Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 43 PrimaPrima ... 27333435363738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 642

Citazione Originariamente scritto da Wil Visualizza messaggio
    Ti ringrazio di nuovo, ho capito..! Allora spero accada lo stesso per il il 46" dell'hx855..
    Calcola hanno comprato i 55 e zero clouding e spurie! Vai tranquillo! Sony ha fatto una tv impressionante quest'anno!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ne ho vista una io sempre da 55" HX855 che se non abbassavi la luminosità aveva clouding da vendere!
    Attenzione con certe affermazioni, il clouding varia sempre da modello a modello!
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Sony ha fatto una tv impressionante quest'anno!
    comunque io non sono rimasta per niente impressionata da questo HX855, costa decisamente un botto, non vale tutti quei soldi, non noto grosse differenze con HX820 anzi mi pare che l'820 abbia un immagine meno razor più vicino al plasma, invece questo 855 molto più razor vicino a samsung.

Finalmente, e lo dico senza sarcasmo anche se probabilmente prossimo all'acquisto di un 55hx855, un'opinione negativa.
    Primula posso chiederti impressioni più dettagliate? Hai avuto modo di "giocarci" un pò? Io sono riuscito a vedere solo un 46, e mi ha fatto un'ottima impressione.

si l'ho visto per un bel pò , girava il "signore degli anelli" penso che il formato era 21:9 o cinema perchè le bande nere erano molto grosse, la luminosita del led era impostata a 14 e si intravedevano forti coni di luce ai 4angoli. Poi sulle scene nere con l'amico commesso abbiamo anche stoppato le scene scure il clouding era evidente. Abbiamo abbassato la luminosità del led a 8 ed ancora si vedeva luce, messa a 4 il clouding è scomparso ma la luce dagli angoli usciva seppur molto leggera, ma l'immagine decisamente troppo scura per un 55".
    Per quanto costa non è paragonabile al toshiba zl1, ho letto più volte che mauro ha scritto che il sony 820/855/920 sono un pelo sotto allo zl1 ma forse non ha visto il nero dello zl1 ci sono tante alternative a questo 855 che costano meno e valgono come il sony come i nuovi toshiba.
    Mi ha fatto un ottima impressione LG LM765 davvero un bel prodotto, colori sempre perfetti, zero clouding il nero è inferiore al sony ma non di tanto anche i dettagli si notavano molto bene è una tv da consigliare per la famiglia che non usa vedere la tv a luci spenti e costa decisamente molto meno.

Citazione Originariamente scritto da primula Visualizza messaggio
    si l'ho visto per un bel pò , girava il "signore degli anelli" penso che il formato era 21:9 o cinema perchè le bande nere erano molto grosse, la luminosita del led era impostata a 14 e si intravedevano forti coni di luce ai 4angoli. Poi sulle scene nere con l'amico commesso abbiamo anche stoppato le scene scure il clouding era evidente. ..........[CUT]
    Attenzione! primula mi ha sempre andato contro quando elogiavo i Sony...SEI L'UNICA CHE HA VISTO CLOUDING SULL'HX 855 complimenti Nemmeno una recensione e 20 persone (contate eh) hanno visto clouding su questa tv!
    Leggi la review dello Shoot out e guarda come si è comportato il Sony! A meno che per te Onsla e Emidio non siano esperti...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Attenzione! primula mi ha sempre andato contro quando elogiavo i Sony...SEI L'UNICA CHE HA VISTO CLOUDING SULL'HX 855 complimenti Nemmeno una recensione e 20 persone (contate eh) hanno visto clouding su questa tv!
    Leggi la review dello Shoot out e guarda come si è comportato il Sony!
    Questo tuo "attenzione" non l'ho capita, sembra che non posso esprimere la mia opinione su quello che ho visto!
    Per me puoi difendere sony quando vuoi, dico solo che per quello che costa non vale la pena.
    Hai visto il forte calo delle vendite del 2011?
    Se continua così mi sà che non produrrà più tv oppure metterà solo pannelli lg.
    Ahh dimenticavo il modello che ho visto io c'era un pò di vertical banding, il telecomando del 855 vale giusto 1€, alla prima caduta addio telecomando

Questo tuo "attenzione" non l'ho capita, sembra che non posso esprimere la mia opinione su quello che ho visto!
    Per me puoi difendere sony quando vuoi, dico solo che per quello che costa non vale la pena.
    Ahh di..........[CUT]
    Ti riporto quanto scritto da Emidio di AVmagazine...Nota cosa dice sul nero e sul clouding...Probabilmente o hai visto un modello difettoso o bho...

Livello del nero assoluto

Sul livello del nero, ho usato un segnale test completamente nero.

Il Sony spegne completamente i LED ed è completamente nero. I Panasonic non sono completamente neri, quindi perdono il confronto. Ad un controllo veloce, il Toshiba ha un nero come il Sony. In realtà, in ambiente completamente buio e dopo una quindicina di secondi (il tempo che si attivino i bastoncelli per la visione scotopica), ci si rende conto che il Toshiba in realtà non è completamente nero. E' come se l'unità di retroilluminazione rimanesse accesa, sepur ad un livello bassissimo. Stiamo parlando di frazioni di candele su metro quadrato, forse nell'ordine di 0,01 cd/mq, quindi rilevabili solo da strumenti di fascia altissima.

Uniformità sul nero

Facendo accendere i LED con uno stratagemma (disattivando la retoilluminazione dinamica dal menu, evitando quindi che si spengano i LED completamente sul nero, oppure con un segnale test particolare, giusto per far accendere i LED), possiamo controllare l'uniformità del pannello mentre riproduce il nero assoluto. In questo caso il Sony è il migliore. In altre parole il pannello non soffre di "clouding" o macchie più chiare, altro indice di buona qualità del pannello e buona qualità dell'assemblaggio e planarità della cornice.

Emidio

Ahh di..........[CUT]
    Be io per quanto sia appassionato di tv, non ho ancora avuto la possibilità di veder l'hx855, ma ti posso dire con certezza che, invece, è lo zl1 a non valer quello che costa! Ne ho visto 3 e tutte quante con diversi problemi, qualità sd ben lontana da qualunque sony, lg e philips che ho visto... Certo magari potranno anche capitare modelli difettosi!

@primula
    Quello che ho visto io sul 55hx855 appena quattro spurie di luce con retroilluminazione al massimo con jpeg nero e pallino bianco al centro, ho detto anche che sony ha potenziato la retroilluminazione perchè non mi trovavo con il confronto sul hx820.

Quello che dici sull'immagine molto pulita è vero, 820 mostra più grana forse sony ha inteso seguire questa linea perchè alla maggiorparte delle persone piace un 'immagine più pulita ma questo non vuol dire che perde il dettaglio.

Per il telecomando sono anni che sony presenta più o meno sempre lo stesso quest'anno ha gli spigoli più arrotondati ma i pulsanti sono sempre messi un pò così ed il menu non è hai livelli di samsung e LG che sono cmq tv più commerciali più intuitive.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Attaccarsi al telecomando...come trovare il pelo nell'uovo proprio
    E' una tv spettacolare e Mixed può confermare

Attaccarsi al telecomando...come trovare il pelo nell'uovo proprio
    E' una tv spettacolare e Mixed può confermare
    Aspettiamo al più presto una tua recensione serie su questo HX855
    Chi si vuole mantenere a livelli alti HX855 con pannello S-PVA è tra gli LCD led ad offrire il nero migliore.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Citazione Originariamente scritto da mixed_7 Visualizza messaggio
    Aspettiamo al più presto una tua recensione serie su questo HX855
    Chi si vuole mantenere a livelli alti HX855 con pannello S-PVA è tra gli LCD led ad offrire il nero migliore.
    Mixed l'ho appena preso sul negozio che sai tu Devo fargli il tuo nome? Fammi sapere in pvt
    Devo correggerti sul pannello...il pannello è S lcd di nuova generazione, fatto dalla Joint Venture tra Sony e Samsung. Adesso la S lcd l'ha acquistata totalmente Samsung e vende i pannelli a Sony ad un prezzo vantaggioso.
    L'S pva HQ lo monta solo il D8000 e lo ZL1
    Ultima modifica di MauroHOP; 17-05-2012 alle 11:04

Non ci sperate che questo nuovo pannello S lcd sia migliore del S-PVA! anche i nuovi samsung avranno lo stesso pannello

Ti lamenti che il HX855 ha un immagine più razor (più vicina a Samsung) rispetto alla morbidezza dell'HX820.

Non mi pare che questa scelta possa definirsi un difetto, inoltre, non ho capito questa critica avendo TU proprio un prodotto Samsung o meglio un Sammy D6500 (che di sicuro non ha una resa morbida) che se non ricordo male alla fin fine avevi preferito ad un Sony EX720.

Poi, per carità, è lecito che tu abbia trovato spurie e clouding, sempre di edge led si tratta, però se leggi le opinioni degli utenti(recensioni comprese) l'incidenza di tali difetti su questo prodotto è minore rispetto a molti altri edge led.

Dulcis in fundo, costa meno di quando uscì l'820 che voglio ricordarti agli esordi online lo trovavi a circa 2500 euro mentre l'HX855 già ora lo trovi sotto i 2200 euro, sempre online e comunque anche i pari gamma Sammy ES8000 ed LG LM860 costano circa uguale se non te ne eri accorta!

PS: I telecomandi Sony hanno sempre fatto schifetto, per cui hai scoperto l'acqua calda
    Ultima modifica di rickiconte; 17-05-2012 alle 20:18

Pagina 37 di 43 PrimaPrima ... 27333435363738394041 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •