Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 126

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962 Visualizza messaggio
    Nooo!!! Passo....Per ora mi tengo il mio tw3200 e attendo tempi migliori per sostituirlo con un 3D che abbia lens shift. Considerazione: 100euro in più e montare un l.s. anche sul 6000? No eh?
    Mah!
    100 euro? Magari !

E comunque, come dice correttamente Paolo, se avessero messo lens shift sul 6000 si sarebbero pestati i piedi da soli togliendosi quella fetta di utenti che poi ha scelto di puntare sul 9000 proprio per il LS spendendo molto di più....

Certo le differenze tra 6000 e 9000 non si fermano al LS (il 9000 implementa anche FI, contrasto migliore, un ottica fujinon più prestante, etc) ma a mio parere la differenza di prezzo non è assolutamente giustificata... al prezzo di un 9000 infatti io prenderei un JVC DLA-X30 o un Sony VPL-HW30ES....

Il passaggio dal 3200 non è giustificabile, se non appunto per le nuove matrici, per la presenza del 3D e per il WIFI HD (wireless HDMI) dei modelli "W".Per il resto, la resa del 6000 in 2D è molto simile a quella del 3200: stiamo sempre parlando di entry level o poco più. Se per te la funzione LS è vitale, non puoi puntare ad altri entry level se non al 3200. Che io sappia nessun produttore implementa questa funzione sotto i 2500 euro. La correzione trapezoidale effettuata sui modelli recenti tramite keystone è probabilmente molto più efficiente che in passato dunque sponsorizzano questa funzione.

Ricordiamo inoltre che anche LS ha dei limiti e non può fare miracoli: alcune sue implementazioni in determinate situazioni comportano un degrado dell'immagine (aberrazioni cromatiche ai bordi dell'immagine).
    Ultima modifica di hi_speed; 14-05-2012 alle 08:41

Che tristezza ragazzi, ieri sera ho trovato 2-3 dead pixel sulla matrice blu il difetto è visibile guardando la schermata blu del menu del VPR... Per vostra esperienza, come mi devo muovere ? Lo terrei anche così ma visto che è nuovo mi girano le scatole!

Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    Che tristezza ragazzi, ieri sera ho trovato 2-3 dead pixel sulla matrice blu il difetto è visibile guardando la schermata blu del menu del VPR... Per vostra esperienza, come mi devo muovere ? Lo terrei anche così ma visto che è nuovo mi girano le scatole!
    Beh se l'hai preso on line, dovresti avere la sostituzione immediata , ma dipende dal venditore (e' il motivo per cui compro sempre da Amazon), altrimenti chiama la epson, hai 3 anni di garanzia direi di farli valere immediatamente!! (Oh mica te l'hanno dato gratis!)
    Per quanto mi riguarda sul discorso keystone, se non l'avessi avuto, non avrei potuto collocare il proiettore, differentemente, al lens shift ho rimediato inclinando il proiettore e sfruttando i piedini svitabili, ma io non posso installarlo sul soffitto (sono in affitto e il mio padrone di casa non capirebbe). Probabilmente c'e' una perdita di qualita' dell'immagine dovuta una maggiore aberrazione cromatica, ma giocando con l'allineamento dell'lcd, mi pare di aver compensato un po' il difetto. Comunque, da possessore del 5900, se avessi avuto il 3200 non avrei pensato al cambio, le differenze sono minime, e il 3d e', a parer mio, una moda passeggera.

Citazione Originariamente scritto da totoro74 Visualizza messaggio
    Beh se l'hai preso on line, dovresti avere la sostituzione immediata , ma dipende dal venditore (e' il motivo per cui compro sempre da Amazon), altrimenti chiama la epson, hai 3 anni di garanzia direi di farli valere immediatamente!! (Oh mica te l'hanno dato gratis!)

Ho aperto una segnalazione ad EPSON e inviato una mail al venditore online. Epson mi ha risposto immediatamente dicendomi di inviare il VPR al centro assistenza... speravo nel discorso della sostituzione immediata invece da come mi dicono sembra che debba mandarlo al centro assistenza

Come funziona il discorso della sostituzione immediata ? ho comprato da proiettore24...

Diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce per le vendite dirette.....
    Negli acquisti on-line e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore. Il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce (che, a seconda degli Stati, arriva fino a 14 giorni). Se il consumatore non è stato informato dal venditore circa la possibilità di esercitare tale diritto, il termine si allunga a tre mesi dalla consegna della merce.
    Ultima modifica di vanhelsing1962; 14-05-2012 alle 11:05
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Ho aperto una segnalazione ad EPSON e inviato una mail al venditore online. Epson mi ha risposto immediatamente dicendomi di inviare il VPR al centro assistenza... speravo nel discorso della sostituzione immediata invece da come mi dicono sembra che debba mandarlo al centro assistenza

Come funziona il discorso della sostituzione immediata ? ..........[CUT]
    Guarda, io ti posso dire la mia esperienza con Amazon, che ho scelto apposta per questa politica, in pratica, una volta richiesta la sostituzione per difetto (hai un mese dall'acquisto), ti inviano immediatamente il modello sostitutivo, e ti prenotano il ritiro presso casa o altra sede, del modello difettoso, a te sta solo re imballare tutto e stampare le etichette.
    Ultima modifica di totoro74; 14-05-2012 alle 11:13

Azz che spettacolo.... vediamo come si comportano questi, altrimenti la prossima volta non avrò dubbi a lanciarmi su Amazon. Questo discorso della "sostituzione immediata" (consegno il proiettore difettoso nel momento in cui mi arriva un modello nuovo) è un'esclusiva di Amazon ?

La fattura di vendità è relativa alla data 4/5/2011.... in teoria quindi scade oggi il diritto di recesso giusto ? In questo caso come mi devo comportare? Cosa dovrei fare praticamente? Sono molto tentato anche perchè, solo per oggi, sul sito online MW si trova il 6000W a meno di 1500 euro! Un segno del destino ?
    Ultima modifica di hi_speed; 14-05-2012 alle 11:41

...lascerei perdere le mail e chiamerei direttamente il venditore, non essendo il tuo un recesso ma una riparazione, hai i 24 mesi previsti dalla comunita' europea, (qui le condizioni di vendita: http://www.proiettore24.it/cgv.html), a occhio direi che anche loro si rivolgerebbero comunque ad epson per l'assistenza, per cui conviene sentire direttamente se c'e' la possibilita' di una sostituzione.
    Ultima modifica di totoro74; 14-05-2012 alle 11:43

Il fatto è che mandarlo a loro mi scoccerebbe, una sostituzione immediata invece sarebbe una cosa graditissima: quando ho acquistato il pacco è partito dal nord della Germania dunque non vorrei fargli fare nuovamente il giro dell'europa andata e ritorno per poi magari trovarmi il proiettore con problemi diversi tra 2/3 settimane... ci mancherebbe, già sono incaxxato come una biscia considerando che a questo punto pare che me ne debba privare per un po'... Non so se chiamare per chiedere una sostituzione, aprire un reclamo qui (http://www.proiettore24.it/garanzia.html) tramite form o rivolgermi direttamente ad Epson.

Ribadisco il diritto di recesso, con l'intera sostituzione della somma pagata. In questo caso le spese di spedizione sono a carico del cliente.
    N.b. l'espson tw6000w si trova a 1350 euro..
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.

Per il recesso fa fede la data di invio richiesta giusto ? Se si, e non mi rispondono entro metà pomeriggio recedo e via

NO! fa fede il timbro postale della raccomandata A.R....Quindi, se oggi è l'ultimo giorno ti consiglio di andare all'ufficio postale.
    Attenzione che i giorni sono 10 lavorativi..

Mi ha appena chiamato il venditore, scusandosi per l'accaduto... Mi hanno aperto una segnalazione verso EPSON Italia, dovrebbero contattarmi per avere una sostituzione in breve tempo. Ok ora non sporco più il thread ufficiale con i miei fatti privati nel caso in cui le cose non dovessero andare bene vi aggiornerò. Speriamo facciano in fretta.
    Ultima modifica di hi_speed; 14-05-2012 alle 13:58

ieri sera ho trovato 2-3 dead pixel sulla matrice blu
    È incredibile, ma non trovo i termini di garanzia da nessuna parte. L'unica cosa che ho trovato è nel sito di Epson Hong Kong, che parla di una tolleranza di 3 pixel. Direi di chiamare l'assistenza per avere chiarimenti, magari insistendo su questa pagina ufficiale (benché non italiana).

Paolo

Citazione Originariamente scritto da totoro74 Visualizza messaggio
    non posso installarlo sul soffitto (sono in affitto e il mio padrone di casa non capirebbe).
    Sono tre viti, eventualmente qualcuna in più per tenere il cavo senza usare canaline adesive. Si coprono con lo stucco. Io proverei a chiederglielo, perché la comodità è notevole.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •