|
|
Risultati da 76 a 90 di 246
Discussione: cavi di segnale
-
27-04-2012, 20:57 #76
Sono direzionali shinia eheh
-
27-04-2012, 21:23 #77
lol
va beh ma almeno costano poco
-
27-04-2012, 22:15 #78
Ma a te non ti si puo' dire nulla che ordini...dovrebbero toglierti la carta di credito
-
27-04-2012, 22:23 #79
Ragazzi non spargiamo troppo la voce...gli aumenti di prezzo sono dietro l'angolo...gli Airtech docet.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
27-04-2012, 22:34 #80
-
28-04-2012, 09:47 #81
Senior Member
non esistono cavi direzionali!
-
28-04-2012, 09:54 #82
su tnt-audio parlano di cavi direzionali.
poi non ho le competenze tecniche specifiche per affermarlo in modo assoluto: sono solo un misero ingegnere trasportista
-
28-04-2012, 10:26 #83
Senior Member
lasciamo perdere tnt...
non esistono! a meno che non abbiano una circuitazione interna, ma a questo punto non sarebbero più cavi, ne tantomeno hifi!!
-
28-04-2012, 11:14 #84
quindi tutti i amrchi che appongono la freccetta del verso sono tutti stupidi.....
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
28-04-2012, 11:21 #85
Credo che la definizione "direzionale" non vada intesa nel vero senso del termine, poichè trasportando una segnale alternato, che cambia verso in relazione alla frequenza del segnale stesso, non avrebbe alcun significato, penso che almeno su questo anche gli audiofili ed esoteristi più incalliti concordino.
Ritengo si riferisca ai cavi definiti "semibilanciati" altro bel termine senza significato (un segnale e relativo cavo può essere solo o bilanciato o sbilanciato, ma tant'è, l'importante è usare termini altisonanti pur se privi di significato ) ovvero quelli realizzati usando un cavo composta da due conduttori più calza schermata (ossia i cavi per segnali bilanciati).
Da entrambi i lati uno dei due conduttori centrali (quello che trasporta il segnale) è collegato regolarmente al pin del connettore RCA mentre l'altro conduttore da un lato è collegato al contatto di massa, assieme alla calza schermata, e dall'altro viene invece lasciato libero.
Il tutto servirebbe a ridurre possibili rischi legati alla creazione di anelli di massa, con relativo ronzio, anche se non sempre la cosa funziona.
La fantomatica "direzionalità" dovrebbe riferirsi al lato in cui è collegato a massa il secondo conduttore.
Secondo alcuni, ma ho letto anche esattamente il contrario, questo la dice lunga su queste "certezze", il connettore in cui è saldato a massa anche il secondo conduttore andrebbe collegato al pre/ ampli integrato, per cui il verso sarebbe dalla sorgente all'ingresso e la freccia dovrebbe indicare questo; però, ripeto, ho anche letto il contrario, direi che l'unica sarebbe il provare in pratica cosa cambia (se cambia).
Confesso che anche io ho uno di questi cavi (me ne sono accorto dopo), ma non per averlo acquistato scientemente, ma solo perchè mi è stato regalato assieme ad un acquisto oneroso; avendolo, lo uso (tra pre e finale stereo), ma ho anche provato a sostituirlo con uno dei miei autocostruiti con un normale cavo schermato di ottima qualità ma nulla più però, sicuramente a causa della mia scarsa sensibilità auditiva e scarso livello della mia installazione non ho avvertito differenze.
CiaoUltima modifica di Nordata; 28-04-2012 alle 11:26
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-04-2012, 11:28 #86
Senior Member
-
28-04-2012, 11:40 #87
Non è buona cosa rispondere a una domanda con un'altra domanda, ma: "Quindi tutti i marchi che vendono lozioni e cure per la crescita dei capelli (in farmacia, da un laureato, mica dal vu' cumprà) sono tutti stupidi?"
Per rispondere ad entrambe le domande: "Assolutamente no!"
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-04-2012, 13:26 #88
Non e' buona cosa dare dello stupido a chi li compra direzionali, non e' il tuo caso Nordata perche' te li hanno regalati ma io li ho comprati e dopo aver speso bei soldini non e' bello sentirsi chiamare anche stupido da Gingre.
Purtroppo il discorso tra cavo-scettici e cavofili verte sempre su queste considerazioni sulla sanita' mentale di chi ci crede ed e' un peccato perche' alla fine non si giunge mai a nulla.
Io i cavi li provo e se mi piacciono li compro senza far nemmeno caso alle freccine, alla garza sexy o quant'altro.Ultima modifica di Doraimon; 28-04-2012 alle 13:32
-
28-04-2012, 13:32 #89
Tra l'altro ognuno e' libero di spendere i propri soldi come gli pare, basta essere contenti... Come si dice, dove c'e' gusto non c'e' perdenza!
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
28-04-2012, 13:38 #90
Senior Member
doraimon avevi a pensarci prima di comprarli...
se hai speso bei soldini per comprare una cosa che tecnicamente non esiste.... di certo l'aggettivo "furbo" o "astuto" acquirente non ti si addice....
chiaramente non voglio offendere nessuno... faccio solo una constatazione dei fatti...
è un po come comprarsi un posto in paradiso... se ci credi!