|
|
Risultati da 2.086 a 2.100 di 2938
Discussione: Samsung serie E 2012
-
19-05-2012, 07:11 #2086
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e intanto complimenti a tutti per l'entusiasmo e la passione che vi contraddistingue..
rinnovo la domanda di Crashv5 poichè anche a me ieri è arrivato un 46es8000 garanzia europa dove nelle configurazioni iniziali non è presente il paese Italia, solamente paesei dell'Est europeo (ho dovuo mettere altre) e mi sintonizza i canali in ordine alfabetico dalla A alla Z..
inoltre, cosa ancora + importante, non rileva connessioni wireless nonostante sia regolarmente collegato ad un modem/router fastweb con un notebook.. aspetto preziosi consigli.. un saluto!
-
19-05-2012, 07:15 #2087
..dimenticavo, ho regolarmente eseguito l'ultimo aggiornamento firmware presente sul sito della samsung, credo sia il 1008!
-
19-05-2012, 07:26 #2088
Junior Member
Dopo i problemi con i blocchi del telecomando nella smart hub, ho provato a resettarla e, visto che c'ero ho riportato tutta la tv ai settaggi di base per poi reimpostarla. La smart hub sembra migliorata, ma ora l'immagine è diventata molto simile a quando avevo messo il fw 1005 che a tutti dava 4 coni di luce agli angoli ... tanto che sono andato a controllare che ci fosse ancora il 1009. Nella visione normale è ottimo, la prova con il rettangolo bianco anche, ma ieri sera, guardando il trono di spade, nelle scene scura, c'era delle zone chiare veramente fastisdiose.
Non riesvo a capire la discriminante tra le varie situazioni
-
19-05-2012, 07:38 #2089
Advanced Member
-
19-05-2012, 07:41 #2090
Sospeso
-
19-05-2012, 08:42 #2091
Guarda sono il primo che fino a 1 mese fà ( uscita in negozio del samsung ) ero interessato al Panasonic VT50 ... sopratutto per la qualità del plasma ... ma poi per:
- ritardo nell'uscita
- problemi che avevano avuto le serie precedenti ( e la poca assistenza ricevuta .. come scritto nei forum )
- design non a livello del samsung
ho scelto samsung ... preciso quindi che è stata una gara sul filo del rasoio ...
ma tieni conto che in negozio i VT50 non ci sono ancora e sono previsti per giugno ....
Il mio post era SOLO per dire che TUTTI i TV posso avere dei modelli sfigati ... SOLO QUESTO ...
E poi ... ( non riferito a te ma ai recensori ) basta menzionare sto KURO ... sono passati anni dall'ultimo uscito e le tecnologie sono cambiate ...Ultima modifica di Red-Hawk; 19-05-2012 alle 08:53
-
19-05-2012, 08:53 #2092
Tornando IN TOPIC ... mi sono registrato sul sito samsung.it per "registrare" il prodotto ...
Ma se faccio l'accesso a SMARTTV con il login suddetto mi dà picche ....
Come faccio ad usare 1 solo account tra smartTV e sito ???
Grazie
-
19-05-2012, 08:54 #2093
Senior Member
Marconem il tuo pannello mi sembra semplicemente perfetto...almeno dalle foto!!!
Si marconem il tuo pannello e' perfetto ... Dove sta il clouding??? Magari al microscopio??? fidati le lievissime imperfezioni se ci sono andranno via...
Ragazzi, perfetto è una parola grossa.. dalle foto si, ma secondo me (non me ne voglia Andrea) non sono il test migliore possibile, o almeno io nei film con scene buie noto i classici 4 baffi negli angoli che da queste foto non risultano, e poi la 3° foto, quel punto in basso a sx,dalla foto si vede un pò, non è per niente bello ma spero come dite voi, che possa andare via, magari applico la procedura di "massaggio" di kingtrader.
Nessuno mi risponde sui settaggi? ci sono solo per modalità film?
GRAZIE
-
19-05-2012, 09:03 #2094
Advanced Member
Che tu possa notare qualche lievissima imperfezione credo sia possibile ...il tv perfetto ancora credo non sia stato fatto...ma mi sembra di poter dire che il tuo è ottimo e le imperfezioni per me se non modificano la qualità di visione su colori nero ecc...lasciano il tempo che trovano.La modalità film è quella presa quasi sempre in considerazione perchè è quella che di base presenta la linearità di fabbrica più corretta come gamma,colorimatria ecc...ed è logico che quasi tutte le tarature partano da li.
-
19-05-2012, 09:25 #2095
Junior Member
Stasera massaggino .... a sto punto, che mi costa ...
-
19-05-2012, 09:57 #2096
Senior Member
Fatta la prova con le immagini di andrea anch'io, smanettando con la fotocamera ho aumentato ISO, apertura del diaframma e tempo di esposizione, tant'è che sono stato fermo 10 secondi con la macchinetta in mano aspettando che facesse la foto ed è venuta per forza mossa
http://img15.imageshack.us/img15/8563/img1174ha.jpg
questo invece è come lo vedo io (anche se nella foto è venuto leggermente più scuro):
http://img444.imageshack.us/img444/8713/img1172f.jpg
foto fatte in condizioni di buio assoluto con i settaggi di lord...secondo me il test con la macchia bianca al centro è poco indicativo perchè l'occhio percepisce la luminosità del bianco e riduce la sensibilità alla luce...a mio parere i test più indicativi per far emergere i limiti del pannello sono film con le scene scure (per esempio the descent come dicevo nelle pagine precedenti, oppure il cavaliere oscuro) che danno il tempo all'occhio di abituarsi e di notare clouding e quant'altro...e in questi film in effetti si notano i limiti degli lcd di qualunque tipo, anche local dimming, in quanto si mangiano i dettagli in ombra in modo differente rispetto ai led edge...ma si tratta comunque di essere perfettini, e in ogni caso sono convinto che per la visione in ambiente TOTALMENTE oscurato (e con totalmente intendo che non si deve essere nemmeno luce che filtra dalle fessure delle tapparelle) un plasma di ultima generazione sia il top in quanto non si mangia questi dettagli...prendo una frase dalla review di flatpanels:
Shadow detailing is good but not great. The 2-3 darkest shades of grey were impossible to distinguish from black. This is very common on LCD-TVs so we do not consider it a major problem.
personalmente sono fotofobico e in ambiente completamente oscurato non riesco a tenere la retro oltre i 6, ma comunque a qualsiasi valore questo si nota...ribadisco anche l'importanza di una visione perfettamente frontale per dar modo al filtro di lavorare al meglio sui dettagli in ombra (ieri sera guardavo un film su rai4 trasmesso in 2,35:1 con le bande nere quindi, e da coricato con punto di visione sotto al tv le bande nere sembravano più chiare, mentre da davanti tutto perfetto).
@marconem capisco benissimo il tuo discorso e anch'io sto cercando settaggi per la modalità standard che attenua molto i coni di luce ma per ora ho trovato solo questi da AVforums:
picture mode Standard
Backlight 7
Contrast 85
Brightness 51
sharpness 35
colour 42
Advanced settings
dynamic contrast high
black tone darkest
Colour space Native
10p white balance off
white balance
19
18
20
31
30
24
gamma -1
picture options
standard
auto
auto
motion plus clear
led motion plus on
eco on low
ancora non li ho provati però...
-
19-05-2012, 10:02 #2097
Senior Member
Per il discorso firmware ho già contattato samsung vediamo che dicono...purtroppo è già successo in passato sia con la serie D che con la serie C, e ci hanno sempre messo un mesetto per fixare il problema...probabilmente si sono accorti di qualche bug nella versione 1009.3 (io personalmente non ho notato nè crash ne blocchi fin'ora, e anzi la qualità d'immagine mi sembra un pochino migliorata rispetto alla 1006.1).
@lord1975 sicuro sia quello l'indirizzo di samsung? non riesco ad inviare la mail me la rigetta...ho dovuto usare il form sul sito samsung italia
-
19-05-2012, 10:15 #2098
Advanced Member
-
19-05-2012, 10:22 #2099
Senior Member
Ho riprovato adesso vediamo che mi dice...nel frattempo ieri sera ho tirato fuori dalla scatola gli occhialini 3d (dopo 3 giorni...segno di quanto mi interessa il 3d
) provando sia la conversione dei film 2d sia i filmati di explore 3d...devo dire che purtroppo (come già sapevo) essendo abbastanza sensibile al flickering, così come al cinema gli occhialini 3d mi danno parecchio fastidio...ma se mi fosse interessato molto il 3d avrei preso un Lg passivo. Detto questo, come regolazioni nel menu 3d cos'avete impostato? Lasciando su auto ho notato che l'effetto profondità non è molto accentuato...occhialini comunque ben fatti, davvero leggeri e confortevoli da indossare sopra gli occhiali da vista (modello 4100)
-
19-05-2012, 10:50 #2100
Member