|
|
Risultati da 1.966 a 1.980 di 2672
Discussione: Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"
-
26-05-2012, 14:08 #1966.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
26-05-2012, 20:25 #1967
Junior Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 14
Qualcuno sa se è possibile aumentare la grandezza dei sottotitoli, nel player divx integrato nel TV?
Grazie
-
27-05-2012, 10:02 #1968
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 274
Ragazzi ho fatto una botta da matti, ho venduto il mio GT30(non mi piaceva, meglio la serie G20 che avevo) ed ho acquistato un led sharp 60 pollici LE635!! Mah, speriamo bene!!! Con una promozione in corso "ci credi " o "non ci credi" alla fine mi è venuto nove100euro!!!
-
27-05-2012, 12:39 #1969
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 191
Ciao! La foto, dove si vede l'alone centrale, l'hai fatta alzando la luminosità in assenza di segnale AV1-AV2 oppure su slide grigio-nera? Detto cio' ti dico per esperienza (ho un GT30 e ne ho potuti visionare per giorni altri 4) che piu' o meno tutti hanno queste caratteristiche (specie all'inizio).... alonature verdastre e bande verticali (aumentando la luminosita' in assenza di segnale AV1-AV2); l'importante che a colpo d'occhio NON si denotino sulla visione normale delle immagini. Schermi uniformi chiari o B/N sono ottimali per denotare eventuali problemi di alonature, schermi con partite di calcio durante panning orizzontali sono ottimali per denotare eventuali problemi di Vertical Banding.
Sinceramente problemi di aloni, io non ne ho mai denotati in maniera significativa (anche se ammetto che tutti i TV che ho provato NON erano perfettamente uniformi, caratteristica poi dei plasma di questa serie?); quello che invece credo si debba tenere in considerazione sono le eventuali bande verticali, che a mio avviso (almeno per i miei occhi) dato che poi sono un amante del calcio, possono essere molto piu' fastidiose!
Inoltre posso confermare che dopo varie ore di funzionamento (dopo 300ore o piu'), se è vero che il TV migliora a livello di uniformita', colori, immagini è anche vero che il Vertical Banding si puo' accentuare e diventare pesante! Nel mio caso il VB che inizialmente era quasi impercettibile, ora (dopo 300ore) è ben piu' accentuato e visibile (anche se lievemente) su vari punti dello schermo... durante panning orizzontali! Quello che accadrà poi non lo posso sapere.... ;-)
Nel TUO CASO, mi sembra che si denotino 2 bande verticali ben definite e devono essere tenute sotto controllo e verificare che non peggiorino durante la visione e non ti creino fastidi di visione! L'alonatura.... ??? vedi se si denota durante le immagini, altrimenti lascia stare.... di sicuro quella migliorera' al contrario del VB!??!?!
Per il resto il Panasonic GT è un ottimo TV, completo, di grande qualità.... difficile trovare TV paragonabile plasma o led, specie se si considera il rapporto prodotto/prezzo (da qualche mese ad oggi si trova ad ottimi prezzi). Considera che io l'ho preso circa 1 mese e mezzo fa in promozione a meno di 600E, con l'aggiunta poi del 20% di sconto extra..... poco piu' di 450E!!!!! Non credo che sia stato tuttosommato un cattivo affare! ;-)
TI CONSIGLIO quindi di lasciare stare troppi test e basarti piu' su visione quotidiana (magari diversificando il piu' possibile) e decidendo su questa base di risultati, magari confronatndoti anche con altre persone che possano vedere il tuo TV!
Poi..... la decisione è presto fatta!
Spero sia stato di aiuto.... per ulteriori consigli chiedi pure!
-
27-05-2012, 17:27 #1970
Questo è molto sensato, infatti mi associo in pieno, purché la seconda parte si riferisca a persone che possano vedere il TV dal vivo.
La mia opinione è contestabilissima, lo premetto, ma appartengo (credo ormai si sia capito...) alla schiera di coloro i quali sostengono che il difetto è tale se inficia la visione reale, non quella su apposite schermate.
Se poi - e rimaniamo ancora sui pareri e gusti personali - durante la visione reale si presentasse anche solo raramente, allora non avrei dubbi sul da farsi. Fino ad ora mi sono imbattuto di persona solo in casi in cui il difetto era tale per cui era inevitabile non notarlo anche nella visione di materiale cinematografico, ma ormai è chiaro che la casistica è molto ampia e articolata..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
29-05-2012, 07:37 #1971
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 144
ciao a tutti, oggi ho acquistato questa tv, versione da 42" a 600 euro da euronics, il manuale non mi è di grande aiuto.. c'è qualche post che riepiloga bene o male come settarla e cosa ci posso fare?
1) Ad esempio ho collegato un hd esterno, ma per attivare la registrazione mi ha chiesto di formattarlo (e ovviamente ho rifiutato perchè era pieno di video e dati).
2) Altra questione: è 3d attivo? Quali occhialini consigliate di prendere e che siano economici? Ho degli occhialini del ciname, quelli verdi farlocchi.. funzionano con questa tv?
3) Mettendo video 3d nell'hard disk, vengono visualizzati correttamente? Leggevo che in genere servono lettori 3d appositi, ma non vedo perchè non debba supportare i file di video hd
Tnx
-
29-05-2012, 12:30 #1972
ciao, questo tv ha bisogno di un hd esterno formattato tutto suo (deve avere anche una capienza minima che non ricordo, vediamo se altri utenti te lo sanno dire). Utilizza un 3d attivo, quindi gli occhialetti del cinema non funzionano e gli originali costano ancora molto (secondo me); alcuni utenti hanno risolto con occhiali universali compatibili, purtroppo però non ho riscontri personali in merito e ti rimando alle discussioni ufficiali dedicate.
Per quanto riguarda il setting, nelle discussioni ufficiali plasma full hd ne trovi una dedicata ai setting per la nostra serie, potresti trovare delle buone basi di partenza.... cosa ci puoi fare? Scusa ma non ho capito la domanda, banalmente ti rispondo che ci guardo i programmi
-
29-05-2012, 12:42 #1973
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 144
Dove trovo le discussioni per gli occhiali compatibili?
Altra info: ma non c'è l'ingresso Vga per collegarci un monitor? :\
Grazie mille
-
29-05-2012, 13:50 #1974
Junior Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 5
-
29-05-2012, 20:19 #1975
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 191
-
29-05-2012, 20:22 #1976
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 191
-
29-05-2012, 20:42 #1977
Junior Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 9
Il tv è rientrato al suo posto e l'audio sembra funzioni correttamente.
E' mia intenzione montare una soundbar per migliorare il suono poichè l'ampli della Yamaha o della Panasonic( ne ho due, uno di mio babbo)e relativo 5.1 non entrano nel mobile e lavorerebbero al chiuso ed al caldo, non bene.
Mi piacerebbe trovare una soundbar con possibilità di montare due satelitti posteriori, visto che le casse le possiedo, da spendere sui 300€ magari su amazon.
Idee, consigli, link del forum dove posso trovare le giuste informazioni?
-
29-05-2012, 21:44 #1978
Non in una discussione ufficiale.
Utilizza le sezioni del forum dedicate, grazie..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
29-05-2012, 22:40 #1979
-
30-05-2012, 10:31 #1980
Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 32
Ciao a tutti,
ieri ho ricevuto il tanto agognato 50GT30, avevo timore di tutti i mille mila difetti ma per ora l'unico che ho constatato é che a partire dagli stessi collegamenti (stesso cavo, stessa presa muro, stessa posizione etc) il Pana non sintonizza Rai HD canale 501 CH 40 626,00Mhz mentre il mio vecchio Philis si e senza nessun problema...
Cheffare?Possessore di: Philips 32PFL7404H /12 dal 18/09/2009