Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 464 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 6950

Citazione Originariamente scritto da Sharktear Visualizza messaggio
    Avete provato che figata "RAI Replay" ?? Premetto che è un servizio in sperimentazione per cui potrebbe non essere attivo in tutte le regioni... in sostanza è un servizio del digitale terrestre attivo sui canali rai che permette di vedere in streaming tutta la programmazione fino al giorno precedente. La funzione dovrebbe essere attiva su..........[CUT]
    Provato e funziona davvero egregiamente...peccato non siano disponibili tutti i contenuti della programmazione, però l'ho usato per far rivedere a mio papà una puntata di ballarò e si vedeva addirittura meglio di rai3 ricevuto tramite antenna (non so se è un problema della mia zona ma rai3 è decisamente il canale peggiore di tutti a livello qualitativo)

Nemmeno io ricordo alcun led sul frontale di queste due serie (es7000 e es8000)
    il led rosso era in riferimento al programma serviio e si vede nella finestra dell'applicativo sul pc

Citazione Originariamente scritto da victoriacori Visualizza messaggio
    Ho un 40es8000 e ne sono entusiasta. Sto provando i vostri settaggio video, ma vi scrivo per una mia curiosità : è normale che quando spengo il TV si perda ora e data? Da premettere che spengo la ciabatta.
    Vic
    NO ... Io spengo sempre il TV da ciabatta e non mi sembra succedere ... tieni conto che lo lascio staccato mediamente 17 ore ...
    le rimanenti è sempre accesso ...

Codename sto rivalutando i tuoi settings in modalità standard per il digitale terrestre,settando appunto il sensore eco a 6 in stanza buia non sono male,solo andrebbe settato in qualche modo il bil bianco perché gli incarnati in generale non mi convincono pienamente;ti chiedo:
    -ma tu li usi anche per il digitale terrestre quindi?
    -hai fatto magari piccole modifiche per migliorarli?per es sono ancora in dubbio se dettare i due filtri disturbo su auto o su medio,vedo che nella visione del digitale terrestre influiscono molto sul risultato.
    Per rai3 confermo,anche da me a Milano da quando hanno fatto lo switchoff è la rete che si vede peggio,fa quasi pena...mi sembrava di avel letto tempo fa dipendesse dal fatto che rai3 ha le sedi regionali con trasmissioni distinte da regione a regione,spero che finito lo switchoff a livello nazionale migliori.
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

Purtroppo non ho più avuto l'occasione di mettermi in stanza buia come si deve ad effettuare ulteriori settings...anch'io ho notato questa cosa degli incarnati, così come ho notato che la resa varia molto da emittente a emittente e ognuno necessiterebbe di settings specifici ma sarebbe troppo sbatti...se riesco stasera faccio qualche piccola modifica

Quindi la mod standard la usi per tutte le fonti,anche br e giochi ps3/360?
    TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON

Citazione Originariamente scritto da lord1975 Visualizza messaggio
    il led rosso era in riferimento al programma serviio e si vede nella finestra dell'applicativo sul pc
    Scusate, ma il led rosso è del tv... ho visto solo ora che il topic è specifico per 7000 e 8000, io ho un 6100!!!
    Cmq, visto che nn c'è una discussione ufficiale per il mio tv, sapete darmi qualche dritta sul comportamento del mio tv, il fatto di averlo trovato con monitor acceso ma come se fosse spento, con led standby rosso.

Grazie!!!

Citazione Originariamente scritto da paolosmart Visualizza messaggio
    Scusate, ma il led rosso è del tv... ho visto solo ora che il topic è specifico per 7000 e 8000, io ho un 6100!!!
    Cmq, visto che nn c'è una discussione ufficiale per il mio tv, sapete darmi qualche dritta sul comportamento del mio tv, il fatto di averlo trovato con monitor acceso ma come se fosse spento, con led standby rosso.

Grazie!!!
    questo è il thread ufficiale delle ES7000 ed ES8000, ti consiglio di passare di QUI e fare una ricerca
    Ultima modifica di Mainas; 30-05-2012 alle 15:12

Volevo provare senza adesivo con l'adattatore della cam e posso assicurati che riscalda molto meno!!

Citazione Originariamente scritto da alex 71 Visualizza messaggio
    Quindi la mod standard la usi per tutte le fonti,anche br e giochi ps3/360?
    Si per ora si, prima di passare alla film vorrei almeno lavorare un pò col rodaggio (sempre che arrivi il box avatar) per eliminare i coni di luce...comunque i settings che ho messo in prima pagina rendono sicuramente meglio con materiale 24p rispetto al digitale terrestre...console non ne ho

Ciao a tutti sono nuovo del forum ed ho acquistato ieri la splendida 46es8000... Sto cercando di capire tutte e sue potenzialità... Riscontro difficoltà con la registrazione. Come mai mi dice che il dispositivo non è adatto al timeshift? ho acquistato una chiavetta da 16GB e stesso la TV me l'ha formattata ma non mi permette di registrare. Potete aiutarmi?

Citazione Originariamente scritto da Miky84 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum ed ho acquistato ieri la splendida 46es8000... Sto cercando di capire tutte e sue potenzialità... Riscontro difficoltà con la registrazione. Come mai mi dice che il dispositivo non è adatto al timeshift? ho acquistato una chiavetta da 16GB e stesso la TV me l'ha formattata ma non mi permette di registrare. Potete a..........[CUT]
    Ci vuole un hard disk ... La chiavetta e' insufficiente mi spiace...

Citazione Originariamente scritto da lord1975 Visualizza messaggio
    Ci vuole un hard disk ... La chiavetta e' insufficiente mi spiace...
    Grazie per la risposta ho letto alcune pagine dietro che qualcuno è riuscito a partizionarlo l'hard disk così una porzione la si può utilizzare per i film ed una porzione per la registrazione... è possibile sempre attraverso una formattazione con la tv?
    Un altra domanda ho difficltà ad utilizzare il telecomando touch... Mi spiego io mi sposto nello smart hub o nel browser ma non riesco a fare il click in poche parole come si fa?
    Infatti nemmeno i canali riesco a cambiare con il telecomando touch...

Ciao a tutti anche io ho un es8000
    Quindi se non ho capito male, se ho un hdd con unica partizione ntfs, posso da pc ripartizionarlo ad esempio creando altre 2 partizioni ad esempio una per timeshift e l'altra per le registrazioni e poi da tv mi permetterà di scegliere quale partizione usare e che prima formatterà. Spero che in tutta questa procedura non venga intaccata la prima par..........[CUT]
    Scusate ma precisamente cos é il timeshift e perché si dovrebbero creare due partizioni con una dedicata a questo e l'altra per le registrazioni? Non afferro la differenza.
    Avete provato che figata "RAI Replay" ?? Premetto che è un servizio in sperimentazione per cui potrebbe non essere attivo in tutte le regioni... in sostanza è un servizio del digitale terrestre attivo sui canali rai che permette di vedere in streaming tutta la programmazione fino al giorno precedente. La funzione dovrebbe essere attiva su..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Codename47 Visualizza messaggio
    Provato e funziona davvero egregiamente...peccato non siano disponibili tutti i contenuti della programmazione, però l'ho usato per far rivedere a mio papà una puntata di ballarò e si vedeva addirittura meglio di rai3 ricevuto tramite antenna (non so se è un problema della mia zona ma rai3 è decisamente il canale peggiore di tutti a livello qualita..........[CUT]
    avevo letto qualcosa di raireplay, sono di Roma ma non mi funziona, voi di che regione siete?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    avevo letto qualcosa di raireplay, sono di Roma ma non mi funziona, voi di che regione siete?
    Io sono dell'emilia-romagna (quindi ad esempio ricevo Rai3 TGR emilia-romagna) e qui funziona...

PS: faccio un copia incolla dal paragrafo motion resolution della review di Mackenzie del D8000 (in attesa di quella dell'ES8000):

Normally when reviewing Samsung LCD-based displays, we’ve got into the habit of selecting the “Custom” [Motion Plus] mode, which allows [Blur Reduction] to be set to “10″ (or another similarly high setting) and [Judder Reduction] to be set to 0. The point of this is to maximise the TV’s motion clarity, without introducing any frame interpolation into the image (frame interpolation is what causes the “soap opera effect”, where 24fps film material appears with hyper-smooth, video-like motion). As it happens, Samsung has a [Motion Plus] mode called “Clear” which should be selected instead on the D8000. Although you’d think that “Clear” (which also uses values of 10 and 0) and “Custom” (with the same 10 and 0 values set) would give the same performance, we found that the “Custom” mode caused some stuttering during footage which contained a mix of high-motion (video) and low-motion (film) material. The “Clear” mode was free of any such quirks.

With this mode selected, we ran the motion resolution test from the FPD Benchmark Software disc. With “Clear” selected and [LED Motion Plus] turned on, the UE55D8000 resolved all 1080 lines with almost no artefacting (the only small streaks visible around the black text in the chart were less noticeable than the green and purple “phosphor trails” that we often see with Plasma displays). All of the black, mid-grey, and light-grey lines appeared separate from each other, rather than becoming smeared together. In fact, from this test alone, it is not unfair to say that the Samsung D8000 produces a clearer result than any Plasma TV we’ve seen.

This doesn’t mean that all real-world material appears pin sharp at all times, however, as fast moving images do still appear slightly blurred. We imagine this is down to the “sample-and-hold” driving nature of LCD screens and how the human visual system perceives motion. Plasma televisions don’t have this issue due to their sub-field driving method, which results in small gaps where no image is output by the panel, effectively “resetting” the human visual system and meaning that blur isn’t perceived (Plasmas have their own motion artefacts, though). In any case, we didn’t have many complaints with the motion clarity on this LED TV. We ran the difficult “Swing” clip from the FPD Benchmark Disc, which features a garishly-dressed woman (her shirt is practically a test pattern in itself) swinging around in front of a fairly detailed background. The Samsung UE55D8000 held up very well indeed, keeping the woman’s shirt clear, albeit with some minor doubling-up of the individual stripes and some shimmering around the transition between her body and the background. Other tests performed similarly well.

In case you’re wondering about [LED Motion Plus], this control does make a subtle, but worthwhile improvement to motion clarity (the motion resolution of 1080 lines was measured with this setting engaged). Although it does cause the image to darken very slightly, the UE55D8000 can produce an incredibly bright image anyway, so this wasn’t an issue.

quindi l'impostazione "chiaro" del motion plus sarebbe come la regolazione personalizzata 10/0 anche se poi all'atto pratico agisce in modo leggermente diverso...

Pagina 9 di 464 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •