|
|
Risultati da 3.856 a 3.870 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
28-05-2012, 15:21 #3856
Apposto, due siciliani...bene bene...qnche io sono di Catania, ma attenzione che il vt50 di expert è la versione E, quindi senza l mhp....cmq non so se riuscirò ad aspettare il 55", chiedo una cosa ai possessori...avete riscontrato difetti?? Tipo la serie 30, oppure di nuovi???
Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii
-
28-05-2012, 16:16 #3857
Member
Grazie
Volevo solo vederlo visto che devo prendere il 55, ma quest'anno è veramente difficile
Ho appena preso un 40ES8000 per la cucina della casa nuova e devo prendere 2 55 Salone e Camera da letto, ma già con sammy non sono molto convinto, troppi dettagli affogati nelle scene scure, vedo meglio il mio 50PZ80 in alcuni aspetti.
Quindi sono propenso per il 55VT50T dato che già il 50PZ80 lo uso come monitor per PC e di ritensioni solo se mi metto vivino vicino, ed è spettacolare giocare a COD.
Naturalmente tutto a rateeeeeeeeee
-
28-05-2012, 17:43 #3858
Senior Member
Tre siciliani, io Siracusa!
Masterace, fra Sacco e Media niente qui in città? Chiedo ad un responsabile negozio che conosco personalmente va.
Avevo cercato di far aspettare un amico che doveva prendere la tv per casa nuova ma non mi ha dato ascolto... è andato su un 42" GT30 (però da MW a Catania gli han fatto un prezzone, almeno quello) mentre io gli consigliavo di aspettare il 42 ST 50.
Mi intriga non poco l'idea che la serie 50 sia così più nitida rispetto alla serie 20 (G20 qui, come da firma), peccato non avere la disponibilità economica per il salto di qualità!Tv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21
-
28-05-2012, 18:41 #3859
Senior Member
-
28-05-2012, 19:13 #3860- Seconda sessione di prove Panasonic ST50 (55") -
ATTO FINALE
/Parte 1/
Il lettor bluray utilizzato per la prova è il nuovo Panasonic BTP-500, l'ST50 da 55" è impostato in modalità True Cinema (tutto disabilitato/spento):
Color Banding/Falso Contorno - Test bluray - The Island - (YCbCr 4/2/2)
Nella nota scena d'intimità tra Ewan Mc Gregor e Scarlett Johansson presente nel bd "The Island", la resa delle tonalità e sfumature della pelle dell'ST50 da 55" non ha mostrato alcuna striscia rosa/rossa o fenomeno tale che si possa definire falso contorno, sia durante la visione in movimento della scena, che soffermandomi su i singoli fotogrammi della scena, posso confermare che il miglioramento è netto sotto questo aspetto, rispetto al comportamento dei modelli 2D gamma 2010 G20/V20 da me visionati in più occasioni e con le medesime fonti; l'ST50 da 55" ha superato questo test.
Test Digitale Terrestre - RAI HD 1080i 50hz (Qualifiche Q3 - Monaco GP):
L'ST50 (55") impostato in modalità True Cinema (IFC su minimo), tutto il resto disabilitatò, nitidezza settata a 0, distanza di visione crica 2,3m, l'immagine apparare di ottima pulizia anche avvicinandosi molto allo schermo, il quadro è apparso pulito, compatto e definito, il dettaglio nel insieme è ottimo, coinvolgente panoramica e profondità di campo della scena, i palazzi di Monte Carlo in lontanza appaiono nitidi e puliti nei contorni senza forzature, si possno notare particolari fini, posso confermare che un lievissimo motion-blur in alcuni movimenti rapidissimi di auto e camera nei movimenti più brischi e repentini, è appena percepibile da occhio attento, ma che non inficia la visione, tanto da non avere la tentazione di attivare l'IFC neppure su medio;
l'unico passo falso notato, durante la fine della Q3, cè stata un carrellata orrizzontale della telecamera che scorreva lateralmente di fronte agli ingressi dei box dei vari team per alcuni secondi, in un bordo verticale di colore grigio presente negli accessi ai box interni, ho visto la clsassica striscia rosa/rosso durante lo scorrimento orrizontale della telecamera, trattasi di una posterizzazione su elemento parete/sondo uniforme grigio in moto, ma solo in quel punto specifico si è manifestata, in una ntità tracurabile, tanto che il mio collega meno attento, con l'occhio meno allenato, gli era sfuggita.
Il giudizio in questo test, in generale sulla visione DTT è ottimo, anche i colori sono migliorati nel loro equlibrio, rispetto alla prima prova di 3 settima fà, unico appunto i bianchi non sono molto accesi, sopratutto con gamma 2.2 o inferiore, i colori sono solidi, ma senza eccessi, i colori in DTT tendono al realistico, naturali ma meno seducenti, meno intensi luminosi/brillanti rispetto alla gamma Panasonic plasma (2D) del 2010 serie 20: credo dipenda dai diffentti filtri/vetro anti-riflesso, dai nuovi sfosfori più reattivi e per la prima volta di dimensioni diversificate, tra i tre colori primari, a seconda del diverso tempo di decadimento, taratura/calibrzione di fabbrica differente, e livello del nero più basso, tutti fattori che a mio parere incisdono sulla resa cromatica di qusti nuovi pannelli dal vivo, rispetto alla gamma 2010.
In ambito visione DTT, se vi sono graditi colori ben deliniati ma tranquilli, con bianco non particolramente acceso, già con la modalità True Cinema di fabbrica, presente sul ST50, potrete rimanere soddisfatti della visione, senza dover riccorre necessariamente a calibrazione professionale da parte di un tecnico a domicilio (200/300€), soprattutto in visione con illuminazione moderata/controllata; mentre nella visione di bluray (sia 2D che 3D) la resa cromatica aumenta notevolmente in livellio di saturazione e guadagna anche la brillantezza del croma con BD 2D, discorso quasi analogo alla visione bluray, con i videogmames per console, solo col DTT a mio giudizio personale, si vorrebbe un pizzico di verve in più, ma solo perchè il mio riferimento in ambito plsama in visione DTT è la serie plasma Panasonic 2010, che ritengo più di mio gusto cromaticamnte parlando, splendidà cromaticamnte in DTT, più simile come bilancimento e cromatismo di un 50 G20 del 2010 ad un tv CRT Sony impostato con buona brillantezza e vivacità, mentre l'ST50 in DTT è più simile alla resa cromatica di un CRT Panasonic, quiandi assolutamente godibile ad apprezabile dalla maggior parte dell'utenza.
Test d'uso pratico definitivo su entità Sfocatura/Motion-Blur generato dal pannello:
Per questo test ho scelto il videogioco di lotta "Dead or Alive 4" per Xbox 360 (720p nativi, upscala la tv a 1080), uno dei games a 60fps (lisci/privi di blur naturale, verificato su monitor Sony 19" CRT, oltre che su tv FD Trinitron 29" 60hz), in assoluto tra i più fluidi e veloci in circolazione, sia sui movimenti/aniamzioni dei combattenti, sia sulle accellerazioni fulminee della telecamera virtuale, che segue e rotea a 360' in sfondi ricchi di particolari fini, questa è una delle situazione in moto più estreme che potrebbe capitare nell'uso pratico, lo scenario scelto è un fiume in mezzo ad una foresta con fitta vegetazione, e numrosi dettagli fini sulle texture dllo sfondo sfondo, nelle accellerazioni più veloci della camera virtuale che segue l'azione, ho potuto individurare una brevissima sfocatura, tradotta in una lieve perdita di nitidezza molto contenuta, individuabile solo quondo la camera accellera al massimo, tutto questo su un pannello da 55", una perdita di nitidezza sul dettaglio fino in moto estremo di entità ben più contenuto/ridotta e marginale rispetto a quanto accade nella medesima prova con la serie pansonic G/V20 del 2010, questi ultimi nella medesima situazione mostrano una sfocatura ben più marcata e facilmente percepibile.
Per concludere, le prstazioni in nitidezza in moto estremo (test motion-resolution) non sono ancora a livello del CRT, ma di certo quest'anno ci si và molto vicini col Panasonic ST50..!
solo gli Oled 55 (Samsung ed LG) al momento ci dovrebbero andare ancora più vicini, ma ad un prezzo fuori parametro per la maggioranza degli italiani.
In condizioni meno estreme rispetto alla prova in moto di DOA4 (Xbox 360), ho ripetuto il test della nitidezza in moto con il videogames Rayman Origins per PS3 (60fps, 1080p nativi, no upcaling), in questo caso la telecamera non raggiunge le velocità/accellerazioni fulminee di DOA4, ed in questo caso trattasi di videogioco a 1080p nativi, come già riscontrato circa 3 settimane fà durante la prima prova, la nitidezza in moto in Rayman Origins rimane pressoche perfetta quando la telecamera si sposta lateralmente per seguire le escursioni accrobatiche del protagonista, sia i personaggi che gli splendidi sfondi con tutti i loro dettagli, rimangono nitidi ed a fuoco con costanza nei spostamenti della camera a 60fps (1080p nativi), dando l'illusione di stare davanti ad un tv/monitor CRT; nella stessa prova nelle medesime condizioni il plasma Panasonic 50 G20/V20 (serie del 2010) mostrano una sfocatura/perdita di nitidezza/fuoco, seppur non eccessiva, netta sullo sfondo, facilmente notabile, mentre sul ST50 da 55" tale sfocatura è assente, da essere impercettibile ad occhio nudo. (ovviamente tutti i test in moto sono stati eseguiti con IFC rigorosamente su spento, idem tutti i filtri, sia sul ST50 che sui plasma pana 2D del 2010).
Anche su questo aspetto, l'ST50 da 55" si è dimostrato un vero passo avanti rispetto alle serie precedenti, la differenza e netta con la gamma 2010 nel preservare la nitidezza in moto, anche estremo, caratteristica molto apprezabile sia dai videogiocatori, ma non solo.. anche nella visione di materiale video, non solo di natura sportiva, senza trucco ne inganno.
CONTINUA.. (Uniformità pannello, Luminosità/prestazioni in visione 3D bluray)Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 29-05-2012 alle 01:05
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
28-05-2012, 20:00 #3861
Sospeso
Ordinato il 55 Panasonic Vt50 ? Un mio amico negoziante che mi dovevca un favore mi ha fatto un prezzone! Se non dovesse piacermi, spero di cuore proprio di no, lo rivendo,preparatevi!!!!
-
28-05-2012, 20:40 #3862
Sabato ho finalmente potuto vedere un 50VT50 di persona in un negozio. Non ho potuto vedere come fosse regolato nè ho potuto smanettarci sopra ma, in ogni caso, mi ha fatto davvero un'ottima impressione. Il filtro del nero lo rende apparentemente poco luminoso ma sono certo che in ambiente domestico il tv ci guadagna molto. Già così però il risultato era entusiasmante. Il tv visualizzava il blu ray di Sherlock Holmes Gioco di Ombre e il dettaglio era davvero punch. Il nero era profondo, una vera gioia per gli occhi. Ho solo alcune perplessità:
1. Il nero sembrava visibilmente superiore al VT30 ma le misurazioni parlano di gap minimi. Non mi ritengo particolarmente sensibile a questa qualità del tv ma vi assicuro che la differenza con il VT30 c'era eccome. Quest'ultimo ho potuto provarlo in ambienti idonei , con settaggi adeguati quindi, pur non sapendo come fosse regolato il VT50 ho notato una differenza apprezzabile.
2. Dalla prova dello Shot Out di Bologna il VT50 se la batteva abbastanza con il Sony HX855. Io li ho visti vicini e la differenza di nero ma anche di dettaglio era così sbilanciata a favore del Panasonic che mi riesce davvero difficile credere che con i settaggi giusti il Sony potesse recuperare campo così tanto. In particolare, quest'ultimo dimostrava un nero equiparabile solo confrontando le bande nere (insomma, là dove il dimming spegneva completamente la luminosità). Per il resto, le immagini del film erano molto più piatte , con colori molto meno saturi e con un senso di dettaglio stranamente inferiore (mi aspettavo fosse più razor del VT50, come succede spesso negli Lcd di fascia medio-alta , in paragone a Plasma di pari livello.
Insomma, capisco che i settaggi facciano molto ma, la differenza tra i 2 tv era così elevata da farmi dubitare seriamente della possibilità che l'HX855 possa avvicinarsi al Panasonic.
In ogni caso , quest'ultimo, è davvero un tv elegante e bello da vedere, costruito con materiali di buona qualità e davvero piacevoli al tatto.
Il Sony invece sembra aver perso campo nel design ,sarà perche il monolithic design lo scorso anno stupiva di più oppure anche a causa del maggiore spessore della linea del 2012 ( che però gli ha concesso di risolvere i problemi di omogeneità del pannello ).
Insomma, così, su due piedi, mi sono abbastanza pentito di aver acquistato il 59D6900: avrei speso di più per un VT50 da 50" ma ne sarei stato sicuramente entusiasta ( almeno mi sento di dirlo con certezza in HD, sullo SD non mi pronuncio, non avendolo visto ).
-
28-05-2012, 20:44 #3863
Ah, aggiungo altre 2 impressioni:
1. La luminosità non mi è sembrata così differente dal VT30 ( anche alzandola dal menù sul tv l'immagine restava un pò troppo buia).
2. Il filtro del nero sembra rendere bene frontalmente ma spostandosi lateralmente (altro ancgolo visione) perde visibilmente e parecchio di contrasto e luminosità. Provate anche voi, per me l'effetto era davvero troppo evidente.
-
28-05-2012, 20:47 #3864
Member
Ciao Blerpa
Conosco sia il responsabile di Sacco, che chi gestisce la sede di Papino a Siracusa, Sacco sicuramente niente, Papino con la scusa del kit che mi deve arrivare andro a romp.... un po' vediamo che mi dice.
Invece oggi mi hanno detto che ad avola al posto di trony hanno aperto Bruno e dice che cè tanta roba con molti sconti, andrò a vedere se magari li cè.
-
28-05-2012, 21:21 #3865
Confronto VT50 vs. ST50
Gentilmente, se hanno esposto al FNAC i due modelli 50VT50 e 55ST50 potete fare un confronto "al volo" (in modalità THX il primo e True Cinema il secondo) e dirci se notate grandi differenze tra i due?
Capisco che non è una grande prova, data l'esposizione poco favorevole dei centri commerciali, però sarebbe comunque interessante avere una vostra impressione.
Grazie.LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *
-
28-05-2012, 21:41 #3866
Member
Ragazzi ma voi avete ricevuto l'offerta su acetrax dei 100 film in 100 giorni gratis? Io ero già registrato da uan settimana ma non vedo niente di nuovo. Fatemi sapere
-
28-05-2012, 22:30 #3867
Senior Member
-
28-05-2012, 22:31 #3868
Il filtro si mettedi traverso sull'asse verticale, piú che su quello orizzontale (giustamente, chi é che guarda la tv stando praticamente in piedi e a distanza molto ravvicinata?).
Come luminosità c'é una bella differenza: il VT50 in THX Bright Room supera il VT30 in dinamico (se serve ancora piú luminosità, ci vuole un lcd ma soprattutto, secondo me, un intervento sull'ambiente).Nicola Zucchini Buriani
-
28-05-2012, 22:32 #3869
Senior Member
-
28-05-2012, 22:42 #3870
si aspetta il 65 con molta ansia,tutti gli altri sono solo francobolli oramai.