Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 176 di 196 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186 ... UltimaUltima
Risultati da 2.626 a 2.640 di 2938

Discussione: Samsung serie E 2012

Citazione Originariamente scritto da Codename47 Visualizza messaggio
    Lord come si fa con MKVmerge a fare il remux in m2ts? non trovo l'opzione da nessuna parte...
    ok. allora scusami. forse non mi sono spiegato bene io. Il programma per cambiare il profilo da 4.1 a 4.0 è TsMuxer che converte direttamente in m2ts. Poi se si vuole questo formato si può rimuxare con mkvmerge...
    1) Dunque scaricati tsMuxeR, poi aprilo
    2) premi "add "sulla destra e inserisci la destinazione del tuo files.
    3) In basso troverai la sezione output che dovrai cambiare in M2TS Muxing
    4) a questo punto dovrai cambiare anche i valori del film di audio /video. seleziona il punto dove c'è il corrispondente codec H.264 ti comparirà sotto una finestra "General track options" con due opzioni "Change Level" che dovrai abbassare a questo punto... e "Change Fps" che dovrai spuntare a "25" o "24" non ricordo, qnd dovrai andare a tentativi.... A questo punto avvii il muxing che presumibilmente in 10 minuti sarà completo...
    Ultima modifica di lord1975; 29-05-2012 alle 15:29

Diciamo che Explore 3d che è fatto benissimo ti dà una spaccato della qualità che troverai su Sky 3d non sul bluray3d.
    Le tre modalità corrispondono rispettivamente:
    la prima riguarda la conversione. (cioè se attivi questa funzione ti convertirà il film che starai vedendo da qualsiasi fonte a 3d).
    Le altre due opzioni side by side e top and bottom servono per due formati specifici di 3d (la side by side la userai ad esempio se hai un file mkv side by side, cioè con due immagini affiancate l'una all'altra). Spero di essere stato chiaro...
    Ultima modifica di lord1975; 29-05-2012 alle 14:51

@Niente ragazzi. La lista dei bug è stata cestinata motivo? semplice, mi hanno detto che i firmware del mio modello cambiano da regione a regione (ovvero nazione a nazione) dunque non sono in grado di rispondermi. Mi hanno invitato pertanto a ricontattare il servizio customare del mio paese... Uff...

Citazione Originariamente scritto da lord1975 Visualizza messaggio
    Diciamo che Explore 3d che è fatto benissimo ti dà una spaccato della qualità che troverai su Sky 3d non sul bluray3d.
    Le tre modalità corrispondono rispettivamente:
    la prima riguarda la conversione. (cioè se attivi questa funzione ti convertirà il film che starai vedendo da qualsiasi fonte a 3d).
    Le altre due opzioni side by side e top and botto..........[CUT]
    Chiarissimo :-)

@Niente ragazzi. La lista dei bug è stata cestinata motivo? semplice, mi hanno detto che i firmware del mio modello cambiano da regione a regione (ovvero nazione a nazione) dunque non sono in grado di rispondermi. Mi hanno invitato pertanto a ricontattare il servizio customare del mio paese... Uff...
    Cosa che non è assolutamente vera in quanto tutti i modelli UE hanno lo stesso firmware...sono semplicemente dei cretini, le segnalazioni di bug da parte degli utenti sono le cose più preziose per un'azienda in quanto sono gratis e facilitano il lavoro dello sviluppo firmware...bisognerebbe fargli presente che risponde gente che sa a malapena l'italiano al nostro servizio clienti. A me nel frattempo non hanno nemmeno risposto...PS: grazie per la guida per gli MKV

Citazione Originariamente scritto da DukeCharlie Visualizza messaggio
    Io ho ordinato il kit Avatar (BD-E5500 + 2 occhialini + Avatar3D) il 17/05 su eplaza, e me lo hanno consegnato il 21/05.
    Che stiano facendo differenza tra chi lo compra da solo e chi lo prende tramite promo TV + kit?
    Tra l'altro ho appena controllato e lo danno con disponibilità immediata, quindi, almeno loro, ne hanno un po' in magazzino.
    Gli shop online sicuramente ci giocano su questa cosa perchè per recuperare un pò di margine vendono a parte i kit che dovrebbero dare in abbinamento ai tv...ma in ogni caso non si spiega come riescano ad averli prima loro che le grandi catene di elettronica

Citazione Originariamente scritto da Codename47 Visualizza messaggio
    Cosa che non è assolutamente vera in quanto tutti i modelli UE hanno lo stesso firmware...sono semplicemente dei cretini, le segnalazioni di bug da parte degli utenti sono le cose più preziose per un'azienda in quanto sono gratis e facilitano il lavoro dello sviluppo firmware...bisognerebbe fargli presente che risponde gente che sa a malapena l'ita..........[CUT]
    D'accordo su tutto! Cmq vabbene così... Peggio x tutti!
    Piuttosto, Sei riuscito a risolvere con gli Mkv?
    Edit: il call center Samsung e' x abbattere i costi in Romania non so se mi spiego!!

ho provato per la prima volta la funzione 3d con gli occhiali che escono dalla tv (no usb,batteria a bottone);ho provato soprattutto i contenuti delle'explorer 3d..sono rimasto leggermente deluuso.Forse è una questione di aspettative.
    Come faccio ad essere sicuro di aver configurato bene gli occhiali?

Citazione Originariamente scritto da drhouse_4 Visualizza messaggio
    ho provato per la prima volta la funzione 3d con gli occhiali che escono dalla tv (no usb,batteria a bottone);ho provato soprattutto i contenuti delle'explorer 3d..sono rimasto leggermente deluuso.Forse è una questione di aspettative.
    Come faccio ad essere sicuro di aver configurato bene gli occhiali?
    Gli occhiali non vanno configurati... Vedrai che appena vedrai Avatar 3D cambierai idea....
    Nelle impostazioni devi mettere l'ottimizzazione 3D a -1 e devi far scaldare il tv almeno 15 minuti prima di vedere un filmato 3D.... Altra cosa puoi scaldare il tv semplicemente vedendo il tv col tuner digitale terrestre interno del tv... Tutto qua....

la qualità del 3d ad es di avatar è paragonabile ai contenuti dell'explorer 3d?

inoltre esistono dei file scaricabili dalla rete in hd per testare il 3d?
    Ultima modifica di drhouse_4; 29-05-2012 alle 18:53

Citazione Originariamente scritto da DukeCharlie Visualizza messaggio
    Io ho ordinato il kit Avatar (BD-E5500 + 2 occhialini + Avatar3D) il 17/05 su eplaza, e me lo hanno consegnato il 21/05.
    Che stiano facendo differenza tra chi lo compra da solo e chi lo prende tramite promo TV + kit?
    Tra l'altro ho appena controllato e lo danno con disponibilità immediata, quindi, almeno loro, ne hanno un po' in magazzino.
    A me da Marcopolo mi hanno dato il kit il giorno stesso che ho acquistato la tv. Poi il kit l'ho rivenduto......
    Tv: Lg Oled 65E9PLA - Samsung 40ES8000; Lettore Multimediale Nvidia Shield Tv 2017; Console: Xbox X; Decoder : Zgemma h9 combo 4K

Citazione Originariamente scritto da drhouse_4 Visualizza messaggio
    la qualità del 3d ad es di avatar è paragonabile ai contenuti dell'explorer 3d?

inoltre esistono dei file scaricabili dalla rete in hd per testare il 3d?
    la qualità dei film in 3d in blu ray è nettamente superiore a quella di sky 3d, alcuni ti lasceranno a bocca aperta credimi

Buonasera a tutti,
    ho seguito praticamente tutta la discussione e ho trovato ottimi consigli per sfruttare al meglio le potenzialità di questi gioielli e per risolvere eventuali problemi.
    Ho comprato venerdì scorso il ue46es8000 (troppo grande il 55 7000 per il mio salotto) e ne sono veramente entusiasta, anche perchè ho sfruttato l'ultima promozione di MW pagandolo in pratica solo 1200 euro!!

La promozione comprende anche il box avatar che mi è stato consegnato il giorno stesso e ce ne erano almeno altri 10 in esposizione, da qui il mio dubbio..forse hanno riservato i box per quest'ultima promozione facendo aspettare i "vecchi" acquirenti..ma è solo una supposizione..

Inoltre il mio pannello è praticamente perfetto (il clouding è praticamente del tutto assente se non per una piccola macchia nella zona bassa che sta già scomparendo e un cono di luce in un angolo ma è quasi inesistente) avendo trovato gli occhiali per il 3D mod. 4100 deduco che sia tra i pannelli più recenti..può essere che gli ultimi pannelli siano assemblati con maggiore cura (viste le molte segnalazioni di pannelli inaccettabili per clouding esagerato nei vari forum)?
    Ultima modifica di Silver89; 29-05-2012 alle 21:34

Per il discorso del pallino rosso ti consiglio di riavviare il server sia del tv sia del pc. Un'altra cosa: hai disabilitato il firewall?
    Altra cosa ancora java va comunque aggiornato all'ultima versione. Prova a vedere se il tuo plugin è aggiornato o meno. Prova a disinstallare nuovamente serviio e a reinstallarlo e fammi sapere dopo che hai fat..........[CUT]
    Carissimo Lord,
    grazie ancora per la tua tempestività e competenza...
    ho risolto!
    avevo disabilitato il firewall del router per l'applicazione Serviio e gli ip interessati, ma evidentemente era necessario aprire manualmente le porte TCP port 8895 e UDP 1900
    Fatto questo, il pallino vicino all'ip del Tv Samsung è diventato verde e tutto funziona alla perfezione!
    Quindi prediligerò SERVIIO perché me lo hai consigliato tu e perché, mi pare di capire, sia totalmente free e senza limitazioni

per il discorso Samsung e il suo Web Browser:
    avevo fatto aggiornamento Software in linea dal Tv, ora guardando su samsung.it vedo un aggiornamento Firmware (un exe da mettere su usb e installare): è la stessa cosa? o mi consigli di installare questo exe?
    Ho notato che non si possono scaricare files né allegato di posta dal Browser: questo dipende, come mi dicevi, da una limitazione...ma la Tv avrebbe un suo hard disk in cui si possa, per altra via, archiviare files?

ciao e, come sempre, grazie!

Citazione Originariamente scritto da Silver89 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti,
    ho seguito praticamente tutta la discussione e ho trovato ottimi consigli per sfruttare al meglio le potenzialità di questi gioielli e per risolvere eventuali problemi.
    Ho comprato venerdì scorso il ue46es8000 (troppo grande il 55 7000 per il mio salotto) e ne sono veramente entusiasta, anche perchè ho sfruttato l'ultima promozione di MW pagandolo in pratica solo 1200 euro!!..........[CUT]
    Non è che proprio chi prende la promozione MW paga la Tv 1200 euro..... Non è che vi ridanno i soldi in tasca, vi danno un buono e dovete riprenderci qualcosa sempre li'. E poi ho notato che le tv sono vendute a prezzo pieno di listino, quindi.......

non per polemizzare, ma per chiarire...... scusate l'off topic
    Tv: Lg Oled 65E9PLA - Samsung 40ES8000; Lettore Multimediale Nvidia Shield Tv 2017; Console: Xbox X; Decoder : Zgemma h9 combo 4K

Pagina 176 di 196 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •