Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 126
  1. #61
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    NZ
    Messaggi
    109

    Citazione Originariamente scritto da Paolo T. Visualizza messaggio
    Sono tre viti, eventualmente qualcuna in più per tenere il cavo senza usare canaline adesive. Si coprono con lo stucco. Io proverei a chiederglielo, perché la comodità è notevole.
    Provero' a sentire!

  2. #62
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    804
    Citazione Originariamente scritto da totoro74 Visualizza messaggio
    Provero' a sentire!
    Incrociamo le dita per te

  3. #63
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    NZ
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    Incrociamo le dita per te
    Grazie, nel frattempo ho ordinato il tw6000 e sto restituendo il 5900... vi sapro' dire se ne e' valsa la pena o meno!

  4. #64
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    804
    Mi hanno appena consegnato il VPR sostitutivo a casa... speriamo sia esente da difetti !
    Ultima modifica di hi_speed; 17-05-2012 alle 08:38

  5. #65
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    NZ
    Messaggi
    109
    Anche a me e' arrivato il tw6000, ho subito fatto richiesta per gli occhiali gratuiti, purtroppo c'e' molta luce per cui mi e' difficile fare un confronto, ma immediatamente mi sono accorto che: e' nero (ahahaha ), che il difetto di allineamento dell'lcd e' molto meno presente, forse e' un pelo piu' silenzioso, ma soprattutto che il crosstalk che vedevo prima era causato dagli occhiali e non dal proiettore; quindi gli xpand 103x sono QUASI compatibili, stessa cosa per i giochi, ora uncharted 3 e' godibilissimo. Inoltre gli occhiali epson sono molto piu' leggeri. In conclusione, ora chiedero' il rimborso sugli occhiali xpand, tramite Amazon, ma in generale mi ritengo soddisfatto dal cambio, di sicuro il paio di occhiali gratuito rendera' meno amaro l'esborso effettuato

    @Hi_speed:
    Stavolta incrocio io le dita per te
    Ultima modifica di totoro74; 17-05-2012 alle 17:00

  6. #66
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    804
    Grazie totoro ma sono stato sfortunato anche con il secondo modello: 4 dead pixel contigui , un altro dead pixel in una zona più esterna e matrici disallineate ... un diasastro

    Fortunatamente il venditore si è mosso con Epson per aprire il secondo DOA consecutivo.... speriamo stavolta sia quella buona.

    Per ora, difetti di fabbricazione a parte, devo però registrare un ottimo supporto sia del venditore (Roberto Guarnerio) che del produttore... ambedue celeri nel venire in contro ad un cliente insoddisfatto...

    Che dire ragazzi, vi tengo aggiornati sull'evolversi.

  7. #67
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    159
    hi_speed, insisti che ti diano un prodotto nuovo e non rigenerato. Tu non hai comprato un usato, e il nuovo di è arrivato con dei difetti. Secondo il Codice del Consumo hai diritto a ricevere un prodotto nuovo, del tutto conforme a quanto hai ordinato e pagato. Le spese di invio sono tutte a carico del negoziante (o del produttore, ma questo nel Codice è meno chiaro).

    Te lo dico perché sto vivendo la stessa esperienza con un disco WD (mi hanno mandato un prodotto rigenerato e per di più non funzionante) e mi è capitato in passato con un monitor LaCie, per cui ho ricevuto DUE esemplari sostitutivi difettati. Sto aspettando che mi arrivi una stampante Samsung sostitutiva, e ho pochi dubbi su quel che mi daranno al posto del mio nuovo mai usato...

  8. #68
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    804
    sisi Paolo, non c'è stato nemmeno bisogno di insistere... nei primi giorni della prossima settimana mi dovrebbe arrivare il terzo modello, speriamo in bene ! Comunque se avessero dei controlli di qualità più selettivi non si avrebbero di questi inconvenienti!

    Certo forse io sono pignolo sopra la media però quando uno spende certe cifre è giusto pretendere un determinato livello di qualità.

    @totoro quindi sconsigli gli xpand 103 ? Io sarei orientato ai 104...

  9. #69
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    NZ
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    sisi Paolo, non c'è stato nemmeno bisogno di insistere... nei primi giorni della prossima settimana mi dovrebbe arrivare il terzo modello, speriamo in bene ! Comunque se avessero dei controlli di qualità più selettivi non si avrebbero di questi inconvenienti!

    Certo forse io sono pignolo sopra la media però quando uno spende certe cifre è giusto pr..........[CUT]
    Assolutamente, i miei 103x non agganciano bene il refresh del proiettore e in alcune scene mostrano un crosstalk molto evidente (a dispetto della compatibilita' dichiarata sul sito), inoltre sono molto piu' pesanti. gli unici vantaggi sono la visuale piu' ampia e il costo, e la dotazione piu' ricca (sacchetto per riporli, 2 batterie extra e gommini sagomati per il naso) ma se bisogna risparmiare per vedere male i film, tanto vale farne a meno.
    Per i 104 non ti so dire, su avforum c'e' chi ne parla bene, ma a questo punto tanto vale provare a prenderli dove ti garantiscono un rimborso in caso di malfunzionamento/insoddisfazione. Ora mi hai fatto venire l'angoscia da dead pixels, stasera mi proietto le schermate di burn in del mio plasma e faccio un check up generale al mio giocattolone.
    ah e come dicono i ggiovani +1 alla pignoleria, meglio un cambio in piu' e un pensiero in meno (e poi i soldi so' soldi).

  10. #70
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    804
    Citazione Originariamente scritto da totoro74 Visualizza messaggio
    Assolutamente, i miei 103x non agganciano bene il refresh del proiettore e in alcune scene mostrano un crosstalk molto evidente (a dispetto della compatibilita' dichiarata sul sito)
    ho aggiornato la lista di compatibilità del primo post, grazie del feedback

    Citazione Originariamente scritto da totoro74 Visualizza messaggio
    +1 alla pignoleria, meglio un cambio in piu' e un pensiero in meno (e poi i soldi so' soldi).
    Perfettamente d'accordo...sia sulla prima considerazione che sulla seconda. Il proiettore è stato pagato dal primo all'ultimo euro dunque deve essere "perfetto". speriamo

  11. #71
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    804
    Ultimi aggiornamenti della mia piccola odissea...

    EPSON sta controllando le matrici del terzo proiettore in laboratorio prima di mandarmelo Ma io dico: gli costava tanto farlo prima? Comunque speriamo che sia la volta buona e che ci mettano poco!

  12. #72
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    159
    Beh? Ancora stanno controllando, pixel per pixel?

  13. #73
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    804
    Guarda una cosa vergognosa. Ho sollecitato più volte il venditore che mi ha risposto nel seguente modo:

    "su mia richiesta sullo stato del Suo DOA, Epson mi ha comunicato che prima di procedere al secondo swap, attendono l'esito delle analisi del laboratorio tecnico in modo da evitare che le sia inviato un terzo Epson EH-TW6000W che presenti difetti ai pannelli LCD. Questo procedimento non mi e' del tutto chiaro in quanto Lei ha acquistato un prodotto che e' risultato non funzionante e ha diritto ad un dispositivo che funzioni indipendentemente da quello che appurera'il laboratorio, ma purtroppo non posso intervenire direttamente per accellerare i tempi."

    Ho fatto presente che a me ci sono voluti 2 minuti per identificare i defect... immagino (ma evidentemente mi sbaglio) che in EPSON ce ne vogliano meno.

    A questo punto i casi sono due:

    IPOTESI 1: non riescono a trovare un prodotto esente da difetti da inviarmi
    IPOTESI 2: se ne fregano del fatto che da oltre un mese aspetto di avere tra le mani un prodotto conforme

    Oggi mi farò sentire nuovamente, al momento sono delusissimo, per non dire incaxxato.

  14. #74
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    NZ
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    Guarda una cosa vergognosa. Ho sollecitato più volte il venditore che mi ha risposto nel seguente modo:

    "su mia richiesta sullo stato del Suo DOA, Epson mi ha comunicato che prima di procedere al secondo swap, attendono l'esito delle analisi del laboratorio tecnico in modo da evitare che le sia inviato un terzo Epson EH-TW6000W che pres..........[CUT]
    Scusa ma il venditore non ti puo' dare un nuovo proiettore e vendere quello che ricevera' da epson? Non e' che ne producono uno l'anno...ne avra' anche qualcuno in magazzino
    Ultima modifica di totoro74; 29-05-2012 alle 10:23

  15. #75
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Lecco
    Messaggi
    804

    Guarda sono incaxxatissimo .... comunque ho già detto al rivenditore che se entro venerdì non mi fanno avere un proiettore PERFETTO e nuovo mi faccio rimborsare il 100% della cifra versata, e a questo punto con quei soldi non compro più epson...


Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •