Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 257

potresti darmi l'immagine di grigio al 10% in modo da utilizzarla come prova?

cmq forse prima d prendere altre strisce, faro la prova di metterne una sopra e una sotto... ***** come hai visto dalle foto roby, da me si creano in alto due specie di montarozzi al muro sopra il tv mentre sotto zero luce. Penso che mettendone due paralleli uno sopra e uno sotto la luce si irradia meglio sulla parete ( per la mia situazione di tv a muro). TROVI?

Editato in quanto la schermata 10% grigio non rappresenta il 10% della luminanza totale espressa dal TV.

Occorre utilizzare schermate gray scale 30-35%
    Ultima modifica di Roby7108; 17-08-2012 alle 08:43
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Grazie roby. Poi potresti rispondermi per la seconda parte del mio post?

roby non 'e che avresti da consigliarmi una striscia led colore giallo / oro ?
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Ordinato 3 strisce Antec da 6 LED e luce a 5500K° con Hub USB. In settimana spero che arrivi tutto ma credo ci vorrà la prossima. Se riesco poi posto qualche foto.

Ah... dimenticavo... la mia striscia di led ho dovuto occultarla leggermente (in maniera provvisoria) per avere meno emissione luminosa.
    Ho acquistato in baia un dimmer per led, quando arriva vi faccio sapere come va. Dovesse funzionare male ho già addocchiato dei filtri fotografici neutri che potrebbero fare al caso mio.
    Il tutto perchè secondo me è vera la teoria per la quale la luce emessa dietro alla tv deve essere pari ad un pattern grigio al 30-35% visualizzato sulla stessa... non di più.
    Ultima modifica di Roby7108; 15-08-2012 alle 16:33
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da gamete Visualizza messaggio
    roby non 'e che avresti da consigliarmi una striscia led colore giallo / oro ?
    Non saprei... quelle ikea variano anche sul giallo, però è una gradazione di colore che ti sconsiglio.
    SintoAmpli:

ho provato a vedere all 'ikea online ma vedo solo le bianche

non e' che hai il link ?

siccome ho gia una lampada che tende al giallo che uso per la sera vedo che mi piace di piu, il bianco mi da uan sensazione troppo fredda
    sappi che il muro tietro al tv e' di color fucsia

Dioder Ikea

....con il fucsia dietro alla tv non è che sei messo proprio benissimo...
    Ultima modifica di Roby7108; 29-05-2012 alle 17:03
    SintoAmpli:

Ciao Roby, prof. Roby....

Domani monto a parete il mio 64e8000. La staffa è la Samsung wmn250n con spessore dietro il tv di 1,5 cm.

Ho preso tre halo bias lighting da 6 led.

La parete dietro è viola!

Mi consigli dove metterli dietro il tv? Uno sopra orizzontale e due di lato verticali?

Grazie!

Direi che come disposizione va bene... magari quello centrale non metterlo troppo in alto, altrimenti la luce emessa dai led si concentrerà nella zona centrale sopra al tv. Posizionandolo più in basso dovresti riuscire ad allargare il cono di luce, ancje se 1,5 cm non ti danno un grosso spazio di manovra.
    Non attaccare le strisce luminose direttamente al tv... mi raccomando. Disponile piuttosto su delle striscioline di plastica (per mezzo del semplice nastro carta) e poi attaccale al retro del tv con del biadesivo; in questo modo potrai attaccare e staccare il tutto quante volte vorrai, soprattutto se non riesci a trovare la disposizione corretta sin da subito.

La parete viola però non mi lascia presagire nulla di buono....
    SintoAmpli:

Ecco il risultato che ho ottenuto con 3 strisce Antec Bias da 6 LED:

Ho usato un hub USB per collegare tutte le strisce su una unica porta USB e tiene senza problemi il carico. La mia parete purtroppo non è rifinita, per cui ho ridotto la luce superiore allontanando dal bordo superiore la striscia. Sto valutando se fare lo stesso anche con quelle laterali, ma sul legno l'effetto mi piace anche così è mi sembra che la visione non sia penalizzata.

Mi sembra che in generale sia meno affaticante e che si nel mio caso un vantaggio non essere al buio a causa del nero non spettacolare. Sono soddisfatto, ma secondo me strisce da 8 LED sarebbero state più adatte allo scopo.

Ciao Gennaro, hai provato a sistemare le due strisce verticali un pò più verso il centro del tv?
    Dalla foto mi pare di capire che la luce non colpisce il muro in perpendicolare.... sembra che le strisce led siano state applicate in modo da proiettare la loro luce parallelamente alla parete.
    SintoAmpli:

anche a me servirebbe una luce di quel colore

quelle che mi hai proposto tu roby le avevo viste
    ma non avevi scritto che quelle multicolore tendevano a mischiare un po i colori ?

altre opzioni non ci sono ?

Roby, per ora non le ho ancora fissate per bene perché voglio fare diverse prove.
    Stavo pensando anch'io di mettere le verticali verso l'interno ma dal lato sinistro c'è qualche problema logistico: ci sono tutti i cavi di collegamento che oltre a costituire un ostacolo per fissare la striscia, disturbano anche un po' l'emissione.
    L'effetto di luce non uniforme sarà venuto proprio perché le strisce sono un po' troppo esterne, ma colpiscono direttamente la parete, anche se sono posticce. Saranno a circa 5 cm dal bordo...
    Quella superiore è a 30 cm e le luci puntano verso l'alto. Anche a destra ho qualche cavo che rompe, ma è più facile risolvere. Il fatto è che lo spazio operativo è ridotto al minimo e non ho tutta questa voglia di togliere la TV dalla parete...
    Grazie per i consigli, vedrò come posso metterli in pratica...

Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •