|
|
Risultati da 496 a 510 di 642
Discussione: Cominciamo a valutare i modelli 2012!
-
14-05-2012, 20:45 #496
Ragazzi oggi sono andato da Trony a Euroma2 e chi mi vedo?? Il 40 HX855 accanto al 46 HX920!!! C'era poca gente e c'era anche il mio amico responsabile Sony...E' bastata un'occhiata, ha preso il telecomando e mi fà "facciamo il confonto"??
Abbiamo spento i neon sopra le 2 tv e abbiamo trascorso UN ORA a confrontare le 2 tv.
Allora già di primo acchitto ho notato la maggior definizione dell'HX 855 e i colori più saturi. Era già spettacolare così con tutta quella luce. Per tutto il resto era identico all'HX 920. Abbiamo messo il bluray "le avventure di Tin Tin".
Abbiamo settato i 2 tv praticamente uguali: Sull'HX 855 le funzioni del motionflow sono leggermente diverse. Il più nitido dell'HX 920 qui si chiama "maggior brillantezza" (se non ricordo male). COn questo motion la tv era uno spettacolo! Abbassa la luminosità ma il movimento è praticamente...perfetto! Gli altri setting sono leggermente peggiori, mentre questo non creava un minimo artefatto e le immagini erano molto naturali. Abbiamo provato la funzione MOTO ma sfarfallava l'immagine, ciò perchè non è studiato per fonti a 24p. Fatte le regolazioni siamo passati alla visione.
Che dire...L'HX 855 è splendido, veramente!! Immagine più definita (con la stesso settaggio della definizione), neri intensi!!! Le barre nere erano nerissime! Aveva più infiltrazioni di luce l'HX920 che l'855. Veramente mostruoso essendo un edge led. Anche il mio amico è rimasto dalla resa di questo Sony! I colori sono più saturi, veramente ottimi! i volti erano più dettagliati del 920...quest'ultimo ha una immagine più morbida. Altra cosda rilevante...c'era una scena dove il maggiordomo stà davanti alla porta aperta: Nell'HX 920 il dentro della porta era completamente nero...mentre nell'HX 855 si intravedeva in ombra il dentro della porta. Questo per farvi capire che il local dimming dell'HX 920 è più aggressivo. Quello dell'HX 855 è veramente ottimo, non affogava i dettagli in ombra! Nulla da dire! Il movimento di entrambi erano identici.
Come resa complessiva a tutti e 2 è piaciuto di più l'HX 855!!! Sony ha fatto veramente un ottimo lavoro!
Ero già deciso su questa tv ma guardandola siamo rimasti veramente folgorati. Come setting abbiamo messo la retro a 5, contrasto 90, dimming su standard e motionflow su maggiore brillantezza! Sembrava un misto allucinante tra plasma e led. Non so' come spiegarvelo! Cercate di andarlo a vedere in negozio sperando di trovare un bravo commesso che vi spegne i neon e ve dà il telecomando. Abbiamo provato le game mode di entrambi e devo dire che il movimento dell'855 era più fluido di quello del 920. Tant'è che gli ho detto "sicuro ha il motion attivato" invece era spento! Dà l'impressione che ci fosse un filtro di movimento attivato invece era tutto spento.
Detto questo la cosa che più ci ha fatto riflettere e pensare e che un edge led stà alla pari (e a tratti superiore) di uno dei migliori full led in commercio! Nessuna spuria o cono di luce nemmeno lontanamente visibile! Forse perchè era un 40 ma zero spurie!
Il 3D non lo abbiamo provato ma lui mi ha detto che è NOTEVOLMENTE migliorato. Molto più profonda l'immagine e non ha notato crosstalk al contrario del 920.
Dopo aver ammirato i 2 mostri abbiamo un pò parlato di altre tv ecc. GLi ho chiesto per curiosità "c'è il nuovo LM960 di LG" (ero curioso del 3D passivo). Mi ha risposto che Samsung Italia ha imposto a Trony di non vendere LG!!! Che schifo...I motivi portano a spiegare la concorrenza tra i 2 marchi ma fatto stà che Samsung ha imposto/negato questa cosa! Quindi non ho potuto visionarli.
Infatti anni fà nella parte dove c'era LG ora ci sono altri Samsung!!
Ho visionato poi l'ES8000. Girava un demo della Samsung e nella scena nera con sfondo una motocicletta ho notato 4 spurie agli angoli. Confermo che il D8000 aveva un nero più profondo...Cmq non me ne vogliate ma non c'era confronto con i Sony! Sia a detta mia che dà parte del mio amico.
Se siete di Roma e capitate da Trony andate a visionare le 2 tv Sony a confronto! Se vedete un commesso un pò in carne con i capelli corti e rossi ditegli che vi manda il ragazzo con i capelli lunghi e di farvi fare il mio stesso trattamento nel visionare la tvTv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
14-05-2012, 20:59 #497
Con tutto il rispetto, ma non mi meraviglio che il tuo amico responsabile Sony abbia espresso un giudizio negativo sul TV, che sarà stato sicuramente impostato in modalità Dinamica con valori totalmente a caso e assolutamente irreali.
I coni di luce possono essere eliminati quasi totalmente facendo rodaggio o con determinati settings, e si notano solo da certe angolazioni e avvicinandosi a 2 cm dal TV.
Non offenderti, ma l'ultima parte del tuo post è il classico esempio di disinformazione e malafede nei confronti di Samsung che, per legge, non può vietar niente. Al massimo Samsung Italia avrà stretto un accordo di esclusiva temporale con Trony con determinate clausole, che sicuramente il tuo amico responsabile Sony non conosce.Ultima modifica di AndreaEG6; 14-05-2012 alle 21:04
-
14-05-2012, 21:02 #498
Andrea ho detto coni di luce ma non che si vedeva male il Sammy eh!!! Ho detto che mi piacciono più i Sony, almeno per le meno per me è molto evidente la differenza, proprio come resa. Il fatto di Samsung e LG è tutto vero purtroppo....Buono a sapere che i coni possono essere eliminati(ho letto del rodaggio)...ma per lo meno mettessero in esposizione un modello esente da queste spurie perchè erano visibili...
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
14-05-2012, 21:14 #499
Purtroppo alcuni centri commerciali prestano pochissima attenzione al reparto TV, pensa che dove ho preso io il mio ho dovuto impostargli io il TV e configurarglielo
!
-
14-05-2012, 21:17 #500
Andrea non mi prendere per un anti Samsung per cortesia! Ho elogiato il pannello S pva parecchie volte! Magari sono un anti IPS questo è vero...
Ho visto che hai postato sull'altro forum le mie parole ma non ho parlato male di samsung. Il fatto di Trony è vero che ci posso fare e non è nemmeno una cosa temporanea!!! l'ES8000 si vedeva bene, il D8000 si vedeva meglio (probabilmente era settato meglio), ma a mio gusto mi piacevano di più i sony! come a te ti piace di più la resa Samsung. E' tutto soggettivo, l'importante è che siamo entusiasti noi che compiamo e che lo siano i nostri occhi. Tu lo sei entusiasta e l'importante è quelloTv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
14-05-2012, 21:37 #501
Member
Andrea scusami, non capisco perché tu debba deridere chi la pensa diversamente da te, e parlare addirittura di disinformazione. Oggi anche io ho visto a distanza ravvicinata un 55es8000 e un 55hx855, e credimi, ALMENO SECONDO ME, tutto era a favore del Sony. SOTTOLINEO, che non ho potuto cambiare settings sui televisori, quindi la mia è assolutamente un'impressione MOLTO parziale. Condivido anche io che il 55d8000 mi ha impressionato maggiormente.
Ora, se tu pensi di avere il miglior prodotto che l'uomo abbia mai realizzato, siamo tutti contenti per te, ma non puoi bollare come disinformatore chi non condivide il tuo pensiero.
-
14-05-2012, 23:33 #502
Mauro ti chiedo scusa per il mio post, ma le premesse non erano sicuramente delle migliori e ho preso il tuo post in malafede allora
. Ognuno è libero di preferire prodotto X o Y in base ai propri gusti, c'è solo modo e modo per dirlo per come la vedo io
.
-
14-05-2012, 23:37 #503
FreddyLupin se mi trovi un post in cui affermo di avere il miglior prodotto mai creato mi fai un favore, ti svelo però un segreto: quel post non c'è perché non l'ho mai detto. Mauro qui dentro non mi sembra il primo che passa, anzi, è uno dei Senior, e se permetti dopo che dice di aver testato il Sony 1 ora impostandolo bene mente il Samsung l'ha visto di sfuggita...non vedo come si possano dare verdetti che poi sono fini a sé stessi per quanto mi riguard. Ritengo questo forum abbastanza serio, e certi post mi meravigliano!
-
15-05-2012, 07:33 #504
Advanced Member
Il pomo della discordia è stata la frase in grassetto, forse un tantino esagerata visto che sia L'ES800 che l'HX855 sono entrambi televisori di alto livello che più o meno si equivalgono ed hanno le loro intrinseche peculiarità. Tra l'altro non credo proprio che l'una sia NOTEVOLMENTE meglio dell'altra e viceversa.
Per il discorso Samsung che proibisce a Trony di esporre prodotti LG chiedo (da ignorante) come può la Samsung imporre ad un negozio questa scelta! Semmai è l'azienda Trony che definisce quali prodotti vendere, IMHO (magari sbaglio).
-
15-05-2012, 09:44 #505
Ricki che ti piaccia o no è vero...Samsung ha imposto questa cosa. Ora siccome Samsung vende il doppio di LG, Trony si tiene Samsung e non prende LG. Cioè è controproducente per Trony, in quanto LG ha un ottimo 3D passivo e qualche tv la venderebbe e come! Discorso diverso per Toshiba...Trony non ne prende perchè non vende. Ma LG l'hanno sempre avuta ma da quest'anno gli è stato imposto questo! Chiudiamo qui il discorso perchè me l'ha detto il mio amico in confidenza e sinceramente già è tanto che l'ho detto...su queste cose è meglio starsi zitti...
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
15-05-2012, 10:04 #506
Samsung non può imporre niente, al massimo può stringere accordi commerciali con Trony ma è un discorso totalmente diverso! Il tuo amico probabilmente te ne ha sparata una grossa, perchè posso garantirti che le case non possono imporre niente. Comunque come dice rickiconte, il pomo della discordia è esattamente quella frase, come la giustifichi?
Sono stra convinto al 300% che se un utente avesse scritto che ha provato 1 ora il Samsung e poi ha visto di sfuggita il Sony dicendo che fra i due non c'è storia (a favore del Samsung) sarebbe uscito il finimondo accusando l'utente di fanboyismo, incompetenza ecc ecc...è questo che mi da fastidio.
Io non ho MAI detto che l'ES8000 sia il miglior TV sul mercato e sopratutto non mi sono MAI permesso di definirlo meglio rispetto ad altri TV che non ho avuto occasione di provare come si deve, quindi la carta del "ti tocco il giocattolino" non funziona, ma trovo che renda poco onore a questo forum che un utente Senior come te sia libero di fare disinformazione e nessuno dica niente.
Per comodità, ecco la definizione di disinformazione: La disinformazione è il processo di manipolazione delle informazioni quali: l'induzione di qualcuno in errore fornendo informazioni incomplete o complete, ma di nessuna utilità, travisamento di contesto e distorsione delle informazioni.
-
15-05-2012, 10:17 #507
Imporre...stringere accordi...che cambia?? Sempre LG se l'è presa in saccoccia
Cmq finiamo questo OT per favore! Stiamo parlando di 2 tv che ora come ora negli Lcd sono il meglio che si può avere nel 2012! La spunta una sull'altra solo per un fattore soggettivo e per attaccamento al marchio. Abbiamo già visto dai dati come i 2 prodotti bene o male si equivalgono chi leggermente meglio su una cosa chi nell'altra.
Finiamo questa diatriba. Probabilmente sono stato troppo approssimativo sul commento dell'ES8000, mi scuso con i possessori, ma le mie impressioni rimangono quelle non ci posso fare niente. La prox volte me le tengo per meTv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
15-05-2012, 10:31 #508
Junior Member
Ciao a tutti leggo sempre con molto interesse i vs commenti,sono nella fase di dover decidere.....non semplice la scelta coinvolge la famiglia che vuole un tv con occhiali 3d leggeri e comodi Lg su tutti quindi, leggo , vedo visitando quotidianamente Saturn che si trova di fronte al mio ufficio , di modelli e prove, oggi ho letto du dday che Lg è pronta a fare il botto con la presentazione del tv OLED...addirittura in questo mese... considerando che vedo la tv per lo sport e film da sky o bluray.
lg o sony....questo è il problema :-)onkyo 906 tv samsung 42 hd BD 3D onkyo 809sp decoder qboxmini hd centrale start sonus faber front sonus faber liuto post chario piccole star emtec s800 vcr sony velodyne spl-1000
-
15-05-2012, 10:59 #509
Senior Member
Quello dell'accordo a sfavore di Lg purtroppo è vero e qualcosa era trapelato già in rete...sembra una cosa assurda ma alla fine la potenza commerciale di samsung (che dispone di risorse finanziarie praticamente infinite) permette di fare questo ed altro...Lg di certo non è un piccolo produttore ma dimensionalmente è come confrontare europa e stati uniti...e se pensate che il grosso delle tv si vende non tanto sulla base della qualità ma sul desing, il principale concorrente di Samsung in questo momento è proprio Lg...
-
15-05-2012, 11:08 #510
Ragazzi avete letto il report dello Shoot out? Guardate come se ne esce il Sony rispetto ad un VT50, VT30, e uno ZL1!!! Ha tenuto testa a questi 3 mostri di tv!!! Impressionante!
"il Sony HX855 si è comportato egregiamente. Il Sony si è dimostrato il migliore sotto vari aspetti. Migliore per uniformità sul nero, sul livello del nero assoluto, sull'uniformità bianco e sulla ricchezza di sfumature. Sul Sony ritroviamo infatti lo stesso algoritmo di "smooth gradiation" che ho ammirato sul modello "920" che permette una riquantizzazione delle sfumatura e riesce ad eliminare le solarizzazioni anche quando sono dovute alla sorgente. Davvero incredibile!"
http://www.avmagazine.it/articoli/te...cd-_index.htmlTv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB