Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 50 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 736

Notte Nenny..................

Pensiero della notte: ma chi te lo fa fà?
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Chi me lo fa fare? Ah perché, quel bonifico non era tuo?

Buonanotte

notte anche te
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Buonanotte..............

che pensavi................

Non ci posso credere
    Mi fai gli scherzetti notturni...

Buonanotte anche a te

nenny, io al tuo posto non ci risponderei più finchè non mette le foto. scherzo eh.

domani non posso ma al massimo giovedì prometto che le metto

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Guarda che ti cresce il naso
    piccolo consiglino: come và regolato il sub?
    Mi spiego meglio:
    ho visto che ha due manopoline dietro, una credo regoli il volume(ma allora la regolazione del livello tramite ampli che differenza fà?), un altra che regola?
    Altro problemuccio:
    la centrale front (quella dei dialoghi) è un pò bassa come audio.............ho provato ad alzarla nei livelli dell'ampli rispetto alle altre, ma non ho ottenuto granchè, nel senso che così mi si abbassano troppo gli effetti delle altre; c'è qualcosa di specifico per migliorare la situazione(magari qualche dritta da qualcuno esperto

Vedi di rispondere................se no niente foto.........

Che fai, mi ricatti?
    Trovati un "ostaggio" migliore e poi ne riparliamo

Io il centrale lo alzo di 3 decibel rispetto a quello che mi dice audissey, così si livella bene.

Le due manopole del sub: una è il volume, l'altra il filtro passa basso.

Il filtro va messo al massimo (es.: 180Hz), così il taglio lo fa l'amplificatore.

Per il volume, se il tuo amplificatore non ti fa vedere la schermata per regolare il volume del sub a 75dB quando fai la calibrazione, ti conviene metterlo ad un punto con il quale dopo la calibrazione, hai un valore di circa -5, -4 dB.

Se dopo la calibrazione hai dei valori tipo -12, alzala il volume del sub e rifai il tutto, al contrario se hai 0 o più dB, abbassalo un pò e rifai la calibrazione.

Se non muovi il sub, questa operazione la fai solo una o 2 volte.

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Citazione Originariamente scritto da ouspensky Visualizza messaggio
    Vedi di rispondere..............[CUT]
    Ti è andata bene, ha risposto qualcun altro

Aggiungo che potrebbe anche essere che hai i frontali troppo vicini fra loro e il centrale né viene in qualche modo sovrastato. In ogni modo non ci sono trucchetti... L'unica è fare come ha consigliato K.I....
    Anche se, a memoria, mi pare che ci fosse una funzione sui dialoghi. Non è che hai voglia di cercare nel manuale?

EDIT: dovresti provare il Dolby Volume su "low". Potrebbe aiutare, soprattutto per gli ascolti a volume moderato...
    Ultima modifica di nenny1978; 02-05-2012 alle 18:25

Si, infatti io il centrale lo alzo dal menù solo sui film dove sento la necessità, ma quando spengo l'amplificatore, ritorna al valore originale.

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Citazione Originariamente scritto da ouspensky Visualizza messaggio
    domani non posso ma al massimo giovedì prometto che le metto
    attento che sta' scadendo l'ultimatum

ti sono rimaste 6 ore.attento.

Pagina 43 di 50 PrimaPrima ... 33394041424344454647 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •