Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 126

Problema!!!

Ieri sera mi é apparsa nell'angolo in alto a sinistra una chiazza scura nessuno sa che cosa possa essere???

Citazione Originariamente scritto da kevinlomax Visualizza messaggio
    Ieri sera mi é apparsa nell'angolo in alto a sinistra una chiazza scura nessuno sa che cosa possa essere???
    dust bulb ?

è solo sul blu... ho chiamato l'assistenza.. questa settimana lo spedisco

pixel bruciati... anche a me era capitato sempre sul pannello BLU ... ne ho fatti sostituire 2 ma poi me ne hanno mandato uno perfetto

Buongiorno a tutti!
    Possiedo un Benq P6200 DLP. Vorrei passare al TW6000 perche' ormai l'effetto Rainbow mi sta ammazzando!
    A seguito della lettura del forum e qualche visione di prova ho individuato nel TW6000 la macchina che fa per me.
    A causa di problemi vari di installazione dovro' usare la correzione trapezioidale..l'immagine subira' una perdita notevole?
    Mi converrebbe a questo punto virare su un modello con lens shift?? Potrei tranquillamente rinunciare al 3D che non mi attira piu'
    di tanto.
    Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete!

ps aggiungo come dato "tecnico".. il centro della lente sara' a 65 cm dal soffitto e il bordo superiore dello schermo sara' a 1 metro..

ma spiegami quindi vuoi usare LS verticale o orizzontale ? No perchè se ti serve il verticale potresti utilizzare una staffa ad escursione che ti permette di regolare l'altezza del VPR... Tieni conto che LS introduce comunque un calo di qualità nelle immagini (nonostante sia di gran lunga preferibile alla correzione trapezoidale) dunque sarebbe meglio non usarla... poi vedi tu.

Se non ti interessa il 3D e vuoi un 3lcd con lens shift prendi un TW3200, si trova ad un ottimo prezzo.

Ciao e grazie per la risposta!
    Io devo usare il lens shift verticale. Essendo la stanza alta 3 metri ed io..2! e' matematico che ci sbatto la testa un giorno si e l'altro
    pure. Non posso installarlo su di una mensola dietro al divano perche' c'e' una vetrata enorme..
    Per quanto riguarda il 3200 concordo con te, in Francia l'ho visto ad un prezzo veramente basso.

Grazie ancora!

Ragazzi, ciao ed eccomi a far parte del nutrito gruppo dei VPRettisti heheheh
    Mi confermate che l'elenco degli occhiali 3D che posso comprare per il 6000 è questo:
    http://reviewhorizon.com/2012/02/eps...le-3d-glasses/
    Devo scegliere e ne devo comprare 5, quindi non vorrei sbagliarmi.....
    è sufficente che rientrino nel M-3Di standard, oppure devo cercare per forza il modello della epson ?
    Ultima breve domanda, ogni tanto vedo, specialmente se ci sono delle scritte in bianco sulla proiezione, come delle "linee" biancastre che partono dalle scritte in bianco intenso.... Cosa può essere ? Un difetto ?

Grazie
    Ultima modifica di marghy; 01-12-2012 alle 14:41

se guardi alla prima pagina (precisamente nel primo post) c'è l'elenco verificato degli occhiali compatibili. In teoria tutti gli occhiali M-3Di standard dovrebbero essere compatibili... ma se compri uno di quelli verificati sei apposto.

per quanto riguarda invece il difetto di visualizzazione che segnali, dovresti chiarire meglio: le linee di espandono dalle scritte fino ai lati dello schermo o è come se ci fosse una specie di alone intorno alle scritte che sembrano leggermente sfocate? Se sei nel secondo caso, devi allineare la matrici.

Ragazzi, allora..... ho preso dalla cina questi occhiali:

http://www.aliexpress.com/item/2012-...684235197.html

Mi sono arrivati e li ho provati subito, li ho messi a confronto con quelli originali della epson, e sono praticamente identici, solo leggerissimamente meno luminosi quelli cinesi, ma SOLO se messi a confronto immediato con quelli della epson.
    Ne devo comprare altri 3.... :-)

qualcuno sa se gl'occhiali della samsung SSG-4100GB/XC sono compatibili con l'EH-TW6000 ?

no credo di no

Ragazzi, ho un tw5900, ieri sera mi è capitata per la seconda volta una brutta cosa.
    Accendo il vpr e parte come al solito ventola e lampada, ma schermo nero ( lampada accesa, lcd neri )
    Nessun bottone o comando dal telecomando fa qualcosa, nemmeno lo spegnimento.
    Disalimento e rialimento, riparte tutto ok ( solo la ventola a palla per raffreddarlo per alcuni istanti ).
    Premetto che di solito gli sconnetto l'alimentazione sempre tramite un interruttore e mi pare che nelle due volte che me lo aveva fatto lo avevo lasciato alimentato per qualche giorno in standby.

Altro problema ho aperto dal popcorn un 3d, fino a che tengo le due immagini splittate ok, quando uso il 3d vertical split le mette assieme e sia attivanto il 3d, sia disattivandolo si notano delle pixelature azzurre sugli scuri tipo un disturbo molto presente. Spengo il 3d riguardando le due immagini splittate a destra e a sx e torna ok...

Mi pare che l'iris stia diventando rumoroso, e si che non lo utilizzo molto, anzi, avro 200 300 ore...
    Ultima modifica di blark; 06-11-2013 alle 12:36

Ciao a tutti, sfrutto la vostra esperienza per un aiuto. Il mio proiettore (6100w) presenta questo difetto di alone verde alla sinistra dell'immagine. Ho provato ad intervenire sull'allineamento dell'lcd ma il problema rimane. E' possibile correggerlo e a cosa può essere dovuto?

Samsung: 55es7000 - Vero 4k+ Osmc - Sony PS3 - Sony BDP790 - Sony STR DN 1040 - QAcoustics 2020i - Klipsch RB51 - Thomson SB300B - Polk Audio Monitor Series - Sub QAcoustics 2070s - Epson TW6100W con schermo motorizzato da 120" - Apple ATV4

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •