Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 126

Salve a tutti,
    qualcuno sa dirmi tra Napoli e Caserta dove si può
    vedere in azione il TW6000.

Grazie mille per l'aiuto
    VPR: Epson EH-TW6000 DVD player: Pioneer DV-696AV-S Amplificatore: Sony STR-DE 475 Casse: Indiana Line Cinema Uno Cavi: Belkin Pure-AV Telec. Univ.: OFA Kameleon URC 8210 Schermo: Sopar 240x135 Media Player: Mediacom My Movie i60

mi spiace ma non so aiutarti... dovresti magari cercare qualche negozio specializzato (sicuramente ce ne saranno in quelle zone) e chiedere uno shootout.

Cambiando argomento, finalmente domani dovrebbero consegnarmi un nuovo VPR esente da difetti di fabbricazione... non vedo l'ora!

Vorrei configurarlo al meglio, eseguendo una calibrazione "spannometrica" non disponendo di una sonda per una calibrazione di tipo strumentale... Qualcuno di voi ha già messo le mani nel CMS ? Avete qualche dritta ?

Dal link che mi ha girato Totoro ho estratto queste configurazioni

For dark and with some little ambient light:
    Cinema, 6500-7500k, HDMI Video Range Expanded, Gamma Custom Color Tone 2 between 10 and 20

For bright viewing situations depending on how bright:
    Dynamic or Living room with or without ECO, 6500k, HDMI Video Range Expanded, Gamma Custom Color Tone 2 between 16 and 26

anche se le trovo un pò troppo generiche, inoltre per la riproduzione di BD propenderei per configurare il VPR su un range limitato 16-256 ed allineando l'uscita del lettore su questo tipo di configurazione.... anche perchè i BD stessi sono nativi YCbCr 16-235.

se volete farvi un pò di cultura...

http://www.audioholics.com/tweaks/ca...vels-xvycc-rgb

se siete d'accordo direi creare dei preset differenti per utilizzi/materiali differenti:

SETUP BD
    SETUP GAMING
    SETUP SKY

al momento non ho strumentazioni come sonde ed affini, inoltre non ho le competenze per addentrarmi nel CMS vero e proprio (regolazioni RGBCMY) dunque se qualcuno fosse in possesso di queste competenze credo farebbe un gran servizio a tutti condividendo le proprie conoscenze
    Ultima modifica di hi_speed; 30-05-2012 alle 13:57

Ohhh finalmente è arrivato il terzo VPR , al terzo tentativo 0 dead pixels e matrici allineatissime ... quindi buona la terza !

Un invito a tutti coloro che dovessero riscontrare questi difetti: fatevi sentire e richiedete una sostituzione finchè non vi arriva un prodotto conforme, è quello per cui avete pagato

Ora posso finalmente iniziare a smanettarci... nessuno di voi ha messo mano al CMS ?

Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    Ohhh finalmente è arrivato il terzo VPR , al terzo tentativo 0 dead pixels e matrici allineatissime ... quindi buona la terza !

Un invito a tutti coloro che dovessero riscontrare questi difetti: fatevi sentire e richiedete una sostituzione finchè non vi arriva un prodotto conforme, è quello per cui avete pagato

Ora posso finalmente ini..........[CUT]
    Ottimo!
    Guarda, ieri ho provato a comprare una sonda eye one display 2 usata, ma sul mio portatile (mac) non veniva riconosciuta con i software opensource per la calibrazione, per cui ho lasciato perdere e per ora mi tengo i mei settaggi a occhio, fatti con la sezione set up del bluray pixar per luminosita' e contrasto, modalita' cinema, gamma 2.4, temperatura colore 7000k. Lo so non e' serio... ma tanto sto proiettando su un muro (stesso problema del soffitto, non posso fare buchi per lo schermo, causa ordini dall'alto e muri di cartongesso). L'iris lo tengo disattivato, non mi sembra faccia questa grande differenza.

Prova a dare un'occhiata qui:

http://www.macupdate.com/app/mac/20523/eye-one-match

Il telo dovresti prenderlo da incasso ! Io ci sto facendo un pensiero, comunque prenderò sicuramente un multiformat perchè la mascheratura è determinante nell'incremento del contrasto percepito !

Nel frattempo sto usando un telo con 2 metri di base su trepiedi della SOPAR: non sarà il massimo, ma il formato è corretto (16:9) il gain è buono anche per il 3D (1.4), i bordi neri sono di 5 CM con un drop inferiore di circa 20 se non sbaglio... in aggiunta ha anche il keystone...

I prossimi acquisti sono:

- un secondo paio di occhiali 3D (probabilmente XPAND 104) per la mia dolce metà
    - telo multiformat tensionato motorizzato con 2,70-3 m di base (al momento sto vagliando screenline wave multiformat o un telo da incasso simile)
    - supporto da parete (devo ancora decidere quale prendere, se avete un modello da consigliare fatevi avanti...)
    - sonda (probabilmente la eye one)
    - procio video in grado di interfacciarsi con la sonda per calibrare automaticamente il VPR

insomma le spese non finiscono mai

Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    Prova a dare un'occhiata qui:

http://www.macupdate.com/app/mac/20523/eye-one-match

Il telo dovresti prenderlo da incasso ! Io ci sto facendo un pensiero, comunque prenderò sicuramente un multiformat perchè la mascheratura è determinante nell'incremento del contrasto percepito !

Nel frattempo sto usando un telo con 2 metri di base su t..........[CUT]
    Ottimo grazie, prossima settimana ricontatto il collega che lo vendeva e se ce l'ha ancora, provo. Su Avforums c'e' qualcuno che sta usando una tenda avvolgibile dell'ikea come schermo (considerando la spesa non e' male)

http://www.ikea.com/gb/en/catalog/pr...888/#/70050888

Si le spese non finiscono mai, se pensi che fino a pochi mesi ero convinto che con il plasma avrei raggiunto il nirvana...

Si anche qui su AVM c'è qualcuno che usa la tenda del'ikea: effettivamente il costo è irrisorio ed è una soluzione temporanea a costo 0, ritengo comunque che usando un telo da proiezione di qualità ci sia una bella differenza...

Ora mi sto documentando un pò sugli schermi ad alto contrasto anche se i costi lievitano notevolmente... vorrei vederne uno in azione in ambiente oscurato per rendermi conto della differenza da un normale telo 1.2 ...

PS il nirvana non esiste, siamo destinati a soffrire e desiderare sempre qualcosa di meglio, perchè c'è sempre qualcosa di meglio!

Salve a tutti, sono indeciso se prendere il 5900 o il 6000
    alla fine la differenza di prezzo con 3 occhiali, sfruttando la promozione del w6000, sarebbe di un 50 euro, però con il 5900
    non devo aspettare qualche mese per ricevere gli omaggi.
    Tenendo conto che la distanza di visione è di 3 metri e proietto su un telo con base 174, avrei un beneficio visivo
    o non noterò la differenza ?

La differenza ce l'hai sul contrasto... io prenderei il 6000

Ciao a tutti...non so se sto dicendo una cazzata però volevo chiedere ma l'effetto ghosting sul 3d si può diminuire diminuendo il gain dello schermo ?
    Per le foto del mio impianto : http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198945
    TV : Philips aurea 42PFL9903H/10 / Proiettore 3D : Epson EH-TW5900 /Schermo : Sopar 100" / Amplificatore : Onkyo TX-SR608 / Diffusori : Bose Acoustimass 15 Serie III / Lettore Blu-ray 3D : Sony BDP-S470 / Lettore DVD : Sony DVP-NS52P

No non diminuisce...

Citazione Originariamente scritto da Nicolas91 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...non so se sto dicendo una cazzata però volevo chiedere ma l'effetto ghosting sul 3d si può diminuire diminuendo il gain dello schermo ?
    Che occhiali stai usando?

Uso gli occhiali originali Epson...solo che su qualche film l'effetto ghosting è ben marcato e magari poteva dipendere dallo schermo...ma sembra di no...
    Per le foto del mio impianto : http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198945
    TV : Philips aurea 42PFL9903H/10 / Proiettore 3D : Epson EH-TW5900 /Schermo : Sopar 100" / Amplificatore : Onkyo TX-SR608 / Diffusori : Bose Acoustimass 15 Serie III / Lettore Blu-ray 3D : Sony BDP-S470 / Lettore DVD : Sony DVP-NS52P

Allora si, potrebbe dipendere anche dal film. Comunque ho letto sulle review che il 5900 ha tendenze al ghosting cito: "Whilst the 3D performance on the EH-TW5900 was good, we didn't feel it was as impressive as the EH-TW6000. Although the EH-TW5900 uses the same 480Hz panels, when we put on a notorious disc like 'Despicable Me', there was evidence of crosstalk which we didn't see on the EH-TW6000."

Ah ecco ...grazie dell'info...beh ti dico film tipo avatar , transformers 3, tron non si vede tantissimo...però tipo sanctum o qualche film d'animazione si nota parecchio...però dai non mi da eccessivamente fastidio...dopo un po ci si abitua...grazie ancora..

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •