dubbi mi sono deciso.....ieri sono andato da eu......cs ed ho preso la 40es8000.
    I miei tanti dubbi erano i difetti che il mio pannello avrebbe potuto avere,soprattutto il clouding che odio.
    Vi racconto com è andata:
    erano 2\3 giorni che mi recavo al negozio per guardare il samsung,alla luce esposta nel centro il cl..........[CUT]
    Anche io il mio 32ES6710Q ho preso quello in esposizione e rileggendo i vostri post mi ero spaventato per questo effetto clouding che apparentemente sembra non essere presente nel pannello del mio TV.
    Anche il mio è stato acceso per 12 ore al giorno per 20gg consecutivi.

Speriamo bene...

Ciao
    ABnormal

ricerca del nero assoluto

Citazione Originariamente scritto da lord1975 Visualizza messaggio
    Se hanno una cosa buona questi tv è il fatto che più si vedono e meglio si vedono. Questa cosa è valida anche - e soprattutto - per il 3d!!
    Felice per te comunque è sempre un piacere trovare persone soddisfatte dell'acquisto
    Ciao Lord,grazie

voglio farti una domanda,come vedi da titolo io cerco il nero assoluto,attenzione non parlo di uniformita' di pannello.
    Siccome la visione della tv è una cosa molto soggettiva,io avendo avuto philips(scelto apposta)che ha un dettaglio tagliente ed un' immagine fredda ed artificiosa(a me piace cosi'),ti chiedo:

che settaggi credi debba mettere per ottenere un nero quanto piu' nero possibile?sia chiaro,sono consapevole che magari qualche dettaglio affoga,ma a me poco mi frega se la piega della giacca di di caprio si vedo oppure no,io cerco un'immagine fortemente contrastata ed un nero ASSOLUTO,in pratica sono amante di un' immagine che buca lo schermo per nero e contraso,non cerco il micro dettaglio nelle zone d'ombra(che affogasse pure).
    è solo il mio modo strettamente personale di vedere la tv,e visto che ci hai smanettato per molto ti chiedo:

in base a quello che cerco che setting mi conviene usare?da quanto ho appreso,per i miei occhi sarebbe piu' adatto settare standard e poi regolare il resto.....giusto?

aspetto tuoi consigli

ti saluto

francesco

Ciao ragazzi, sono felice possessore di un 6100 da 46 pollici...

Lo trovo un buon tv, clouding ridotto, anch'io comprato quello esposto da una ventina di gg!!!

Mi consigliate una tastiera e mouse wireless per sfruttare al meglio la parte smart, soprattutto il browser (mi sembra di aver capito che il tv è compatibile con tastiere e mouse bluetooth, senza adattatori quindi), magari di quelle con touchpad incorporato...

PS: mi mancano alcune app dallo store, mi sembra di aver capito che è normale, serve un aggiornamento, sarà automatico?

Ciao Lord,grazie

voglio farti una domanda,come vedi da titolo io cerco il nero assoluto,attenzione non parlo di uniformita' di pannello.
    Siccome la visione della tv è una cosa molto soggettiva,io avendo avuto philips(scelto apposta)che ha un dettaglio tagliente ed un' immagine fredda ed artificiosa(a me piace cosi'),ti chiedo:

che settaggi c..........[CUT]
    Cerca in prima pagina i miei setting a questo indirizzo
    http://www.avmagazine.it/forum/107-d...0-es7000/page9

Citazione Originariamente scritto da paolosmart Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, sono felice possessore di un 6100 da 46 pollici...

Lo trovo un buon tv, clouding ridotto, anch'io comprato quello esposto da una ventina di gg!!!

Mi consigliate una tastiera e mouse wireless per sfruttare al meglio la parte smart, soprattutto il browser (mi sembra di aver capito che il tv è compatibile con tastiere e mouse bluetooth..........[CUT]
    Tutto quello che dici e' corretto sia tastiera con pad incorporato sia x le apps che vengono rilasciate giorno x giorno... Anche gli aggiornamenti vengono rilasciati con regolarità.....

Citazione Originariamente scritto da lord1975 Visualizza messaggio
    Tutto quello che dici e' corretto sia tastiera con pad incorporato sia x le apps che vengono rilasciate giorno x giorno... Anche gli aggiornamenti vengono rilasciati con regolarità.....
    Grazie per le conferme, pensavo di comprare questa, che nn è bluetooth ma con ricevitore usb, che dici, funzionerà?

http://www.logitech.com/it-it/keyboa...d/devices/8276

Citazione Originariamente scritto da paolosmart Visualizza messaggio
    Grazie per le conferme, pensavo di comprare questa, che nn è bluetooth ma con ricevitore usb, che dici, funzionerà?

http://www.logitech.com/it-it/keyboa...d/devices/8276
    Domanda complessa xche e' appunto wireless e non bt. Magari col suo adattatore .... Potrebbe funzionare

Citazione Originariamente scritto da Silver89 Visualizza messaggio
    Inoltre il mio pannello è praticamente perfetto (il clouding è praticamente del tutto assente se non per una piccola macchia nella zona bassa che sta già scomparendo e un cono di luce in un angolo ma è quasi inesistente) avendo trovato gli occhiali per il 3D mod. 4100 deduco che sia tra i pannelli più recenti..può essere che gli ultimi pannelli siano assemblati con maggiore cura (viste le molte segnalazioni di pannelli inaccettabili per clouding esagerato nei vari forum)?
    Questo lo escludo (che i pannelli più recenti soffrano meno di clouding) in quanto è praticamente dal 2009 che si ipotizza la stessa cosa...al momento non esistono soluzioni economicamente fattibili (quindi che non portino costi esagerati per le aziende) per risolvere il problema alla radice (complice il fatto, come sottolineo sempre, che ci gioca molto il design e l'eccessiva riduzione dello spessore dei tv). Quindi il fatto di trovare un pannello più o meno buono è completamente casuale e non dipende dalla data di produzione...a maggior ragione per la serie ES che è praticamente identica come costruzione e assemblaggio alla serie D dello scorso anno

Pagina 177 di 196 PrimaPrima ... 77127167173174175176177178179180181187 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •